A chi dice di voler esercitare il diritto di recesso per prendere un VAIO...

Lord TIGER
 Share

Recommended Posts

1483 -Sony Vaio SZ1M Centrino Duo T2300 512x1MB DDR2 Hd 80 Dvd-DL... €1,699.00

algol, T2300 = 1,67 Ghz...

Io ho messo i link di quelli che hanno pari configurazione (il primo) o quasi superiore (il secondo per lo spazio disco) del MacBook Pro, entrambi i modelli...

Segui i link che ho indicato e confronta la configurazione di quei Vaio con il MBP:

- il primo è solo più leggero, ma manca la Gigabit Ethernet, è più spesso di mezzo centimetro ed ha lo schermo di 2 pollici più piccolo...

- il secondo... semplicemente direi che è un'arma e potrebbe essere pericoloso; è un mattone! E' buono solo se devi costruirti casa!!!

Ora che dici?

algol, T2300 = 1,67 Ghz...

Io ho messo i link di quelli che hanno pari configurazione (il primo) o quasi superiore (il secondo per lo spazio disco) del MacBook Pro, entrambi i modelli...

Segui i link che ho indicato e confronta la configurazione di quei Vaio con il MBP:

- il primo è solo più leggero, ma manca la Gigabit Ethernet, è più spesso di mezzo centimetro ed ha lo schermo di 2 pollici più piccolo...

- il secondo... semplicemente direi che è un'arma e potrebbe essere pericoloso; è un mattone! E' buono solo se devi costruirti casa!!!

Ora che dici?

Che forse non hanno il whine

Che forse non hanno il whine

Scusate ma a me questa cosa fa ridere di brutto... :D Adesso la bontà di un computer si misura se ha il whine o no, che poi poverino non fa assolutamente danno. Il mio PowerBook vecchio di 2 anni va alla grande nonostante abbia 'sto benedetto whine, e sinceramente se nessuno me lo spiegava manco me ne sarei accorto.

Algol, il punto è che la gente dice "Mi prendo il Vaio perché è bellissimo e non ha il whine"... Stendiamo un velo pietoso... Guarda le caratteritiche: io ieri sera sono rimasto scioccato, perché pensavo "Va be', il MBP costa 2159 0 2699 euro, il Vaio sicuramente costerà di meno"... E invece è tutto il contrario! Costano di più i Vaio e ti danno meno di quanto ti dà Apple!

Io con 3071,27 euro ho preso il MacBook Pro 2.0Ghz - 1GB RAM - HD 100GB 7200rpm + borsa Crumpler Sticky Date + AppleCare Protection Plan 3 anni, con lo sconto Education... Un Vaio con la stessa "dotazione" lo paghi di più, lascia fottere il whine (che il mio non ha)!

Ma il ronzio in questione... cos'è?

Si sente appena, è come stare vicino al motore di un trattore?

Comunque, capisco che questo ronzio possa risultare ad alcuni fastidioso (sempre che non ci sia una buona dose di "autoimpressione"), però forse meglio avere un leggero ronzio che un trasformatore tipo mattone...

Ma il ronzio in questione... cos'è?

Si sente appena, è come stare vicino al motore di un trattore?

Comunque, capisco che questo ronzio possa risultare ad alcuni fastidioso (sempre che non ci sia una buona dose di "autoimpressione"), però forse meglio avere un leggero ronzio che un trasformatore tipo mattone...

E non solo il trasformatore, vedi serie BX (4 Kg di peso e 4,2 centimetri d'altezza!!!) :D

No, no... provare per credere, é insopportabile! Tutti quelli che dicono che non é possibile concentrarsi, rilasarsi, o semplicemente godersi il proprio MBP in tutto tranquillita, hanno pienamente ragione e gli appoggio al 100%.

P.s. per fortuna c'è Mirror... :D

Scusate ma a me questa cosa fa ridere di brutto... :D Adesso la bontà di un computer si misura se ha il whine o no, che poi poverino non fa assolutamente danno. Il mio PowerBook vecchio di 2 anni va alla grande nonostante abbia 'sto benedetto whine, e sinceramente se nessuno me lo spiegava manco me ne sarei accorto.

