Recommended Posts

Salve a tutti,

probabilmente prossimo mese comprerò un Mac, l'unico problema è che uso giochi in grafica 3D quali RainbowSix3: Ravenshield e Need for Speed Underground 2, entrambi giochi che richiedono di alte prestazioni che solo un PowerPC può dare. Giungo alla domanda.

Sono più che disposto a cambiare ma vorrei avere qualche informazione riguardante la compatibilià di queste applicazioni o comunque di applicazioni 3D che sono per Windows, sul Mac.

Andranno? E come?

Grazie della risposta.

Ponix

Non ho capito bene, ma se stavi pensando di far girare i giochi per Windows sul Mac attraverso Virtual PC, te lo puoi anche scordare, Virtual PC non é fatto per far girare giochi, sopratutto di quella potenza, se invece stavi pensando che potevano girare direttamente sul Mac, allora hai bisogno di una infarinatura sulla differenza fra architetture hardware e sistemi operativi: la cosa non é fattibile!!!

Però nessuno ti vieta di comprare i rispettivi giochi per Mac, per esempio qui:

http://www.games4mac.it/

Per quanto rigurada il come vanno, ti posso assicurare che io con il mio PowerBook 17" ci gioco che é una meraviglia, e su un PomerMac G5 é ancora più esaltante, inoltre in qualunque momento, che sia su Halo, o Elite Force, o Call of Duty, posso passare a Mail, Excel, o a Xcode, senza problemi, e poi dopo che mi sono letto la posta e controllato il compilatore, ritorno a giocare come se nulla fosse, semplicemente scambiando l'applicazione con meletta + tab... :)

Se la tua barriera é la disponibilità di software, e se non ho capito male, i giochi, ti posso assicurare che trovi quasi tutto e, per esempio, un Max Payne giocato sul Mac vale 10 Max Payne giocato su un Windows!

Non c'é paragone! (Ed io per lavoro li uso entrambi, e ci gioco su entrambi!)

Se la tua barriera é invece l'acquisto, nel senso che vuoi traghettare da Windows a Mac, il tuo parco giochi, allora non c'é soluzione: li devi ricomprare da capo!