Macbook Pro Addio!!!!

nemesi78
 Share

Recommended Posts

voglio acquistare un 9600 biprocessore 604:

essendo dual gia' questo distanzia in fatto di prestazioni tutti gli iMac G5;

in più e espandibilissimo, gli posso cambiare scheda grafica, gli posso mettere un hard disk aggiuntivo, e in piu' ci si puo' collegare un bellissimo cinema display da 20 pollici.

che ne dite?

• Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stamattina sono andato in un negozio Apple autorizzato e mi sono messo a sentire se c'era il whine su un Macbook pro da 15 pollici configurato con un 2 GHz... ebbene... il whine c'era ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il portatile era della 16sima settimana!!!!! cioè di pochi giorni fa!!!!!!!!!!

certo con il rumore di fondo del negozio si sentiva un pò di meno ma c'era!!!!!è bastato fare la solita semplice verifica dell'accendere la videocamera e sentire la differenza di rumore tra prima e dopo l'accensione avvicinando l'orecchio alla parte sinistra sotto lo schermo e voilà!!!!!!!!ATTENZIONE GENTE!!!!!!!!VERIFICATE TUTTI!!! troppi soldi sono in ballo!!!

MarioPoz tu sei un furbetto!!!! io da te non mi farei nemmeno pulire il vetro al semafore e persone come te ledono l'immagine della Apple!!!!

certo che questo whine sta rompendo, ma e possibile che non si riesca a eleminarlo?

io sono interessato all'acquisto del macbook pro ma cavoli quanto costa, ma non si era detto che con l'avvento degli intel i computer apple sarebbero scesi di prezzo?

e che cavoli, 2900 euro, quasi sei milioni x un portatile, ma stiamo scherzando!!!!!!:mad:

certo che questo whine sta rompendo, ma e possibile che non si riesca a eleminarlo?

io sono interessato all'acquisto del macbook pro ma cavoli quanto costa, ma non si era detto che con l'avvento degli intel i computer apple sarebbero scesi di prezzo?

e che cavoli, 2900 euro, quasi sei milioni x un portatile, ma stiamo scherzando!!!!!!:mad:

Hai cambiato "tema", ma i tuoi interventi sono sempre molto "leggeri", ovvero si basano su considerazioni sballate, su luoghi comuni o altro...

è bastato fare la solita semplice verifica dell'accendere la videocamera e sentire la differenza di rumore tra prima e dopo l'accensione avvicinando l'orecchio alla parte sinistra sotto lo schermo e voilà!!!

Eh già, proprio un'operazione normale, quella che tutti fanno quando utilizzano un portatile.... magari potresti metterti in una camera anecoica e trattenere il respiro... e poi tu stesso dici che lo senti solo per "differenza" tra prima e dopo l'attivazione dell'iSight... su dài..

E comunque per fortuna MariozPoc non deve pulire vetri al semaforo... evidentemente sa fare molto bene il suo lavoro. E anche fosse, continueresti a dover imparare da lui quanto a educazione...

Eh già, proprio un'operazione normale, quella che tutti fanno quando utilizzano un portatile....

Un'operazione normale per chi vuole vedere se il MBP in questione ha il whine oppure no. Gli altri portatili non soffrono di questo problema ed hanno ben altri fracassi sotto al case. Con questo invece si fa così. Problemi a riguardo?

magari potresti metterti in una camera anecoica e trattenere il respiro...

Potrebbe metterlo più semplicemente in una stanza silenziosa, cosa che in quella situazione non può fare, quindi ci appoggia semplicemente l'orecchio per sentire quel che sentirebbe nel silenzio. Problemi a riguardo?

e poi tu stesso dici che lo senti solo per "differenza" tra prima e dopo l'attivazione dell'iSight... su dài..

Nel rumore, per capire se il ronzio che si sente proviene da quella macchina, è un'utile prova del 9... che il buon Nemesi andrà avanti a fare perché sta spendendo 6 e passa milioni di vecchie lire. Di nuovo: problemi a riguardo?

Se il whine si sente fastidiosamente anche in un ambiente normale (ripeto NON in silenzio assoluto trattenendo il respiro o appoggiandoci l'orecchio sopra, altrimenti anche il mio PB 12" lo sento eccome!) allora è un discorso.

Ma qui mi pare si voglia andare a cercare un po' troppo il pelo nell'uovo, testando ogni MBP alla ricerca della totale assenza del benché minimo rumorino, in preda a un disturbo ossessivo compulsivo con la scusa dei "sei milioni e passa"... che oltretutto sarebbero cinque, ma vabbé...

Quindi sì... tantissimi problemi a riguardo, ma evidentemente non miei...

Se il whine si sente fastidiosamente anche in un ambiente normale

(ripeto NON in silenzio assoluto

Un negozio non è un ambiente normale.

In questo momento mi trovo a casa mia, nel mio studio... credo che questo sia un ambiente normale.

Non è una sala d'incisione insonorizzata, ci sono rumori fuori dalle finestre, che naturalmente sono chiuse... come è normale.

In questa condizione, quella in cui lavoro e in cui la gente normale vive il whine lo sento molto bene.

trattenendo il respiro o appoggiandoci l'orecchio sopra, altrimenti anche il mio PB 12" lo sento eccome!) allora è un discorso.

Come ti ho spiegato (e hai capito perfettamente... fai semplicemente finta di non capire) l'appoggiarci sopra l'orecchio serve per distinguere il whine in un ambiente rumoroso, dove altrimenti non potresti sentirlo. Questo in previsione, sai com'è, di portarsi poi il computer a casa... la normale casa

Ma qui mi pare si voglia andare a cercare un po' troppo il pelo nell'uovo, testando ogni MBP alla ricerca della totale assenza del benché minimo rumorino

No, si testa ogni MBP alla ricerca della totale assenza di UN PRECISO rumorino, che ha infastidito ed infastidisce DECINE di persone su questo forum.

C'è poi, oltre al fastidio del whine, il fastidio di quei simpatici avventori che ogni due per tre si prodigano di buttar lì post come il tuo dando dei fissati/paranoici/visionari a queste decine di persone.

in preda a un disturbo ossessivo compulsivo con la scusa dei "sei milioni e passa"...

Parere che hanno già espresso in molti, ora l'hai ribadito anche tu. La mia compulsione ossessiva ed il mio psichiatra sentitamente ringraziano.

Hai altre osservazioni cliniche da farci o per oggi siamo a posto?

Quindi sì... tantissimi problemi a riguardo, ma evidentemente non miei...

Di nuovo grazie, sei un signore.

Stiamo approntando uno speciale programma di terapia dal titolo "Senti il whine? Impara a conviverci" per curare questa epidemia di malati mentali che sono infastiditi dal whine.

Stiamo anche approntando un altro speciale programma di terapia dal titolo "Non senti il whine? Vivi e lascia vivere".

Reso il concetto?

Stix(oso),

mai dato del nevrotico ossessivo compulsivo a te, che USI un MBP quotidianamente, con un whine che chiaramente ti infastidisce un po' troppo...

Né ho mai dato del visionario/fissato/paranoico a chi si è imbattuto in un whine fastidioso.

Di disturbo ossessivo compulsivo è semmai affetto chi va in giro per negozi a cercare l'assenza TOTALE del whine, come se il più piccolo ronzio udibile a 5 mm dalla tastiera, per giunta solo per differenza con e senza l'iSight, volesse significare un rumore insopportabile a casa.

Questione di soglia del fastidio, certo, che però a volte si confonde con la soglia del rompiballismo ;)