aiuto toast 7 titanium(essendo io un imbranato...)

Recommended Posts

ciao raga,ho appena comprato toast 7 titanium(ora aggiornato alla versione 7.0.2) e volevo porre una domanda a voi "sapientoni":ho provato + volte a masterizzare dei film .avi su un dvd-r,ma ogni volta fa un "encoding" quasi infinito,perciò volevo sapere da qualcuno che capisce qualcosa di questo programma(non come me!)delle dritte al fine di masterizzare un dvd e vederlo nei lettori dvd(anche portatili),nel minor tempo possibile

grazie x ora!

Io ho un PowerBook G4 e ho provato l'encoding una sola volta; PowerBook G4 1,67 GHz - durata del filmato poco più di un'ora e mezza. Non so quanto tempo ci abbia messo, però, in quanto appena iniziato l'encoding uscii di casa, e ci tornai dopo qualche ora. Trovai il DVD masterizzato e il PowerBook in sleep.

si può togliere il tempo di encoding?

che significa? non capisco...

ad ogni modo, se clicchi su 'More' nel pannello 'Video' di Toast 7 Titanium, ti compare questo pannello:

Posted Image

dove puoi scegliere il compromesso tra qualità dell'encoding e tempo necessario per terminare le procedure.

addirittura se abiliti l'opzione 'Custom' hai modo di personalizzare ulteriormente l'econding e quindi di realizzare tempi ancora minori; ovviamente a scapito della qualità complessiva finale...

non puoi togliere l' "encoding": per vedere un film come DVD-Video, deve essere codificato correttamente (Mpeg-2), per cui un AVI deve essere convertito nel giusto formato. Altrimenti, è meglio comprare un lettore multiformato (DVD, DivX).

Encoding significa 'Codifica'.

In soldoni, il filmato deve essere trasformato (cioè 'codificato') dal formato DivX al formato DVD.

Quindi, ai fini della visualizzazione del filmato su un apparecchio che legge SOLO il formato DVD - o che comunque NON legge il formato DivX - l'encoding è necessario.