Sign in to follow this  
Gau

Microsoft Access può esistere per mac?

Recommended Posts

Salve, ho cercato tra i vari post relativi e ho trovato solo parzialmente la risposta che cerco alla mia domanda.

Ora a me non interessa cosa ha da offrire mondomac al posto di access, non ho intenzione (sarebbe meglio dire possibilità) di comprare un MBP e devo lavorare su Access (solo access, proprio access, nient'altro che access).

Ho gia un pc ovviamente ma nel luogo dove lavoro i pc sono vecchi e ovviamente il mio Ibook sarebbe molto molto meglio per tutto quello che è la connettività e quindi me lo porto sempre dietro per fare tutto TRANNE che access....quindi la mia domanda è: esiste un modo per far girare ìMicrosoft Access su un mac con ppc?

Spulciando la rete non sono riuscito a trovare niente, da OO a NO e quant'altro, c'e' forse un sistema epr emulare un ambiente Winzoz dove far girare solo il luridissimo programmastro?

Forse qualcuno di voi più esperto e informato di me sa aiutarmi, grazie in anticipo a tutti!!

L'unico modo è usare virtual pc e poi installare access nell'ambiente windows... le prestazioni sono terribili (soprattutto su un G4) ma credo proprio che sia l'unico modo. Comunque access non richiede tantissime risorse, e poi, puoi permetterti un po' di lentezza quando fai le query... :D

Io ne ho avuto bisogno e l'ho usato su G4 (ma anche prima) con virtualpc. Se devi fare cose grosse è pesante, ma normalmente è usabile più di altre applicazioni.

Grazie dei consigli, anche io tra l'altro detesto Access ma che ci voi fa, mica decido io (sono un misero stagista hehe).

Vedrò come fare, grazie mille.