Macbook Pro Addio!!!!

nemesi78
 Share

Recommended Posts

Mi Sono Iscritto A Questo Forum Solo Per Raccontarvi Questa Triste Storia.

A Metà Marzo Per Necessità Universitarie E Dopo Aver Girato Molto Decido Di Ordinare Un Macbook Pro Da 1.86 In Un Rivenditore Qui A Pisa.a Fine Marzo Arriva E Tutto Contento Vado A Prenderlo. Nel Negozio Apro La Scatola Con Un Mio Amico E Appena Acceso Scopro 2 Pixel Bruciati Proprio Al Centro Del Monitor.mi In *****. Guardo Meglio E Vicino Al Trackpad C'è Un Bel Graffio Sull'alluminio.guardo Meglio E Un Tasto è Sbucciato.che Delusione. Decido Di Non Prenderlo E Dopo Una Discussione Col Negoziante(che Non Ci C'entrava Niente)riesco A Farmene Ordinare Un Altro.altre Due Settimane E Finalmente Giovedì Arriva Il Secondo.lo Controllo E Sembra Tutto Ok.era Della Settimana 14. Lo Pago E Lo Porto A Casa.lo Metto Sotto Carica E Tutto Ok.appena Lo Stacco Inizio A Sentire Questo Fastidioso Ronzio Che Voi Chiamate Whine,ma In Qualunque Modo Voi Lo Chiamate è Proprio Fastidioso Per Chi Come Me Si Deve Concentrare Davanti Al Computer E Rimanere Magari Qualche Minuto In Silenzio.inizio A Girare In Internet Per Sapere Se è Un Problema Comune E Scopro Questo Forum.beh Mal Comune Mezzo Gaudio!nel Frattempo Il Computer Inizia A Scaldarsi Parecchio E La Cosa è Fastidiosa Perchè Scalda Proprio Parecchio Per I Miei Gusti!!!ma In Tutto Questo Il Meglio Deve Ancora Venire!non Avevo Ancora Provato Il Lettore Dvd.arriva Sempre Il Mio Amico E Ci Mettiamo Dentro Un Dvd.il Computere Non Lo Vede E Decidiamo Quindi Di Spegnerlo E Espellerlo Col Tasto In Alto A Destra Tenendolo Premuto Durante L'accensione.niente Non Parte Neanche Il Sistema Operativo.incazzatura.andiamo Dal Negoziante E Glielo Spieghiamo.lui Prova Ad Accenderlo Tenendo Premuto Vari Tasti Che Non So A Cosa Servono E Poi Cerca Di Farlo Partire Collegandolo Ad Un Altro Mac. Niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!morto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Deve Andare In Assistenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!morale Della Favola:farò Il Possibile Per Avere Il Rimborso Ma Non So Se Lo Otterrò Perchè Non L'ho Comprato In Internet Ma Comunque Non Ho Proprio Più Voglia Di Un Computer Apple!!!!tutti Li Osannano Ma Forse Erano Al Top Con I Power Pc Ma Ora Fanno Davvero Cagare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e Non Dite Che Sono Stato Sfortunato Perchè In Ogni Caso Con Tutti I Difetti Che Ha Non Vale I Soldi Che Ho Speso!!!!ma Vi Sembra Possibile Che Per 2159 Euro Ci Diano Un Computer Che Fa Rumore E Che Scaldi Così Tanto????????????vi Sto Scrivendo Da Un Acer Di Mia Sorella Comprato Al Supermercato A 799 Euro Ed è Silenziosissimo,lo Tengo Sulle Gambe E Non Scalda Per Niente E Da 8 Mesi Non Le Ha Mai E Dico Mai Dato Un Problema!!!!lo So Sono Un Estremista Ma Vi Chiedo Di Boicottare Il Macbook Pro E Non Comprarlo Affinchè Si Accorgano Che Non Siamo Dei Polli E Che Non Ci Possono Dare Da Mangiare Schifezze E Farcele Pagare A Peso D'oro!!!!e Non Dite Che Chi Non Ha Problemi Non Posta Prchè Secondo Me I Problemi Sono Gli Stessi Per Tutti(conseguenza Di Una Progettazione Veloce Dettata Solo Da Esigenze Commerciali)e Magari Gli Altri Mettono Nel Subconscio Il Loro Malumore E Se Lo Fanno Piacere Questo Cavolo Di Macbook Pro!!!e Per Tutti Quelli Che Decideranno Di Comprarselo Lo Stesso Troppo Presi Dalla Sua Bellezza Estetica,beh Auguri!

