Macbook Pro Addio!!!!

nemesi78
 Share

Recommended Posts

Per cominciare le maiuscole sono comparse perchè avevo scritto TUTTO in maiuscolo.

Che è segno di maleducazione, su internet... capisco lo sfogo, ma anche i toni contano.

A chi mi critica dicendo che ho aperto un nuovo post per un argomento già trattato...

Ti ha criticato l'amministratore dell'intero sito... fai tu.

...rispondo che dopo aver letto gli altri ho valutato che sono diversi come concetto perchè il mio non è un malumore per essere stato sfortunato,ma un chiaro e repentino abbandono della filosofia APPLE,così osannata e adorata da innamorati della casa di Cupertino da non far loro ammettere che almeno qualche problema questa macchina ce l'ha

ed eccoci alle solite: Apple osannata, adorata, innamorati, fette di salame sugli occhi... ecc...

Premesso che bisogna sempre valutare le proprie esperienze personali in rapporto al totale dei computer venduti, molti utenti di questo forum hanno espresso opinioni in cui, pur "osannando" Apple hanno ritenuto il MacBook Pro soggetto a problemi (vd. stessa risposta di Admin o di MarioPOZ che addirittura li vende); ciò nonostante, Apple sostituisce il prodotto. Almeno questo mi sembra un buon gesto.

Che poi si abbia a che fare con persone sbrigative (negozianti, addetti call center, ecc...) che sbagliano o si stufano, è anche un altro tipo di problema.

E poi non ho capito:un qualsiasi iscritto non può aprire un post quando e dove gli pare???certo bisogna farlo con raziocinio e ponderazione ma cavolo è un forum,cioè una piazza dove chiunque può dire la sua col tono di voce che vuole

No, non si può.

E' uno spazio pubblico dove si devono seguire delle regole. Anche di educazione.

E' uno spazio pubblico in cui inserire le proprie esperienze, dubbi, delusioni, gioie, consigli, ecc... ma sempre con toni civili.

E' uno spazio pubblico dove gli admin e i moderatori cercano di tenere ordinati gli argomenti con l'auspicabile aiuto degli utenti.

e io vi grido di stare ATTENTI perchè non è possibile che dopo 14 settimane di produzione non sia stato fatto niente per questi problemi che ripeto sono congeniti!!!Come fanno ad essere alcuni(molti)portatili così caldi e altri no???io non ci credo!!credo solo che alcuni se lo fanno piacere!!!

e ancora dopo 14 settimane di produzione la percentuale di MBP con difetti dovrebbe essere minima!!!!e invece io ne ho avuto uno della 12sima settimana ed uno della 14sima con problemi!!!troppe coincidenze che mi fanno dire ATTENZIONE!!!pensateci bene a tirare fuori dalla tasca 2200 euro perchè se uno parte con delle aspettative e fa lo sforzo di risparmiare per un bel pò per comprarsi un Apple e poi si ritrova ad essere così deluso,beh allora non è una bella sensazione che per quanto mi è possibile vorrei evitare a chiunque anche se non lo conosco e il sistema che ho per farlo è scrivervi queste righe. Nicola.

Infatti, bisogna pensarci bene.

Molti altri utenti hanno espresso le loro esperienze positive sul MBP, al di là di autoconvincimenti (che dovrebbero valere anche per chi critica...).

Nessuno è costretto a comprare un MacBook Pro: in presenza di dubbi ci si può recare in un negozio, magari un Apple Center, dove vederlo dal vivo e verificare/confermare/dissipare i dubbi.

• Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1. vista la seppur flebile possibilità di sostituzione meglio comprarlo sull'Apple Store on line o in un Apple Center?

Applestore, come privato: nel caso in cui ci sia un rifiuto a riconoscere eventuali difetti del prodotto si può ricorrere al diritto di recesso nei primi 14 giorni di possesso, cosa non possibile acquistando presso locali commerciali.

Perdona la mia eccessiva franchezza, sei fantastico. Sei troppo convinto di te e di quello che pensi, parli a vanvera tappandoti le orecchie, non sentendo quello che ti dicono. Nell'ultimo tuo post fai capire che ogni tanto ti copri pure gli occhi, oltre che inventarti informazioni di sana pianta.

Infatti, sono giusto ora sul sito di Apple, e NON VEDO SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE IL MBP E' UN PORTATILE IN FASE SPERIMENTALE.

Tantomeno c'è scritto: "Attenzione! Se acquisterete questo prodotto, stupidi pesci, ci riempirete le tasche di soldi per fare da cavie per un prodotto non testato".

