Macbook Pro Addio!!!!

nemesi78
 Share

Recommended Posts

non c'e' scritto neanche che in fase di idle la macchina emette un ronzio insopportabile o che scalda come una centrale nucleare!! :cool: di solito i produttori elogiano solamente i pregi e tralasciano gli eventuali difetti...

non mi sembra di essere stato offensivo con nessuno ho salamente espresso alcune considerazioni dovute a tre mbp difettati....non voglio creare allarmismi ma solamente mettere in guardia coloro che hanno deciso di prendere un prodotto che a mio avviso é in fase sperimentale (cioe' non collaudato a causa dell'eccessiva fretta di metterlo sul mercato).

Conosciamo tutti la tua esperienza col MBP, ma non tutti (anzi una parte, non posso dire io quale percentuale, chiedi ai rivenditori come MariozPOC) hanno avuto gli stessi tuoi problemi.

Leggi sopra il mio post e quelli di altri utenti in altri thread che non lamentano tali problemi.

Può arrivarti funzionante o no, purtroppo, ma te lo cambiano...

• Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh, voglio ringraziare ajeje...

apparentemente è l'unico che cerca di affrontare il problema senza "patriottismo" e da risposte intelligenti, argomentate e non faziose.

ragazzi qui non si tratta di "il mio PM G5 è più veloce" "il mio MBP invece è più bello"... o "mio cugginodice che..."

per favore siamo pragmatici, apparentemente ci sono dei problemi sul nuovo MacBook Pro, tipici di una nuova versione, vedi ad esempio cosa accade sulle moto, che possono considerarsi "spinte al limite" come i PC di oggi... ma di certo non ci si aspettava una cosa del genere dalla Apple (e ripeto io sono un utente PC, ma con una grande stima per la mela)

...perché invece litigate tutti così tanto? di certo non aiuta alla qualità del Forum.

...cito da Wikipedia:

"forum o Bulletin Board sono generalmente frequentati da persone con le medesime passioni, per stringere amicizie, o per cercare aiuti di qualsiasi tipo nella comunità virtuale che il forum stesso crea"

...scusate lo sfogo dell'ultimo arrivato.

...cito da Wikipedia:

"forum o Bulletin Board sono generalmente frequentati da persone con le medesime passioni, per stringere amicizie, o per cercare aiuti di qualsiasi tipo nella comunità virtuale che il forum stesso crea"

.... Forse dipende dal fatto che il forum ultimamente è monopolizzato dai threads contro macbook.

Per carità è giusto discuterne, visto che i problemi ci sono, però se ognuno si mette a urlare il proprio disappunto aprendo un nuovo thread (e reinnescando le stesse reazioni....) il livello di "aggressività" nel forum non può che aumentare.

Rifletto poi su un punto:

- Solo Apple può risolvere questo problema, per cui la vera utilità del forum non è sapere quali e quanti utenti hanno avuto problemi.....piuttosto sapere da questi come è andata a finire, se Apple ha risplto o meno il loro caso specifico e se ora hanno un macbook funzionante o meno.

Qui invece si chiede il boicottaggio e si paragona Acer (dico...Acer) a Apple.

Mi sembra di aver letto su altri thread (più utili) che alcuni utenti dopo svariati tentativi (ripeto...i problemi ci sono...ma vanno affrontati) abbiano avuto un macbook funzionante. Questo è ciò che realmente mi interessa!!!!

Conosciamo tutti la tua esperienza col MBP, ma non tutti (anzi una parte, non posso dire io quale percentuale, chiedi ai rivenditori come MariozPOC) hanno avuto gli stessi tuoi problemi.

Leggi sopra il mio post e quelli di altri utenti in altri thread che non lamentano tali problemi.

Può arrivarti funzionante o no, purtroppo, ma te lo cambiano...

non ho mai criticato la apple per le transazioni, anzi, l'ho sempre elogiata, infatti credo che il modo in cui conduce le transazioni sia uno dei punti di forza di questa azienda che la contraddistingue dalle altre. nel momento in cui mi é stato recapitato il primo mbp difettato, a parte la delusione non ho avuto il minimo timore proprio perche' sono anni che acquisto all'apple store online e nonostante mi siano stati pervenuti prodotti difettati come ad esempio un pb titanium, due ipod e un ibook e mi sono stati cambiati in men che non si dica. il punto é che per una plausibile legge delle probabilita' , se su tre mbp tutti e tre sono difettati allora il problema é reale e non circoscritto. non metto indubbio che migliaia di persone lo hanno perfetto ma é anche vero che altrettante persone hanno dei problemi non indifferenti. la mia delusione sta nel fatto che la apple sta facendo poco o niente, tanto e vero che (come avevo preannunciato in passati post) il whine cpu é stato considerato un difetto tollerabile paragonandolo a pixel bruciati. questo secondo me é nascondersi dietro un dito perche' evidentemente i prodotti con questo difetto sono tanti. é inutile giararci a torno ( lo dico sempre) il mbp é un fallimento (lo dico sempre)!!!! rassegnatevi questa é la mia posizione :D:D:D .

