Sign in to follow this  
[PHT]Giangi

AMUG questo dilemma

Recommended Posts

Esordisco con questo thread in quanto ho molti dubbi sull'effettivo scopo degli AMUG italiani, perchè non riesco a comprendere secondo quanto affermano nei loro vari "manifesti" come ad esempio questo :

"Lo scopo dell'AMUG è aiutare i suoi Membri nell'uso di materiale Apple e compatibile od accessorio per attività legale creativa originale e di favorire con ogni mezzo legale lo scambio legale di informazioni, idee e soluzioni tra i Membri nonché la costitutzione di un patrimonio culturale comune"

si possa affermare una unità di intenti, quando noto una spiccata autonomia tra di loro.

Mi pare di capire e spero di sbagliarmi che ognuno è indipendente dagli altri e che non mi risulta che sono legati nè con Apple Italia e nè tantomeno con una entità di coordinamento che li raggruppa a livello nazionale.

Vi chiederete il perchè e il senso di queste due righe, il motivo è che mi stà balenando l'idea di creane uno nel comune dove vivo, essendo un buon numero di appassionati della amata casa della Mela, il quale oltre che incontrarsi localmente scambiandosi impressioni ed esperienze, vorrebbero perchè no anche sentirsi parte di una "comunità" allargata in tutta italia.

Ma con rammarico francamente non saprei come iniziare questa avventura senza avere un punto di riferimento e delle linee guida da seguire a meno che non mi adeguo al "fai da te" tipico della ns. cultura italiana.

Si potrebbe prendere come esempio dai LUG ( Linux User Group ) coordinati dal ILS (Italian Linux Society), che è un'associazione senza fine di lucro che dal 1994 promuove e sostiene iniziative e progetti in favore della diffusione di GNU/Linux e del software libero in Italia

(http://www.linux.it/ILS/).

Perchè mi torno a domandare questo non sia possibile tra gli attuali Amug Italiani. :confused: