Alternative Webcam per Mac

Recommended Posts

• Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 1 month later...

Alla fine ho risolto cosi: webcam: creative Vista Plus (19 euro) + driver IOXWebcamX-1.1

Anche si è nella lista delle webcam suportate, con Macam non funzionava.

Adesso funziona con Skype molto bene

Quindi con questo modello tutto funziona?

Anche io ho un MAC G5 e vorrei utilizzare principalemente la cam con Skype e MSN.

Funziona bene con entrambi? Sempre che tu abbia provato anche con MSN.

Io ho sempre utilizzato PC e sono rimasto un pò sbalordito da tutta questa incompatibilità e difficoltà ad utilizzare una webcam.

Ho appena trovato su un sito una recensione di una webcam ampiamente testata.

Voi la conoscete? Vi do il link:

http://www.mac-community.it/AreaSupporto/HardwareZ/webcam/webcam.html

questa è la recensione e edaesso il sito diretto della casa che la distribuisce.

http://www2.essedi.it/scheda_art.htm?SID=57:52:56:55:54:50:57:51:56:48:49:48:56:50:48:48:54:49:49:52:52:50:52:&ID=52989&ID_MCAT=0&ID_CAT=310&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=

Che ne pensate?

A me il cavetto usb sembra troppo corto avendo un desktop la presa usb è più lontana rispetto ad un portatile.

Sapete se esistono prolunghe USB e se funzionano bene o se danno qualche problema?

Ciauz

Non credere Enri.. volevo prendere una iSight da Ebay proprio per la scarsa qualità delle webcam che ho provato e per lo sbattimento di usarle in modo limitato sotto Mac e ho visto dei prezzi ridicoli, ben più alti di quelli dello store americano!!

Alla fine la ordinerò allo Store e la faccio recapitare ad un amico che vive a New York.. quando poi scenderà per Natale a trovare i suoi, me la faccio portare. :)

Cheers

Bè non hai torto, è la soluzione migliore; io ho un amico in America, ma non viene prima di agosto, e la spedizione costa da 50 € in su. Comunque su ebay ho visto prezzi intorno ai 100 € o poco più..siamo lì, anche se usate.

Se Apple, come sembra ne ha in uscita un'altra ( ma quando?) spero non la facciano usb2, non sarebbe intelligente, i "vecchi" mac hanno solo usb1.1 ma la firewire ce l'hanno tutti.

Comunque è dura trovarne una veramente decente qui, anche solo esteticamente.