Guest macmini

qua il probblema non e il macbook pro ma il suo motore, io ho un g5 e fino a quando non uscira'

il power mac col g5 dentro io mi terro' il mio bellissimo power mac g5 dual, senz'altro il miglior computer mai prodotto da apple

Alex, ascolta: il tuo G5 è perfetto. Ma hai provato ad apririlo? E se sì, hai visto quanto è GROSSO il G5? Steve Jobs lo ha detto più volte: non sono riusciti a farcelo stare, dentro ad un notebook. Ed essendo il G4 ormai vecchio, non potevano certo tenere ancora molto il in produzione il PowerBook, visto il rischio di essere surclassati dalla concorrenza....

L' Intel Core Duo è sicuramente un ottima CPU. Tant'è vero che non mi risulta ci siano problemi con i MacMini o con gli iMac CoreDuo. Tutto qui. :D

Guest gennaro_mac

secondo me un portatile g4 fa la sua figura ancora per qulche altro anno, io li avvrei lasciati ancora in produzione, sono ancora modernissimi secondo me, tanto non e che tutti dobbiamo fare

chissa quali operazioni scientifiche o matematiche

Hai mai provato un portatile con un vero processore veloce? Altro che modernissimi! Un bus da 167mhz ai giorni d'oggi con i dati che viaggiano verso/e dalla CPU è semplicemente ridicolo :-)

Guest gennaro_mac

non concordo x niente, il g4 va benissimo ancora

Si, per scrivere con textedit o fissare qualche appuntamento con ical forse va ancora bene. Ma io di solito con il computer ci lavoro e dimezzare i tempi d'elaborazione mi fa comodo.

ma poi scusa eeh dopo che fai prima con un portatile veloce come si dice, maah cosa fai dopo, ti annoi!!

Ma parli seriamente? O__o

Beh Gennaro è anche vero che alcuni hanno esigenze minime e che magari hanno bisogno della portabilità prima che della potenza. Ho letto in un thread uno che aspettava un portatile 20" e mi sono chiesto se per caso lo volesse così grande per poter rimanere in forma scarrozzandosi dietro un mostro del genere. ;)

Nel mio caso un Pbook G4 sarebbe persino troppo... in questi giorni consideravo che potrebbe farmi comodo un portatile durante i mesi estivi, dato che viaggerò per lavoro e l'azienda mi fornirebbe un Pc di cui so di poter fare a meno e quindi mi stavo informando. devo dire che se trovo un vechio pbook G3, tipo il Pismo, quasi quasi prendo quello. :)

E' vero che certe categoria hanno sempre più bisogno di velocità e potenza, ma è anche vero che oggi come oggi si compra un portatile più per poter fare il figo che per reale bisogno di un portatile e quindi il mercato spinge molto sulle performance anche per questo.

Dubito che il numero di professionisti con reali necessità di potenza e portabilità superi il 20% delle vendite dei portatili attuali, Apple o non Apple.

cheers

Guest macmini

tanto non e che tutti dobbiamo fare

chissa quali operazioni scientifiche o matematiche

E chi deve farli i calcoli scientifici (e sono tanti quelli che scelgono Apple per lavorare)? Chi ha necessità di un portatile per lavorare bene cosa fa, si costruisce un workstation su ruote con su un Cinema Display e un PowerMac G5 Dual? Ma stiamo scherzando?! :eek::eek:

Il PowerBook è un portatile professionale, e deve essere sempre all'avanguardia! Per chi non deve fare i calcoli scientifici ci sono sempre gli iBook! (che tra l'altro costano molto meno...) :D

Guest macmini

Dubito che il numero di professionisti con reali necessità di potenza e portabilità superi il 20% delle vendite dei portatili attuali, Apple o non Apple.

Non vorrei dire una cacchiata, ma credo che siano molti più di quelli che pensi coloro che lavorano coi Mac! Poi magari mi sbaglio, ma..... :D:D:D