Alternative Webcam per Mac

Recommended Posts

• Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho provato macam con una logitech quickcam chat e con una express ma non le vede, pur seguendo tutte le istruzioni per l'installazione. Ho scaricato anche la demo di ichatusbcam e riesco a farle funzionare con skype OpenWengo yahoo. a questo punto il tutto è merito di ichausbcam o dei driver di macam. Qualcuno può aiutarmi giusto per sapere se devo acquistare la versione defintiva di ichatusbcam. grazie

La tua Trust ha una discreta resa usandola come webcam? non va a scatti (calcolando i soli 13 fotogrammi al secondo)?

13 fotogrammi al secondo li vedi un po' a scatti. Non so dirti nella resa con Skype perché non ho provato.

Tieni conto che una qualsiasi webcam USB 1 non può avere grandi prestazioni perché USB 1 è abbastanza limitato in velocità.

In breve: ho appena creato un nuovo account skype per provarmi da un computer all'altro, direi molto vicini ;-).. La webcam dà un'immagine un po' scadente (penso però di non essere in condizione di luce ottimale) ma funziona. Ergo, immagino che macam non dia problemi con Skype.

Il sito di Skype in italiano http://www.skype.com/intl/it/download/skype/macosx/videopreview.html rimanda per scaricare i drivers delle webcam da loro consigliate Philips e Logitech... a un sito dove si scarica... Macam! E, come se questo fosse poco, se controllate nell'elenco delle webcam supportate da Macam http://webcam-osx.sourceforge.net/ i modelli Philips SPC900NC e Logitech QuickCam Pro 400 NON ESISTONO.

Non ci capisco niente.

dal sito LOGITECH:

Domanda

È possibile utilizzare le videocamere QuickCam con i sistemi Macintosh?

Risposta

Se si desidera utilizzare le videocamera Logitech con computer Mac OS X, prendere in considerazione i seguenti modelli: QuickCam Sphere, QuickCam Pro 4000, QuickCam Zoom P/N 961325-0403 e Pocket Digital 130. Per Logitech Pocket Digital 130 i sistemi Mac dispongono di supporto nativo, pertanto è sufficiente collegare la videocamera.

Per utilizzare gli altri modelli citati è invece necessario installare il software QuickCam 8.0.1 fornito con la videocamera. Nota: QuickCam 8.0.1 può essere installato solo nei sistemi Mac OS 10.1.5 e 10.2.6.