Consiglio: meglio recedere o tenere il 15"

corci
 Share

Recommended Posts

Giovedì mi è arrivato il MBP da 2 GHz e HD da 120 gb.

Vedendo l'uscita del 17", che a parità di configurazione costa 67 euro in più, sto seriamente pensando di esercitare il diritto di recesso e prendere il nuovo modello. E' possibile chiedere il rimborso visto che il portatile non ha difetti?

Voi cosa mi consigliate di fare?

Appunti, dipende ciò che cerchi in un portatile... Se devo essere sincero appena ho visto il 17" ho detto: "Cacchio, perché non ho aspettato qualche settimana in +!"

Ma poi ho riflettuto + a lungo (bom, ieri sera guardando le Iene, per cui lascio a voi stabilire quanto possa essere stata profonda questa riflessione... :D).

No, dai scherzi a parte... mi sono detto: cerco un portatile potente (il mio é il modello da 2.0 Ghz), esteticamente super bello e soprattutto con una portabilità elevata.

Io lo porto qua e la, anche per la casa... Sto in cucina, in balcone, in giardino, perfino in bagno :D... e con quello che pesa, non lo sento neanche (non scherzo :) altro che la maggior parte dei PC... behhhh).

Per non parlare di quando lo porto fuori casa, a scuola e via dicendo... Certo il 17" ha in DL e la FireWire 800, ma per il mio stile di vita sarebbe troppo "ingombrante", mi rallenterebbe... :)

Spero di averti aiutato in qualche modo

Ciao

Appunti, dipende ciò che cerchi in un portatile... Se devo essere sincero appena ho visto il 17" ho detto: "Cacchio, perché non ho aspettato qualche settimana in +!"

Ma poi ho riflettuto + a lungo (bom, ieri sera guardando le Iene, per cui lascio a voi stabilire quanto possa essere stata profonda questa riflessione... :D).

No, dai scherzi a parte... mi sono detto: cerco un portatile potente (il mio é il modello da 2.0 Ghz), esteticamente super bello e soprattutto con una portabilità elevata.

Io lo porto qua e la, anche per la casa... Sto in cucina, in balcone, in giardino, perfino in bagno :D... e con quello che pesa, non lo sento neanche (non scherzo :) altro che la maggior parte dei PC... behhhh).

Per non parlare di quando lo porto fuori casa, a scuola e via dicendo... Certo il 17" ha in DL e la FireWire 800, ma per il mio stile di vita sarebbe troppo "ingombrante", mi rallenterebbe... :)

Spero di averti aiutato in qualche modo

Ciao

E daie con stò DL. Ma tu davvero spendi 5€ per un DVD vergine quando con ,60€ hai due DVD che contengono la stessa quantità di dati?

Complimenti :-)

E daie con stò DL. Ma tu davvero spendi 5€ per un DVD vergine quando con ,60€ hai due DVD che contengono la stessa quantità di dati?

Quoto. Oltretutto io in giro li trovo anche a 9.90 €.

Anche io con il mio iMac ero contento che avessero messo un DVD-R DL, ma con questi prezzi per i supporti dire che inutile è poco.

A un anno dall'acquisto non ho mai usato un DVD DL.

Cmq è un peccato, perchè per i backup sarebbero molto comodi (ma dovrebbero anche essere riscrivibili, per le mie esigenze).

Grazie a tutti per i consigli.

Alla fine ho deciso di tenere il mio 15 pollici. Certo il 17 è (economicamente) più conveniente e quando ci lavori il display più grande si sente, ma è più scomodo da trasportare (il 15 pollici entra di misura nella mia valigetta e sulla mensola della tavernetta su cui spesso lo uso) insomma penso che alla fine come hanno detto alcuni di voi il 15" sia il giusto compromesso tra usabilità e trasportabilità. Senza contare che tra restituzione, rimborso e acquisto del nuovo dovrei passare più di un mese senza computer e proprio non me lo posso permettere.

quello che dici tu è vero, se uno usa il masterizzatore DVD solo per trasferire dati su DVD...ma hai provato a pensare a tutte quelle persone che masterizzano film - DVD, che nella magior parte dei casi superano i 4.7GB, e che sono costrette a comprimere il DVD!? con il DoubleLayer lo copierebbero pari pari, senza rippare, estrarre e via dicendo! oppure per masterizzare giochi della play station 2?!

ovvio questi usi che ti dico sono ILLEGALI, però sicuramente c'è chi lo fa e a queste persone un DL semplificherebbe molto la vita, anche se si spendono 5 euro!