Ma vi pare che la Apple metta in giro così, gratuitamente, un portatilew da testare? Avrebbero scritto al più "MacBook Pro 2.0 Ghz Alfa" (nemmeno "...Beta")!

Comunque, di questo si è già parlato in altro luogo, quindi non occupo più spazio inutilmente, mi perdonino i mod.

non c'e' scritto neanche che in fase di idle la macchina emette un ronzio insopportabile o che scalda come una centrale nucleare!! :cool: di solito i produttori elogiano solamente i pregi e tralasciano gli eventuali difetti...

non mi sembra di essere stato offensivo con nessuno ho salamente espresso alcune considerazioni dovute a tre mbp difettati....non voglio creare allarmismi ma solamente mettere in guardia coloro che hanno deciso di prendere un prodotto che a mio avviso é in fase sperimentale (cioe' non collaudato a causa dell'eccessiva fretta di metterlo sul mercato).

Comunque un forum NON è una piazza. Giuridicamente lo vedrei più simile come un lugo aperto al pubblico (come lo sono i bar, i ristoranti, i cinema...). Mi sembra ovvio che questo non è un luogo pubblico visto che il dominio Macitynet.it è registrato e pagato da privati cittadini volontariamente "al servizio" di noi MacUser. Quindi NON sei in una piazza in cui puoi urlare quello che vuoi, prenderti qualsiasi libertà, io non mi sento autorizzato a farlo. Se non altro per rispetto dei moderatori per cui gestire una caotica piazza di paese diventa insostenibile, ma anche per gli utenti che si vedono costretti a leggere discussioni doppie e avere informazioni più confuse e frammentarie. Non trovi?

......................

Comprendo il tuo stato, caro amico. Ma il MBP è un' ottima macchina, i test parlano chiaro.i problemi da te lamentati (così da altri) sono giustificatissimi, ma i computer (come per le auto e molti altri oggetti) si comprano appena usciti SOLO se si ha necessità dell' "ultimo grido". Mai sentito dire che "la nuova renault Megane ha le centraline che impazziscono?portire chiuse...alzacristalli che si bloccano.."? tutti problemi legati alla prima serie.Poi risolti...

TUTTI i prodotti sono sempre corretti durante la produzione...Con questo non voglio dire di voler bene a Apple : se sei rimasto scottato, giusto pensare ad altri prodotti. Anche io, d' altro canto, non compro più Fiat da quando un modello iper-testato e da anni in produzione come la Uno mi lasciò a piedi con il cambio stroncato (e naturalmente Fiat se ne lavò le mani...). Sfortuna? Probabile, ma in concessionaria non mi hanno più rivisto...

Il consiglio che mi sento di darti è questo : vuoi provare un Apple? Prendi un usato...un Mini, un PB...ora li trovi anche a prezzi ragionevoli (e soprattutto non ti si svaluteranno mai come una qualsiasi altra marca). Poi un domani, compra il portatile Apple Intel, quando ormai la transizione del software a UB sarà completa e la componentistica migliorarata e/o corretta. Non te ne pentirai, credimi. Ho avuto per le mani computer che, come i cellulari, dopo x anni si spengevano da sè....(non sto scherzando!!). Mio padre ha un PB 867 che va come una cannonata : se non ti metti a vedere la data di produzione sembra nato ieri (nessun segno di sfoglia sull' alluminio, pixel perfetti, chiusure allianeate)

Buona serata

lasciamo perdere con questo final cut

puo' essere anche vero che magari il macbook pro con final cut sia piu' veloce, ma io non ci credo,

il power secondo me lo batte,in ogni caso chi se ne frega io finalcut non lo uso

comunque non voglio dore che il macbook pro non sia una bel portatilino, ma a me serve velocita' e affidabilita' quindi il power mac insieme al suo motore g5 io me lo tengo stretto, guarda ti diro' di piu' a volte sembra anche che mi faccia le operazioni troppo veloci che se avesse il freno l'avrei usato

Il tuo computer è il più veloce, il più bello e il più affidabile del mondo.

Lo abbiamo capito tutti.

Ore sei contento?

Ma è tanto DIFFICILE andare nella sezione "PowerMac (G3/G4/G5)" e leggere i titoli delle discussioni e magari alla seconda riga leggere "Aggiornamento Scheda Video PM G5 Dual 2Ghz (June 2004)"

Mi scuso con i mod.

Scusato.

Aggiungo che ulteriori messaggi OT dello stesso tenore verranno cancellati.

Qui si parla di delusioni con il MacBook Pro (e contro motivazioni).