Sign in to follow this  
daddydoc

Alternative Webcam per Mac

Recommended Posts

Ho comprato una "Logitech" QuickCam Express perchè ho letto tra l'elenco delle webcams supportate da "macam" c'è la mia. Ho messo tutto nei posti giusti ma collegando la webcam al computer niente! Aiuto! Grazie.

Si, ho provato ma mi dice che non ci sono webcam connesse. Ho visto su un sito che mi dice le compatibilità con "macam" (http://webcam-osx.sourceforge.net/cameras/index.php) che c'è una webcam "Creative" modello Vista Plus che è completamente supportato mentre per la "Logitech" QuickCam Express ci sono delle perplessità. Ne sapete qualcosa? Grazie.

idem!

ho comprato un logitech quickcam chat

ma dalla fiestra di macam non si vede nulla

in aggiunta dopo aver installato macam e skipe 5 sul mio G5 DP1800 con system 10.4.6 non riuscivo più ad accedere al sistema e ho dovuto riavviare col MAIUSCOLO per rimuovere della fuffa e disabilitare skipe e macamm!!!

È veramente triste leggere tutte queste incompatibilità: Logitech potrebbe darsi una mossa e fare i driver necessari per il settore Mac. Capisco nell'era pre-usb, quando anche le connessioni erano del tutto diverse, ma ora... siamo proprio messi male! :(

Penso che tutte queste case siano un po 'barabao' e legate con un filo trasparente al mondo PC.

A questo punto dovrebbe essere la Apple stessa a far uscire una Webcam da 49 euri.

Ma dubito.

Ormai ne ha inserita una nei portatili e nei desktop.

Intanto mi siedo sulla riva del fiume ...

Oggi ho fatto un giro in giro a vedere cosa c'è in giro. (!)

Tra sigle e codici delle varie webcam sugli scaffali, sono tornato col mal di testa.

Speriamo che ne esca una di Skype ufficiale. (ho visto un sacco di prodotti in commercio).

A livello di design la più bella è la Nortek ... non ricordo la sigla.

Io volevo portare il mio contributo di utilizzatore di webcam.

Non capisco ancora come la mia funzioni, ma va molto bene.

E' una webcam-ciofeca, di diversi anni fa, USB, e si chiama spypen. Non è di una marca famosa, esteticamente è bruttina, ma nonostante tutto sia MACAM sia iChatUSBCam (per poterla usare con iChat) me la vedono tranquillamente. Anzi, mi funziona pure con Skype, aMSN e varie videochat in flash.

Strano che le Logitech non siano supportate tutte da macam, si vede che le ultime versioni non sono ancora state inserite nei driver di macam..