Sign in to follow this  
SirJoe

Intel con... Mac!

Recommended Posts

Ciao!

Ho usato Mac per almeno 10 anni, fino a 5 anni fa.

Poi, sigh!, sono passato a Windows perché mi era più facile trovare i programmi.

Ma l'amore, il primo, non si scorda mai e perciò da un mese possiedo un IBOOK 12" che ho regalato a mia moglie.

Mi son roso per giorni e giorni, riscoprendo il Mac e pensando di acquistarne uno anche per me (prima o poi).

Però, poiché uso una scheda pcmcia UMTS di 3 e poiché i nuovi portatile Mac non hanno la porta adatta, ecco che ho deciso di protestare a modo mio: ho preso in mano il mio splendido Asus M5 (bianco) ed ho installato OsX Tiger.

Ora posso provare il Mac ed avere la pcmcia. :D

Naturalmente ho un semplice dual boot per scegliere quando usare windows xp e quando usare Mac OsX.

Apple dovrebbe evitare di trascurare la fascia di clientela che per lavoro si trova a viaggiare e che abbisogna di un collegamento col web.

Apple sbaglia ad abbandonare i 12" per adottare il 13,3". Altra grandezza, altro ingombro ed altro peso. I Vajo non insegnano nulla, evidentemente.

Che fai, scherzi?

Direi che il Mac nobilita un banalissimo pc!!!

Ti confesso che il G4 di mia moglie - che è un gioiellino - è meno rapido di questo esperimento.

Beh! Si tratta solo di un esperimento. Che funziona, però. E piuttosto bene, direi. :)

ok comunque già c'erano stati i vari esperimenti dall'estate dello scorso anno e da gennaio....niente di nuovo, e in ogni caso se non erro la versione rimane ferma a 10.4.3

No! C'é in circolazione il DVD con la 10.4.5 aggiornabile con una patch di Jas alla 10.4.6. Ma la cosa non mi interessa.

Però ricorda che rispetto agli esperimenti dello scorso anno, oggi hai quasi la perfezione.

Il mio portatile Asus ha un HD da 60 Gb, 3 porte USB2, una Firewire, masterizzatore DVD, lettore di schede, wireless, bluetooth e pcmcia.

Daiiiiii! Non me lo buttare giù. E' così bello e pratico. Credo che sia il più carino tra i portatili Apple. Mia moglie lo adora. Da quando lo ha non usa più altro.

Ne ho uno pure io, eh. Ma l'età non si toglie... i G4 sono "vivi" solo grazie all'incapacità/pigrizia di IBM, che non ha prodotto G5 a basso consumo da mettere nei portatili.

Poi chiaro che Osx fa miracoli, ed anche un hardware datato può essere pienamente fruibile :-)

Però devi ammettere che scegliere di non fare più 12" è un peccato. Non usare la pcmcia è un doppio peccato perché c'é un sacco di gente che per lavoro usa le schede TIM, 3, VOSAFONE, WIND per connettersi ad internet con gprs o umts.