Ciao A Tutti Da Nicola Che Nella Sua Vita Ha Avuto Una Parentesi Di Solo 2 Giorni Come Utente Mac.

• Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oh, Nicola, certamente un computer da 2000 e passa euro non può comportarsi così... che dire.... mi dispiace - e molto - per te. Io possiedo un PowerBook G4 'ultimo tipo', quello commercializzato subito prima del MacBook Pro, e va molto bene. Prima usavo un iMac G3 che per 4 lunghi anni non mi ha mai dato problemi. A volte anche le SAAB vengono male, a volte anche le Maserati hanno i loro problemi, nascono male.

La Apple ti ha deluso, in questo caso; ma io non sarei così drastico. Un pezzo venuto male (magari anche - esagerando - un modello venuto male) non autorizza a parlar male di tutta una industria. E' come se quando alla Mercedes progettarono la prima Classe A - che capottava facilmente - qualcuno avesse detto che alla Mercedes, di macchine, non ci capiscono niente... non trovi?

Ad ogni modo, fai come vuoi... il sistema operativo di Apple è fantastico, niente a che vedere con le paranoiche contraddizioni di Windows - quello sì, mantenuto complesso per motivi commerciali.

E dal prossimo post in poi, ti consiglio, scrivi in maiuscolo soltanto i nomi propri e le parole che vengono dopo un punto. Sarai leggibile con più facilità.

Ciao,

M

L'esempio della Classe A calza alla perfezione. E' lecito aspettarsi una prima serie con difetti di gioventù.

Soprattutto in situazioni così innovative. Chi compra la prima serie lo fa a proprio rischio e pericolo. Infatti aspetterò con pazienza la seconda release di imac e mac mini per scegliere quella che farà al caso mio.

Hai pienamente ragione in tutto e per tutto! Io sono in attesa di passare a Mac e questo tonfo del MB PRo mi ha molto deluso!...purtroppo la politica commerciale adottata da Apple per il MB Pro è stata, a mio avviso, sbagliata sotto diversi punti di vista:

-nessuna ammissione ufficiale di difetti;

-indottrinamento di titolari (il mio l'altro giorno mi ha detto: "DIFETTI? SONO SOLO DICERIE CHE GIRANO SU INTERNET!") e commessi dei vari Apple Store;

-commercializzazione di un prodotto poco testato ma offerto a prezzi molto elevati;

etc....

Forse anni di monopolio ed omologazione totale a Win&Gates ci hanno un pò offuscato le idee; forse vediamo la Apple come l'eldorado! Però ti posso assicurare che quando acquisti un Mac o un prodotto Apple in genere lo senti come tuo, quasi come se lo avessi progettato tu! Penso che al più presto risolveranno tutti i problemi del MB Pro e che la qualità alla fine prevalga. Certo è innegabile che dietro la mela si nasconda una vera e propria filosofia di vita, ma in questo caso i difetti sono palesi, non c'è Think Different che tenga!!!

Spero che tu possa ritornare indietro, passare a Mac significa conoscere un'altro mondo!Perchè ferrmarsi a Win!

Ho usato per anni portatili windows e questo è il mio primo Mac........... mi trovo benissimo ed è perfetto (forse sono stato fortunato), ma in questo forum ultimamente si sta cercando di screditare il Macbook visto che ogni nuova discussione che viene aperta viene subito attaccata da utenti che crecano di trovare anche difetti che non ci sono. I problemi ci sono, ma non su tutte le macchine (a mio avviso su poche macchine). A volte mi sembra che si voglia iniziare una crociata contro la Apple anche se non ce nè motivo. I difetti di gioventù verrano presto sistemati, in fin dei conti stiamo parlando di Apple e non di un0azienda sconosciuta.

Mi Sono Iscritto A Questo Forum Solo Per Raccontarvi Questa Triste Storia.

