Sign in to follow this  
tatothejoker

Acquistare su AppleStore esteri: posso farlo?

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono uno studente universitario e a breve

avrò la necessità di acquistare un portatile, il macbookpro da '15.

Ovviamente ho la possibilità di acquistarlo con lo sconto educational

su apple store al prezzo di 1.986€, ma lo stesso modello

su apple store educational svizzero lo trovo a 1752€

234€ che per uno studente che arrotonda con lavoretti

vari si fanno sentire ancora di piu'.

La mia domanda è se è possibile acquistarlo dall'Italia

su apple store educational (è anche possibile avere

tastiera e software in italiano) e se ci sarebbero

problemi per l'alimentazione o altro tipo di problemi.

grazie a tutti in anticipo

joker

Impossibile, puoi acquistare solo dallo store del paese a cui invii la merce! Se conosci qualcuno in svizzera puoi mandarlo a lui e poi fartelo girare...oppure vai in svizzera a prenderlo!

Impossibile, puoi acquistare solo dallo store del paese a cui invii la merce! Se conosci qualcuno in svizzera puoi mandarlo a lui e poi fartelo girare...oppure vai in svizzera a prenderlo!

Grazie a tutti delle rapide risposte! abito vicino alla svizzera, potrei anche andarci c'è solo un porblema

anzi 2....

1) in un negozio non posso far mettere la tastiera e software italiano

2) in un negozio non posso aver lo sconto del quasi 7% che mi fa apple store educational

giusto?

per quando riguarda la corrente in svizzera è diverso? per la garanzia?

grazie ancora

joker

Ti rispondo per quello che so....

Il software è internazionale, la lingua la scegli al primo avvio. La tastiera penso tu possa richiederla come vuoi, almeno mi pare ci siano testimonianze di chi l'ha fatto. Lo sconto non ne ho idea ma credo proprio si possa. La corrente cerca le caratteristiche della rete svizzera e dai un occhio qui, quasi sicuramente è uguale a quella tedesca.

La garanzia è mondiale.

Ti rispondo per quello che so....

Il software è internazionale, la lingua la scegli al primo avvio. La tastiera penso tu possa richiederla come vuoi, almeno mi pare ci siano testimonianze di chi l'ha fatto. Lo sconto non ne ho idea ma credo proprio si possa. La corrente cerca le caratteristiche della rete svizzera e dai un occhio qui, quasi sicuramente è uguale a quella tedesca.

La garanzia è mondiale.

ciao Max il software è internazionale, ma quando acquisti su apple store in base alla "lingua"

della tastiera ti mandano anche la manualistica in quella lingua, comprando in un negozio

penso che dovrei trovare il negozio via web, chiedergli di ordinarlo con le "mie caratteristiche",

quindi anticipargli i $$$ visto che non credo rivenderebbe subitissimo una tastiera "qwer".

Per quanto riguarda lo sconto educational in un negozio in italia si parla del 2/3% se non ricordo

male, è solo apple store che fa il 7%, se riuscissi a farmi ordinare dalla svizzera il tutto sarebbe

meglio... ma ancora non conosco svizzere! ;)

Non so se ho capito bene la storia della corrente, alla fine dovrei avrere sempre dietro un adattatore

per poter usarlo con la nosta 220v?

grazie joker

ps:mi sa che alla fine della fiera è + semplice comprarlo a Napoli rubato! ;)

Per la manualistica penso proprio tu abbia ragione...di più non so dirti, nemmeno per la tastiera, erano cose che avevo letto da qualche parte.

Per la corrente...in svizzera hanno le stesse caratteristiche della nostra rete, quindi ti basta adattare il plug per inserirlo nelle nostre prese.

http://www.international-electrical-supplies.com/switzerland-plug-adapters.html

Puoi acquistare solamente nello Store in cui hai residenza e conto corrente/carta di credito.

Scusa Macteo, mi risulta che la residenza non centri nulla. L'unica discriminante è la carta di credito appoggiata ad una banca del paese dello Store. Infatti a San Francisco non ho potuto ordinare con la mia carta (ho voluto fare una prova apposta) anche essendo io fisicamente sul luogo.

mi sembra strano, all'estero la tua carta di credito e' garantita da Visa, Mastercatd o american express che sono aziende internazionali, se non fosse cosi' all'estero non potresti pagare niente, alberghi, biglietti aerei, acquisti, potrebbe esserci invece una policy dell'apple store che lo impedisce per farti acquistare nel negozio della tua nazione con i PREZZI della tua nazione.

Comunque se il mac lo comperi in un negozio qualsiasi anche on line, questi problemi non ci sono, la svizzera pero' non e' nella EU li non c'e' la libera circolazione delle merci con il resto dell'europa, devi fare dogana, e' come comperarlo in USA

mi sembra strano, all'estero la tua carta di credito e' garantita da Visa, Mastercatd o american express che sono aziende internazionali, se non fosse cosi' all'estero non potresti pagare niente, alberghi, biglietti aerei, acquisti, potrebbe esserci invece una policy dell'apple store che lo impedisce per farti acquistare nel negozio della tua nazione con i PREZZI della tua nazione

Non inquadri il problema. Visa e Amex non centrano nulla. E' una regola di Apple che non vuole che i suoi Store si facciano "la posta" uno con l'altro.

Scusa Macteo, mi risulta che la residenza non centri nulla. L'unica discriminante è la carta di credito appoggiata ad una banca del paese dello Store. Infatti a San Francisco non ho potuto ordinare con la mia carta (ho voluto fare una prova apposta) anche essendo io fisicamente sul luogo.

In qualche paese dello stato in cui acquisti dovranno pur spedirtelo, no?

Non inquadri il problema. Visa e Amex non centrano nulla. E' una regola di Apple che non vuole che i suoi Store si facciano "la posta" uno con l'altro.

si l'avevo immaginato, probabilmente devi almeno dimostrare di vivere anche solo temporaneamente lí in quello stato