ancora iBook al buio.....delusione!!!

ferdigia
 Share

Recommended Posts

Salve, da ottobre possiedo un iBook 14 G4.Da qualche giorno lo schermo di tanto in tanto improvvisamente diventa nero, con le finestre ancora visibili in controluce. Anche nel mio caso se chiudo il monitor e poi lo riapro il tutto (finora) si sistema. Siccome ho visto che qualcuno ha già segnalato la cosa vorrei sapere cosa ha detto l'assistenza.E' il secondo problema in pochi mesi.La prima volta si incastravano i cd all'interno e dovevo fare molti tentativi per farli uscire. Sono deluso da questi nuovi Apple. Possiedo un vecchio iMac @266 ed uno @ 500 flower power che non hanno mai dato problemi. Ultimamente sento molta gente lamentarsi di prodotti Apple (specie iPod) che fanno una brutta fine.dove è finita la proverbiale robustezza degli Apple?

Lo ha fatto anche quello della mia ragazza (sempre 14" comprato a luglio 2005): oltre al famigerato schermo nero, duante la visione dei dvd si spegneva da solo se non collegato alla corrente, e quando la batteria era prossima all'esaurirsi, anzichè andare in stop, si spegneva direttamente senza alcun messaggio di avviso.

Aggiornato al 10.4.6 e resettata la pmu, da qualche tempo non presenta più il difetto (sgrat sgrat....)

Copio e incollo dal sito Apple

Per i computer iBook (16 VRAM) e i modelli più recenti di iBook, non esiste un pulsante di reset "fisico".

1. Spegnere il computer se è acceso.

2. Premere contemporaneamente i tasti Maiuscole, Ctrl, Opzione e il pulsante d'accensione sulla tastiera per effettuare il reset. Non premere il tasto Funzione se si utilizza questa combinazione di tasti.

3. Attendere 5 secondi.

4. Premere il pulsante d'accensione per riavviare iBook.

proverò ad effettuare l'operazione descritta. per adesso si è verificato solo tre volte, in tutti i casi è bastato chiudere lo schermo e riaprirlo e premere il tasto di accensione. spero che non sia un problema di cavi che si stanno rovinando come descritto nel forum, sarebbe un po precoce dopo nemmeno un anno.comunque lo porterò in assistenza se il problema persiste anche se mi secca il fatto che dovranno smontarlo per verificare.....