Sign in to follow this  
SirJoe

Intel con... Mac!

Recommended Posts

Infatti Apple ha protetto Mac OS X affinchè non possa girare sui comuni PC; le versioni che lo fanno sono pesantemente rimaneggiate e quindi totalmente illegali.

non e' che ha fatto un po' poco?

io avrei fatto qualcosa di piu' che so un processore per l'elaborazione altivec sulla mother board, senza quello niente grafica, ecco una cosa cosi' per esempio

Ah beh! Punto.

Allora è inutile continuare questa discussione.

Io pensavo che potesse essere una cosa buona discutere di "possibili" miglioramenti che deriveranno al mondo Mac dall'uso di processori Intel.

E pensavo di fare cosa utile facendo emergere certi errori possibili della Apple laddove sceglie di abbandonare i 12" e la porta pcmcia, lasciando a bocca asciutta migliaia di utenti delle schede di collegamento a internet via pcmcia.

ma sai il nostro punto di vista a riguardo e' un po' diverso, OSX sui pc vuol dire la morte dell'Apple che conosciamo ora, e la cosa non ci fa proprio piacere

Non credo che a nessuno di noi interessi che apple diventi una sw house a far concorrenza a M$.

Probabilmente il business potrebbe essere enorme in confronto all'attuale se giocano bene le loro carte ma non sarebbe piu' Apple

abbandonare i 12" e la porta pcmcia

Gli iBook non sono MAI stati dotati di pcmcia. Sempre e solo i PowerBook, e se non sbaglio mai quello da 12"

Da quel punto di vista niente è stato abbandonato :) (la dimensione dello schermo ancora NON è confermata...)

Consiglio una buona lettura: le licenze d'uso di un hardware o un programma (OS compresi).

Matteo per favore, non confondiamo la realta' con la legalita', le societa' discografiche stanno fallendo per colpa della pirateria ma non ci sara' nessun tribunale che potra' impedirlo.

O cambiano il modello di Business o si inventano delle protezioni a prova di craker.

Matteo per favore, non confondiamo la realta' con la legalita', le societa' discografiche stanno fallendo per colpa della pirateria ma non ci sara' nessun tribunale che potra' impedirlo.

O cambiano il modello di Business o si inventano delle protezioni a prova di craker.

E che c'entra con quanto ho scritto.

Io parlo di comportamento... e del fatto che il 98% della gente non sa a cosa si vincola (in teoria) acquistando un prodotto informatico, in negozio o on-line.

Quando si accettano i "termini di licenza", bisognerebbe pensare un po' di più sul concetto di "proprietà" e "l'ho comprato, ne faccio quel che voglio"...

e del fatto che il 98% della gente non sa a cosa si vincola (in teoria) acquistando un prodotto informatico, in negozio o on-line....

ecco questo dovrebbe far pensare, non e' strano che il 98% non sappia?

quelle licenze sono tutte uguali, letta una lette tutte, e tutti almeno una una l'hanno letta, e' l'idea di proprieta' limitata che da' una licenza d'uso che non e' gradita alla gente, non la considera una cosa "naturale" e da qui alla pirateria il passo e' breve

Ma dai! E' come stare a chiosare troppo quando uno usa una copia non originale di Windows. Non è corretto, ma non è un disastro...

Guest gennaro_mac

Pietro il problema è che quando acquisti una Punto la Fiat è tranquilla che se ad un tuo amico dovesse servirne una uguale l'unica cose che a questi resta da fare è acquistare una nuova Punto perché la tua non è certo duplicabile. Lo stesso discorso non lo puoi fare ahimé con il software.

E' chiaro che l'atteggiamento di certe software house spinge in un certo senso (ma chiaramente non giustifica l'azione) alla pirateria, però è altrettanto vero che in diverse parti del mondo (Italia compresa) in tanti non ne vogliono proprio sentir parlare d'acquistare il software originale!