Sign in to follow this  
SirJoe

Intel con... Mac!

Recommended Posts

Certamente Centrino 1,7 è inferiore, ma evidentemente la resa con Rosetta è tutto sommato simile. Appena ci saranno i software nativi non ci sarà lotta e confronto.

Guardate... io credo che tutto il can-can che c'é in questo momento intorno a Tiger installato su pc comuni sia solo un gran bene per la Apple che si trova - finalmente! - in contatto con milioni di possibili nuovi utenti.

E qui casca l'asino se per far soldi ci si limita ad un tipo di hardware che non può accontentare tutti.

peccato che Apple faccia i soldi vendendo computer e non vendendo il sistema operativo! Infatti, quando ci fu la concessione di Mac OS per i cosidetti cloni, per Apple fu un vero disastro!

Oggi, sempre tanto per sperimentare, ho installato la versione OSX 10.4.5 e poi ho fatto l'aggiornamento di JAS alla 1.4.6.

Naturalmente funziona benone, anche se permangono alcuni problemi non da poco e che rendono solo un gioco tutto questo lavorio:

1) non funziona l'audio

2) non funziona il wi-fi, neppure collegando un aggeggio USB adatto allo scopo

Ho provato anche I-LIFE 06 e va benone.

Confermo ancora una volta che il sistema, pur essenso mono-core è velocissimo, anche con l'emulazione Rosetta, pur non disponendo di un processore che utilizza le istruzioni SS3 (grazie alla nota patch di MAXXUSS).

Scusate ragazzi, spero che questo sia il luogo corretto per porvi una domanda. I driver per le stampanti sviluppati per mac dotati di powerpc devono essere riscritti per poter funzionare con i mac dotati di processore intel?

In sintesi l'attuale mia stampante HP, funzionerà con un mac dotato di processore intel o devo aspettare il nuovo driver?

Grazie.

Salve,

ho provato ad installare OSX sul mio Amd Athlon X2 3800, ho una Mobo ASRock 939sli32-esata2, una geforce 7600GS e 1 gb di ram... Purtroppo non mi riconosce la scheda video, perchè non mi abilita nè coreimage, nè quartz extreme, e a causa di questo problema non posso usare programmi come imovie, ecc...

Un aiuto...

P.S.: ho installato la 10.4.5 di Jas

Guest stefanosanf

Salve,

ho provato ad installare OSX sul mio Amd Athlon X2 3800, ho una Mobo ASRock 939sli32-esata2, una geforce 7600GS e 1 gb di ram... Purtroppo non mi riconosce la scheda video, perchè non mi abilita nè coreimage, nè quartz extreme, e a causa di questo problema non posso usare programmi come imovie, ecc...

Un aiuto...

P.S.: ho installato la 10.4.5 di Jas

lo volete capire o no che è illegale???

Guest stefanosanf

Scusate ragazzi, spero che questo sia il luogo corretto per porvi una domanda. I driver per le stampanti sviluppati per mac dotati di powerpc devono essere riscritti per poter funzionare con i mac dotati di processore intel?

In sintesi l'attuale mia stampante HP, funzionerà con un mac dotato di processore intel o devo aspettare il nuovo driver?

Grazie.

se la usi con un driver incluso in osx tiger per ppc, lo stesso dovrebbe essere presante nella versione veduta col mac intel

L'installazione è ormai una robetta da bambini. Esistono DVD autoinstallanti.

Resta il fatto che si tratta solo di esperimenti il cui risultato è alfine imperfetto.

Oggi ho deciso di non indugiare oltre ed ho ordinato un MacBook bianco con 1 gb di ram. Partirà il 26 maggio e arriverà ai primi di giugno.

Il merito di tutto questo, però, è da ascrivere alla diffusione delle versioni OSx86 create dal gande Maxxuss che sono, di fatto, la più grande manovra pubblicitaria pro-apple di tutti i tempi.

Per la pcmcia (che mi ha bloccato fino ad oggi) ho risolto con l'ordine di un accessorio che si collega alla porta usb2.

potresti postare il link di tale accessorio?

L'ho inserito nei giorni scorsi in un'altra sezione di questo forum, per rispondere ad una ragazza che chiedeva informazioni. Il costo è di € 169. Non è uno scherzo, ma per chi usa i modem umts non c'é scelta. Davvero!