Alternative Webcam per Mac

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi, non ci capisco più una mazza, tra driver, modelli di webcam, probabili compatibilità, ecc.

Allora dopo tanto peregrinare avrei optato per le webcam Philips, SPC900NC o SPC700NC da 59 a 70 euro circa su Pixmania, ( per ora evito la sperimentata Creative Vista Plus, per la scarsa qualità, anche se costa proprio poco) ma ovviamente vorrei capire se funzionano con i driver suddetti macam o Ioxpert prima di comprare( ma quest'ultimo si paga solo dopo averlo installato? Perchè io non ho trovato nessum link per l'acquisto). C'è qualcuno che le usa o le ha provate? Sul sito di macam si specifica anche che IOxpert ha driver per il controller della SPC900NC, ma il modello non compare, sapete a cosa si riferiscono? Forse agli altri modelli che usano lo stesso controller?

Attendo risposte; bisognerebbe fare un database di tutte le prove/compatibilità finchè Apple non si decide a far uscire sta benedetta webcam, sperando che sia relativamente economica. Ho fatto un'offerta su EBay per una iSight, ma oltre i 75 euro + la spedizione mi sembra eccessivo, arrivano quasi tutte altre i 120!!

Grazie

Ragazzi, non ci capisco più una mazza, tra driver, modelli di webcam, probabili compatibilità, ecc.

Allora dopo tanto peregrinare avrei optato per le webcam Philips, SPC900NC o SPC700NC da 59 a 70 euro circa su Pixmania, ( per ora evito la sperimentata Creative Vista Plus, per la scarsa qualità, anche se costa proprio poco) ma ovviamente vorrei capire se funzionano con i driver suddetti macam o Ioxpert prima di comprare( ma quest'ultimo si paga solo dopo averlo installato? Perchè io non ho trovato nessum link per l'acquisto). C'è qualcuno che le usa o le ha provate? Sul sito di macam si specifica anche che IOxpert ha driver per il controller della SPC900NC, ma il modello non compare, sapete a cosa si riferiscono? Forse agli altri modelli che usano lo stesso controller?

Attendo risposte; bisognerebbe fare un database di tutte le prove/compatibilità finchè Apple non si decide a far uscire sta benedetta webcam, sperando che sia relativamente economica. Ho fatto un'offerta su EBay per una iSight, ma oltre i 75 euro + la spedizione mi sembra eccessivo, arrivano quasi tutte altre i 120!!

Grazie

mi pare che con queste serie di modelli si hanno problemi

Ma perchè le includono nella lista allora.

Anche dal sito di Skype, si fa riferimento al modello Philips; ma questi le provano prima di scrivere i nomi! Non so più che pesci prendere, le uniche veramente compatibili fanno pena con quei cavoli di flessibili, tipo abagiur anni '70, poi dove cavolo le metti io ho un Imac G4; e per la iShigh se la trovi, ti staccano la testa....mhaa.

Ulteriori notizie su webcam che che non danno nessun problema?

scrutando nel reparto webcam del mio centro commerciale c'era una Genius compatibile con il mac (c'era proprio il simbolo della faccina dell'Osx accanto a quella di Winzoz) e ora sul sito della genius vedo che tutte loro sono compatibili con i sistemi apple.. da quelli più scarse a quelle a 1.3mpixel!

sarà vero, no? sto cercando di comprarne una, tra l'altro con una linea molto carina :)

Non trovo il sito web della casa, puoi postare il link?

...Trovato:

http://www.geniusnet.com/

Ho scaricato a caso un driver di una delle web cam più belle, c'era scritto:

System Requirements:

1. Mac OS X version 10.1 or later(10.4 compatible).

2. PowerPC Macintosh G3/G4/G5.

3. Minimum 128MB RAM.

4. Require QuickTime 6.5.1 or later on Mac OS X 10.3.

Bene!...Ancora non ho scoperto dove si comprano....ecco la pagina dei rivenditori italiani

Questa sotto sempbra molto bella ed interessante con una base particolare che fa anche da clipping-

sono proprio quelle genius (tra l'altro è una marca abbastanza economica, ho comprato un minimouse genius per l'ibook, 8euro ed è precisissimo).

al centro commerciale vicino casa mia ce ne sono 2, quelle a forma di occhio, una da 100k e l'altra da 300k. prezzo massimo 22euro.

saranno veramente compatibili?perchè sul sito di macam trovo la voce "should work" per le genius.

ah, ragazzi il "mio" centro commerciale è l'unieuro, guardate lì ;)