Sign in to follow this  
marco_alza

Scusate l'ignoranza... aggiornamento a Panther

Recommended Posts

Grazie miliardi Enrico!

Adesso sono nel dilemma... speravo ci fosse qualcosa di freeware... però 120€ per qualcosa di veramente utile li spenderei... e se non riesce comunque a ripararlo? Ufff...

Vedo se lo compra l'azienda... eh eh li fa sempre comodo...

Giusto per provare, non conoscete qualche freeware per vedere se tutto può andare a posto?

Ah una domanda, la formattazione rimetterebbe a posto il disco o rischierei di perdere tutto e di non poter installare nulla?

Non so cosa siano ne il "Doc BSD" ne la " Key" ma dovrebbero risolversi con la formattazione

La formattazione ti fa perdere TUTTI i dati che hai sul disco rigido.

Visto che passi alla Pantera,è consigliabile farla partire da zero.

Fatti un backup dei dati che ti premono di più e poi fai tutto il resto.

Se dopo la "cura",l'hard disk è ancora danneggiato,allora è fritto e lo devi cambiare.

Un'altra domanda da ignorante... ma se acquisto un hard disk direttamente(tanto ho bisogno di spazio), gli posso installare direttamente li panther e tenere l'altro così com'è giusto? Poi posso disinstallare il sistema operativo nel vecchio?

In questo caso che marca mi consigliate? Ho già un 60G, pensavo ad altri 60... (per il montaggio fanno sempre comodo...)

Ho detto a mio fratello di comprarmi un nuovo HD, lui ha detto "Ci penso io!" e mi ha preso un MAXTOR (che a quanto pare non è molto affidabile...). Vabbè ormai ce l'ho...

Ditemi se ho fatto cacate:

Ho installato il nuovo HD (da 80Gb) l'ho partizionato in 3 parti (2 picc e 1 grande) e nella prima ho installato il sistema.

Le altre due part. le ho lasciate vuote.

Quando ho riacceso poi non avevo tutti i permessi per gli altri volumi, allora sono andato su "proprietario e permessi" di ogni volume e ho dato accesso a tutti gli elementi inclusi del mio account.

ho fatto cavolate?

Le applicazioni non posso ovviamente spostarle da jaguar a panther, giusto? Mi conviene quindi spostare solo i documenti nella terza nuova partizione (dati) e poi riinizializzare il vecchio HD, esatto?

(Miiiii... quanto sono ignorante... mi sa che dovevo mettermi in "utenti alle prime armi"...)

Le applicazioni non posso ovviamente spostarle da jaguar a panther, giusto?

Dipende dalle applicazioni e dai requisiti.

In linea di massima le applicazioni per OS X hanno tutto il necessario per funzionare senza installare librerie et similia in giro per l'os.

Per le iApps però il discorso è diverso,essendo applicazioni di punta e profondamente integrate nel sistema.

Mi conviene quindi spostare solo i documenti nella terza nuova partizione (dati) e poi riinizializzare il vecchio HD, esatto?

Direi di sì:sposta tutti i progetti che hai in corso d'opera,magari anche un Export dei contatti della Rubrica,di iCal e di quant'altro possa servirti dopo.

(Miiiii... quanto sono ignorante... mi sa che dovevo mettermi in "utenti alle prime armi"...)

Figurati,anch'io non sono un PowerUser,però,se posso,cerco di tornare utile!

Ok tutto funziona (a parte che ho dannato per svuotare il cestino... ho scoperto dopo che dovevo tener premuto il tasto opzioni, c'erano alcuni file che non voleva buttare via...)

Beh le iApps non le ho copiate, perchè in panther ci sono le nuove versioni. Final cut però lo riinstallo.

Ho sbagliato mi sa a fare la partizione del sistema solo di 6 Gb... volevo installare anche Dvd Studio Pro ma occupa un sacco...

Adesso devo solo testare il collegamento ad internet (domani arriva il router)