Alternative Webcam per Mac

Recommended Posts

ho una bellissima notizia: il mio amico mac mi legge la genius webcam, anche se sulla confezione e sul sito c'è scritto che è compatibile solo con win; basta scaricare i driver per mac os x delle altre cam (tipo quella bianca, o quella nera..ho provato a installarne due e sono uguali) nella sezione download di alcune webcam genius. funziona benissimo, l'immagine è nitida e non scatta, e genius offre un piccolo e leggero software per gestire le funzionalità, esempio saturazione - hue - illuminazione - bridgness, compressione dei file, qualità video..

posterei volentieri le foto se sapessi come tagliare le foto della scrivania facilmente e velocemente senza usare photoshop.. e se mi ricordassi la combinazione codici per scattare la foto al monitor :D

• Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie per le dritte; non ti funziona con iChat vero? Se no, prova a vedere se con IChatUsb funzia. Io speravo di ordinarla quella bianca, da uno dei rivenditori autorizzati scritti nel sito, da queste parti ce ne sono alcuni, devo ancora tel.

Comunque mi sembra molto buona, la compatibilità, la qualità ed il prezzo; certo quella che hai preso tu non è tra le più belle, ma dalle immagini sembra essere molto pratica e flessibile.

Per scattare foto dallo schermo, usa Snatcher o Snapndrag, li trovi su MacUpdate, sono gratuiti, per tagliare Graphic Converter.

Fai sapere per iChat.

skype me la legge, ho aperto l'applicazione e un messaggio mi ha avvisato subito che da ora la parte video è attiva.

rigurdo le cam, anche io volevo quella bianca o nera, ma telefonando ai rivenditori più vicini mi hanno detto che possiedono solo la trek 310 a 42 e la eye 310 a 29,90€.

all'unieuro ce ne sono tre: la videocam messenger (che ho comprato), la videocam look e la videocam trek. solo sulla confezione della videocam trek c'è il simbolino mac os compatibile, ma come ho già detto prima, credo che i driver sono universali per tutte le genius webcam: la mia era solo per Win ma con i driver forniti sul sito funziona lo stesso.

P.s. ho provato ora con ichatusb, funziona ma dice che è una demo. posso usarlo solo per 7 giorni?

Ah!come si fa a postare le immagini su questo forum? :confused:

Scrivi su avanzate, in basso trovi il tasto gestione allegati, lo premi e negli spazi che trovi nella finestra che compare, slicca su sfoglia, selezioni un file dal mac e premi invia. Attenzione alla dimensione e peso, non ricordo i limiti, li trovi nelle imposazioni utente.

Non ricordo come era iChat su Panther ma tu puoi scaricarti Skype, Macam e iChatUSBcam e vedere se girano sul tuo computer.In caso affermativo allora la webcam funziona!

640x480 30fps non non rispecchia tutte le caratteristiche della webcam, sono importanti anche la nitidezza, il colore, il controllo del bianco ecc. Per 50€ e USB non puoi pretendere la prestazioni che otterresti con 150€ e firewire.