A Metà Marzo Per Necessità Universitarie E Dopo Aver Girato Molto Decido Di Ordinare Un Macbook Pro Da 1.86 In Un Rivenditore Qui A Pisa.a Fine Marzo Arriva E Tutto Contento Vado A Prenderlo. Nel Negozio Apro La Scatola Con Un Mio Amico E Appena Acceso Scopro 2 Pixel Bruciati Proprio Al Centro Del Monitor.mi In *****. Guardo Meglio E Vicino Al Trackpad C'è Un Bel Graffio Sull'alluminio.guardo Meglio E Un Tasto è Sbucciato.che Delusione. Decido Di Non Prenderlo E Dopo Una Discussione Col Negoziante(che Non Ci C'entrava Niente)riesco A Farmene Ordinare Un Altro.altre Due Settimane E Finalmente Giovedì Arriva Il Secondo.lo Controllo E Sembra Tutto Ok.era Della Settimana 14. Lo Pago E Lo Porto A Casa.lo Metto Sotto Carica E Tutto Ok.appena Lo Stacco Inizio A Sentire Questo Fastidioso Ronzio Che Voi Chiamate Whine,ma In Qualunque Modo Voi Lo Chiamate è Proprio Fastidioso Per Chi Come Me Si Deve Concentrare Davanti Al Computer E Rimanere Magari Qualche Minuto In Silenzio.inizio A Girare In Internet Per Sapere Se è Un Problema Comune E Scopro Questo Forum.beh Mal Comune Mezzo Gaudio!nel Frattempo Il Computer Inizia A Scaldarsi Parecchio E La Cosa è Fastidiosa Perchè Scalda Proprio Parecchio Per I Miei Gusti!!!ma In Tutto Questo Il Meglio Deve Ancora Venire!non Avevo Ancora Provato Il Lettore Dvd.arriva Sempre Il Mio Amico E Ci Mettiamo Dentro Un Dvd.il Computere Non Lo Vede E Decidiamo Quindi Di Spegnerlo E Espellerlo Col Tasto In Alto A Destra Tenendolo Premuto Durante L'accensione.niente Non Parte Neanche Il Sistema Operativo.incazzatura.andiamo Dal Negoziante E Glielo Spieghiamo.lui Prova Ad Accenderlo Tenendo Premuto Vari Tasti Che Non So A Cosa Servono E Poi Cerca Di Farlo Partire Collegandolo Ad Un Altro Mac. Niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!morto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Deve Andare In Assistenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!morale Della Favola:farò Il Possibile Per Avere Il Rimborso Ma Non So Se Lo Otterrò Perchè Non L'ho Comprato In Internet Ma Comunque Non Ho Proprio Più Voglia Di Un Computer Apple!!!!tutti Li Osannano Ma Forse Erano Al Top Con I Power Pc Ma Ora Fanno Davvero Cagare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e Non Dite Che Sono Stato Sfortunato Perchè In Ogni Caso Con Tutti I Difetti Che Ha Non Vale I Soldi Che Ho Speso!!!!ma Vi Sembra Possibile Che Per 2159 Euro Ci Diano Un Computer Che Fa Rumore E Che Scaldi Così Tanto????????????vi Sto Scrivendo Da Un Acer Di Mia Sorella Comprato Al Supermercato A 799 Euro Ed è Silenziosissimo,lo Tengo Sulle Gambe E Non Scalda Per Niente E Da 8 Mesi Non Le Ha Mai E Dico Mai Dato Un Problema!!!!lo So Sono Un Estremista Ma Vi Chiedo Di Boicottare Il Macbook Pro E Non Comprarlo Affinchè Si Accorgano Che Non Siamo Dei Polli E Che Non Ci Possono Dare Da Mangiare Schifezze E Farcele Pagare A Peso D'oro!!!!e Non Dite Che Chi Non Ha Problemi Non Posta Prchè Secondo Me I Problemi Sono Gli Stessi Per Tutti(conseguenza Di Una Progettazione Veloce Dettata Solo Da Esigenze Commerciali)e Magari Gli Altri Mettono Nel Subconscio Il Loro Malumore E Se Lo Fanno Piacere Questo Cavolo Di Macbook Pro!!!e Per Tutti Quelli Che Decideranno Di Comprarselo Lo Stesso Troppo Presi Dalla Sua Bellezza Estetica,beh Auguri!

Ciao A Tutti Da Nicola Che Nella Sua Vita Ha Avuto Una Parentesi Di Solo 2 Giorni Come Utente Mac.

Non si capisce un tubo da come scrivi. E' davvero necessaria la maiuscola all'inizio di ogni parola?

Comunque, mi spiace per te e per i problemi che hai avuto (Apple a differenza di Acer rimborsa e ripara), ma questo forum non è stato istituito per boicottare i prodotti della mela, penso di esprimere il parere della maggior parte dei suoi utenti, eccezion fatta forse per chi ha avuto seri problemi come quelli da te descritti.