Quanto hai ragione: viene da me in negozio uno di coloro hanno spedito rispedito, recesso, etc... e che partecipa a questo forum. Morale: secondo lui il MacBook 2,0 in espesizione ha il whine. Personalmente non sono riuscito a sentirlo e neppure un mio collaboratore. Allora la spiegazione è stata che "se vieni con me in macchina vedrai che lo senti........"

Ma ci rendiamo conto? Siamo veramente alla frutta ma proprio di brutto :-)))))))))

Sono contento che per taluni i problemi da risolvere siano questi :-)

Quanto hai ragione: viene da me in negozio uno di coloro hanno spedito rispedito, recesso, etc... e che partecipa a questo forum. Morale: secondo lui il MacBook 2,0 in espesizione ha il whine.

Mario, quella macchina aveva il whine esattamente come le altre che ho provato.

Considera che, in un ambiente non troppo silenzioso, probabilmente devi CONOSCERE il rumore per poterlo identificare. E' un rumore che sento chiaramente, evidentemente il mio orecchio (e quello di molte persone in questo forum) è più sensibile del tuo. Non è colpa mia e non c'è alcun bisogno di darmi del malato per questo!

Personalmente non sono riuscito a sentirlo e neppure un mio collaboratore.

Il tuo collaboratore il rumore l'ha sentito, quando sei arrivato tu la politica è un pochino cambiata... fino al punto da citare non so quale tipo di problema all'orecchio che dà l'illusione di sentire ronzii nel silenzio. Della quale evidentemente soffriamo in parecchi su questo forum.

Ad ogni modo, per la cronaca, avevo già deciso di accettare il whine e mettermi il cuore in pace (la speranza di trovarne una senza ormai è vana: il whine c'è, io lo sento, molti altri no... e spesso se la prendono. Punto).

Non ho comprato quella macchina perché (come tante altre che ho visto e tante altre no) era molto calda. Sempre il tuo collaboratore mi ha detto (e sempre mentre tu non c'eri) che ne aveva imbracciata una giorni prima ed effettivamente scottava fino ad infastidire, abbiamo provato ad aggiornare il firmware anche per vedere se risultava più fresca.

Allora la spiegazione è stata che "se vieni con me in macchina vedrai che lo senti........"

Ma ci rendiamo conto? Siamo veramente alla frutta ma proprio di brutto :-)))))))))

Mi fa piacere di essere alla frutta di brutto, il tuo punto di vista l'avevi già espresso chiaramente. Sentitamente ringrazio per la tolleranza e la comprensione.

In ogni modo, Mario, in quella stanza non c'era silenzio. Ero in una stanza di 4 metri per 4 circondato da una decina di macchine accese con conseguente diffuso (e normale) rumore di ventole, c'erano persone che camminavano e parlavano, un impianto di condizionamento acceso che sbuffava e a pochi metri la porta spalancata che dava sulla strada con le macchine che passavano. Non è in questa condizione che io lavoro.

Inutile che te la prendi e fai ste scene: io a casa mia ho il silenzio! Così come è inutile, quando ti dico timidamente "sai, ci vuole silenzio per sentirlo" rispondermi seccamente "non mi sembra che qui ci sia la fanfara!".

Ti ho semplicemente proposto una cosa che ritengo ragionevole: saliamo in macchina e vedrai che con le portiere chiuse lo senti! Perché io lavoro IN UNA CASA A PORTE CHIUSE NEL SILENZIO, NON SULLA STRADA O CIRCONDATO DA COMPUTER ACCESI!

Sono contento che per taluni i problemi da risolvere siano questi :-)

E' un rumore, che alcuni sentono ed altri no, dal quale alcuni sono infastiditi ed altri no.

Non mi diverto a girare mille negozi cercando una macchina che non mi dia fastidio, né mi diverto a stare senza qualcosa che mi farebbe gran comodo per dei mesi, né mi diverto a farmi trattare come un paranoico da chiunque quel rumore non lo sente e mi ride letteralmente in faccia, né mi diverto ad essere BELLAMENTE S*******TO PUBBLICAMENTE SU DI UN FORUM.