Macbook Pro Addio!!!!

nemesi78
 Share

Recommended Posts

poi non sto criticando assolutamente il macbook pro anzi direi che e abbastanza carino

peccato pero' io l'avrei fatto un po piu' performante e anche con l'opzione del 20 pollici

aggiungo anche che al posto degli intel dentro ci avrei messo un bel quad, una bella scheda grafica tipo ati radeon x800xt e un po piu' di ram, 2 giga sono un po pochini

• Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

poi non sto criticando assolutamente il macbook pro anzi direi che e abbastanza carino

peccato pero' io l'avrei fatto un po piu' performante e anche con l'opzione del 20 pollici

aggiungo anche che al posto degli intel dentro ci avrei messo un bel quad, una bella scheda grafica tipo ati radeon x800xt e un po piu' di ram, 2 giga sono un po pochini

Si, io ci avrei voluto anche 5 slot PCI Express, un RAID SCSI LVD ed un sistema di raffreddamento as azoto liquido...

Anche io rimpiango spesso il PowerPc e il passaggio ad Intel, nonostante ancora sia possessore di un PowerMac.... ma ormai è il caso di rassegnarsi non ti pare Alex?

L'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re, che sta anche diventando verde (come cantava Elio), a furia di sentire sta storia dei 20 pollici... ;)

Il G5 non ha rispettato le promesse di sviluppa sia sul desktop che sui portatili... nessuno nega il suo valore, ma non si è evoluto come doveva. A questo punto dobbiamo affrontare la realtà, i Core Duo girano bene e ci fanno andare avanti nello sviluppo.

Se persino Gennaro si è ricreduto sul MacMini... :)

Cheers

Guest gennaro_mac

scusa ma non sono d'accordo

ma mi parli d'evoluzione, ma x fare che, andare sulla luna

per i programmi che ci sono oggi un g5 e ancora il processore di gran lunga migliore

Senti, ti faccio un esempio veramente banale. Avevo un iMac G5 rev. A, di cui ero tutto sommato soddisfatto per le prestazioni. La Apple lo vendeva come MOLTO silenzioso, ed effettivamente lo era abbastanza, ma quando giocavi oppure gli facevi rippare un DVD o qualcosa del genere i ventoloni partivano eccome.

Su questo piccolo (ma GRANDE) Mac Mini le ventole NON sono riuscito a farle partire ... è veramente incredibilmente silenzioso.

A questo punto, se non ci credono più loro (quelli della Apple) in una vecchia e gloriosa tecnologia, perché ci dobbiamo credere noi? Prendiamo il prodotto migliore che c'è sul mercato e buona notte.

Guest gennaro_mac

Anche se molto OT te la posso fare subito.

Il computer è (ovviamente) piccolissimo, ben assemblato e leggero. L'ho acquistato con una promozione al Mondadori Multicenter di Roma dove veniva offerto a 749€ con monitor da 17" LCD compreso.

La configurazione è quella standard (512mb di RAM su 2 slot), 60Gb di HD (5400rpm) ecc. ecc.

Il sistema già in queste condizioni è MOLTO più veloce del PowerBOok G4 dal quale ti sto scrivendo (1.5Ghz, 2Gb RAM, 80Gb HD 5400rpm e Radeon 9700 da 64mb). Chiaramente parlo ad applicazione singola ed UB.

Anche con più applicazioni aperte il sistema tutto sommato non rallenta poi troppo, sui PPC si notava molto di più la mancanza di RAM (e ci credo con quel bus ridicolo...).

La sezione che più mi preoccupava era la scheda grafica. Beh, c'ho provato Quake 3 Arena UB e va PROPRIO BENE. Ripeto, in queste condizioni di poca ram ho settato tutti i dettagli al massimo (risoluzione dello schermo 1280x1024 pixel, 32 bit di colore, max. dettagli ecc. ecc.) e non c'erano rallentamenti di sorta.

Ad esempio, quando uso la dashboard e piazzo sul piano qualche widget sul powerbook c'è una frazione di secondo d'"incertezza" prima di visualizzare le "onde", qui sul mini niente.

Sabato dovrei fare l'espansione di RAM (ormai credo di rinunciare al dual channel) portandola ad 1gb e quindi potrò fare altri test.

Comunque, se non si fosse capito abbastanza ... è veramente un gran bel computer :-D

Ottimo!

Dopo tutte le discussioni sulle schede integrate mi sento un pò sollevato.

E anche le prestazioni del Core Solo non sembrano affatto male...

Vorrà dire che anche un eventuale iBook Intel con scheda integrata non sarà poi tanto male!