MacBook Pro troppo caldo.Che faccio?

Recommended Posts

Il mio moroso mi ha buttato la cartella Preferenze di sistema del Macbook pro... adesso devo ristallarmi tutto?

??? betta, io fossi in te cambierei preferenze sui ragazzi, lui usa winzoz vero? :D

ps: non pensqo che tu debba reinstallare tutto, semplicemente avrai perso molte preferenze, piano piano te le rifarai col tempo

• Replies 149
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che il macbook non è ottimizzato per l'africa :D :D

Precisamente... indi, la mia conclusione è: non è il mio MBP ad avere problemi di surriscaldamento, sono io che dovrei trasferirmi:)

Lasciando da parte gli scherzi, a queto punto non posso + dire che vi sia sul mio MBP un problema di temperature, assolutamente. Resta solo il whine... per di + solo se alimentato a batteria.

Mi sono riappacificato con il bimbo:) E dire che l'ho trattato malissimo, quanti giorni trascorsi nell'incomprensione reciproca... lui mi supplicava di dargli un ambiente climatizzato ed io gli staccavo la batteria, amputandogli così la velocità di CPU... 1000 Mhz. Povero caro.

Non c'entra assolutamente nulla, l'articolo si riferisce a un problema noto dal primo giorno di uso del primo MacBook (non Pro, come si evince dal titolo e dalle immagini) arrivato a destinazione.

Il "problema" sarebbe un foglietto di plastica "dimenticato" sulla griglia posteriormente al portatile; "dimenticato" perché... ma quale dimenticato?! secondo me bisogna davvero essere idioti a non vederlo e quindi levarlo di torno! A me hanno sostituito la batteria, che mi è arrivata a casa coperta da due foglietti di plastica... li ho tolti!

No, manco io avevo plasticume vario lì dietro.

Probabilmente il povero operaio cinese preposto a toglierlo, dopo 20 ore di lavoro si deve essere addormentato e quindi ha fatto passare qualche MBP con quella plastichina, come biasimarlo?

Scherzi (spero) a parte alla fine mi sa che ci si deve rassegnare: o esce un'utilità che fa entrare prima in funzione le ventole (e magari contemporaneamente si aggiusta il livello di pasta dissipante all'interno del MBP) o ci si tiene il caldo.

Sicuramente non sono disposto a perdere clock prezioso (se mi serve) per far scaldare di meno il mio portatile, se no che l'ho comprato potente a fare?

ciao a tutti

sto provando a mettere a palla le 2 cpu con yes > /dev/null da circa 20 min

e cone coreduo non ho mai superato i 78 ( diciamo che oscilla tra 76 e 78)

e' tiepido sotto i polsi, ma decisamente accettabile. sotto i fori delle casse e' un po' piu' caldo, soprattutto a sx. invece sotto , tra la fine della batteria e il bordo dello schermo e' decisamente caldo anche se non bollente.

dopo aver letto i vari post al riguardo direi che sono fortunato. anche se lo tengo su una superfice solida e non sulle gambe dove dopo un po' diventa cmq fastidioso.

il mio e' delle 12' settimana. Il wyne c'e' soprattutto senza batteria. ho notato che attaccando una tastiera musicale midi usb sparisce del tutto. e credo dipenda dall' alimentanzione che fornisce alla tastiera stessa. Invece quello che ho notato di diverso dopo i recenti aggiornamenti firmware e' che l'avvio da spento mi sembra piu' lento del solito soprattuto la pparte iniziale del boot prima che si vede lo sfondo in modalita' grafica ...

per la durata della batteria che mi dite ? quanto vi regge ?

appena lo ricarico lo metto di nuovo a palla con yes e col profilo prestazioni migliori vedo quanto dura e posto. se vi va mi fate sapere i vs. valori ?

grazie