Per citare theobroma74, non tutti i MBP sono difettati. Infatti, la maggior parte di coloro i quali aprono thread sul MacBook Pro hanno avuto problemi. Prova a pensare a quanti possessori soddisfatti di tale meraviglia ci sono che non scrivono sui forum perché, giustamente, non ne hanno motivo. Io sono un fortunato possessore di un MBP 2.0 Ghz, e funziona alla meraviglia, eppure scrivo. Se dai una lettura ai thread (non dico che devi, hai avuto un problema e giustamente hai raccontato le tue disavventure) quando hai tempo, ti rendi conto di qual'è la realtà. Il MBP è una macchina splendida, una percentuale della cui produzione (minima, non chiedere quale, non lo saprai mai) purtroppo presenta problemi.

La Apple garantisce i suoi prodotti, purtroppo c'è solo da perdere tempo, in casi come questo...

Per il resto, lascia fottere Acer e compagnia bella: a parte per il sistema operativo, se avrai la fortuna di rimanere un possessore di un Apple ti renderai conto della differenza abissale che esiste, dal design (peso, dimensioni, etc) alla componentistica, alle funzionalità ed al mondo che ti si presenta davanti. Non rinunciare a questa macchina, credici. E non paragonare più PC di 799 euro con un Mac, nemmeno con uno di pari valore, dammi retta.

Ciao

certo che hai avuto una bella sfiga con questo macbook pro

io pensavo d comprarlo, poi pero' mi vengono dei dubbi

cosa lo compro a fare, ho un power mac g5 dual che e ancora piu' veloce di macbook pro

lo posso espandere quanto mi pare al contrario di macbook pro

ho un bellissimo cinema display da 20 pollici che e una goduria

e affidabile

e bellissimo

e velocissimo

cosa faccio? mi tengo il mio modernissimo power mac g5, e non c'e ne x nessuno degli intel

ciao ciao

certo che hai avuto una bella sfiga con questo macbook pro

io pensavo d comprarlo, poi pero' mi vengono dei dubbi

cosa lo compro a fare, ho un power mac g5 dual che e ancora piu' veloce di macbook pro

lo posso espandere quanto mi pare al contrario di macbook pro

ho un bellissimo cinema display da 20 pollici che e una goduria

e affidabile

e bellissimo

e velocissimo

cosa faccio? mi tengo il mio modernissimo power mac g5, e non c'e ne x nessuno degli intel

ciao ciao

Aspetta un attimo... hai un'ottimo esemplare di Mac, quello che volevo io prima di scegliere il MBP, però:

1. Il MBP è un portatile, il PM no, è una (splendida) workstation; dipende da cosa ci devi fare, vvero se lo usi solo a casa ben venga, se ti sposti ti serve il portatile (come dice il nome). Se fai grafica, certo, una workstation è più comoda di un portatile; se vuoi puoi cambiare scheda video, harddisk, etc. SEmpre, dipende da quello che ci devi fare e dove usi il computer.

2. Con le aplicazioni native FinalCut Pro 5.1 il MBP è più veloce di un PowerMac G5 Dual 2.0, così pare da alcuni test, non ricordo il link; inoltre, nell'encoding aiudio e video con altri programmi pare anche che sia più veloce il MBP. Il PM è comunque migliore per la grafica, ancora, almeno con programmi con binari PPC che sui MacIntel girano sotto Rosetta (e quindi perdono in termini prestazioni), vedi Adobe Creative Suite 2.

lasciamo perdere con questo final cut

puo' essere anche vero che magari il macbook pro con final cut sia piu' veloce, ma io non ci credo,

il power secondo me lo batte,in ogni caso chi se ne frega io finalcut non lo uso

comunque non voglio dore che il macbook pro non sia una bel portatilino, ma a me serve velocita' e affidabilita' quindi il power mac insieme al suo motore g5 io me lo tengo stretto, guarda ti diro' di piu' a volte sembra anche che mi faccia le operazioni troppo veloci che se avesse il freno l'avrei usato

E' inutile girarci tanto...il mbp é un fallimento!! sono un mac user da molti anni e non ho mai visto un prodotto apple con tutti questi problemi. dopo tre tentativi ho deciso di non andare oltre e tenermi il mio pb 15 h.r. dal punto di vista delle prestazioni sono rimasto senza parole da questi nuovi processori intel ma questo non giustifica questa carenza nella usabilita'..... infatti questo non si può definire un portatile, forse sono stato abituato troppo bene dalla apple ma sinceramente un portatile che ronza come una lavatrice e scalda come un forno non fa al caso mio. aspettero' la seconda generazione, sperando che sia migliore.