acquisto videocamera

biozorro
 Share

Recommended Posts

:eek: Volendo comprare una videocamera mini DV di fascia media mi sono orientato sulla panasonic nv-gs500 (3CCD), ho anche visto alcuni siti americani dove i prezzi sono notevolmente inferiori.

Volevo chiedervi un parere sulla mia scelta ed avere un vostro consiglio e una possibile alternativa.

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, dovrei a breve comprare una videocamera per mio papà, come marca ho scelto Panasonic, però sono indecisa tra:

NV-GS180

NV-GS280

Sicuramente come prezzo mi andrebbe bene di più la 180, però vorrei sapere quali differenze sostanziali ci sono tra le due.

Posso cmq trasferre e elaborare i filmati tranquillamente con tutte e due.

Poi una curiosità come mai le videocamere a 3ccd hanno uno zoom ottico minore rispetto a quelle a 1 ccd?

Per esempio le panasonic a 3CCD hanno un 10% mentre quelle a 1 hanno un 30%. La differenza è notevole.

grazie

un saluto

Roberta

• 1 month later...

:eek: Volendo comprare una videocamera mini DV di fascia media mi sono orientato sulla panasonic nv-gs500 (3CCD), ho anche visto alcuni siti americani dove i prezzi sono notevolmente inferiori.

Volevo chiedervi un parere sulla mia scelta ed avere un vostro consiglio e una possibile alternativa.

il mio consiglio per quanto riguarda la panny minidv è di non comprarla. il formato minidv sta pian piano scomparendo con l'avvento dell'hd (hdv, dvcpro100...)... abbi un po' di pazienza ed aspetta l'uscita della nuova hdv della sony (la nuova versione della fx1), in questo modo le quotazioni della fx1 si abbasseranno a circa 2000-2400 euro.

un'ultima cosa, se decidi di acquistare dai siti americani ricorda: i negozi devono essere distributori ufficiali della marca che hai scelto (in questo caso panasonic), inoltre la videocamera, una volta arrivata alla dogana viene tassata, rischi quindi di ritrovarti con un modello ntsc (con tutti i difetti che ne derivano) pagato alle volte il 10-20% IN + rispetto ai distributori nazionali.

ps: state lontani dalle 3ccd da 1/6"... praticamente sono delle monoccd taroccate... vanno bene per i vecchietti tedeschi in vacanza, ma non per i videoamatori... :)