Storie di switcher in 7 risposte

Hai fatto Switch! Sei soddisfatto?  

567 members have voted

1. 1.

• Tantissimo. Non tornerei mai indietro
      466
    • Mac OS X è un buon sistema con piccole carenze
      115
    • Non trovo molte differenze
      5
    • Ho avuto difficoltà... ci sto ripensando
      4
    • E' stata una esperienza totalmente negativa
      8

Recommended Posts

Macitynet vuole conoscere la vostra esperienza di passaggio da Windows a Mac o da Linux

1) Quando avete fatto il passaggio?

2) Qual è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux e con quale software lo utilizzavate in prevalenza?

3) Qual è stato il vostro primo Mac?

4) Perchè siete passati al Mac?

5) Cosa avete trovato nel Mac che l'altro sistema operativo non aveva?

6) Cosa rimpiangete dell'altro Sistema operativo?

7) Cosa consigliereste a chi è indeciso se "switchare" o meno?

• Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1) 2 settimane fa, ma valutato almeno un paio d'anni.

2) Ce l'ho ancora: Dell Dimension 8300.

3) Ibook G4 1.2Ghz.

4) Maggiore sicurezza e stabilità del s.o..

5) Sicurezza, stabilità, divertimento, libertà.

6) Nulla.

7) Andare in un Apple Centre e provare un Mac: qualsiasi parola non rende l'idea, come si dice: "provare per credere!".

1) APRILE 2004

2)PENTIUM 3 800 MHZ

3) POWERMAC G5 DUAL 1,8 Ghz

4)X SEMPLIFICARMI LA VITA, LAVORARE SENZA INTOPPI, CREARE FACILMENTE, NON DOVER CAMBIARE COMPUTER OGNI 6 MESI X FAR GIRARE AL MEGLIO I SOFTWARES.

5)STABILITA' DEL SISTEMA, NON DOVERMI PREOCCUPARE DEI VIRUS, ESEGUIRE PIU' APPLICAZIONI IN SIMULTANEA...BISOGNEREBBE SCRIVERE UN LIBRO :)

6) NULLA, NON SI PU0' RIMPIANGERE L'ARATRO QUANDO SI POSSIEDE UN BULLDOZER

7) MI BASTA DIRE CHE ANCHE IO ERO MOLTO SCETTICO DA PCista QUAL ERO, ORA NON TORNEREI MAI INDIETRO

1) switch fatto (parzialmente) nell'aprile del 2001, poi definitivamente nel febbraio 2003

2) un AMD athlon K7 1.7 (mi pare)... ero già alternativo, non avevo un Intel...

3) il mio iBook Lime 366Mhz... ce l'ho ancora e mi accompagna in ogni viaggio

4) perchè mi piaceva esteticamente l'iBook, e perchè speravo di trovare un qualcosa che potesse sostituire Windows

5) stabile, bello, funzionale, non complicato... a prova di idiota, rapido, senza eccessivi requisiti hardware

6) quale altro sistema operativo? oltre a MacOS ci sono altri sistemi operativi? non mi risulta...

7) una giornata di prova su un Mac... senza insegnamenti propedeutici.

1) Venerdì scorso

2) Fujitsu-Siemens amilo D 7820 (notebook P4), ce l'ho ancora

3) Powerbook 15" 1,67 ghz SD

4) Stabilità, semplicità, design, comfort, robustezza, OSX

5) Stabilità, semplicità, design, comfort, robustezza, velocità

6) Niente

7) Per quello che ne posso sapere fino ad ora, non crediate di avere un super hardware all'ultimo grido iperveloce che non si romperà mai, avrete una macchina solida, bella che vi farà lavorare velocemente senza problemi e in modo piacevole.

Guest davidik

1: Marzo 2003

2:Pentium II 466

3: Power Mac g4 1ghz

4:bello potente stabile

5: Dimenticarsi dei driver e service poack

6: Niente

7: Fin quando non l'ho avuto semplicemente ci sputavo sopra. Dopo due giorni che lo avevo mi chiedevo perchè avvessi aspettato tanto a fare il passo

1) 1996, il mese non lo ricordo

2) il sistema winzoz, come lo chiama qulacuno, x politiche aziendali (in ufficio) ed esigenze ludiche non l'ho mai abbandonato. comunque al tempo era un 386 con 8 mega di memoria e 40 mega di hd

3) il performa 6200cd è stata la mia prima macchina apple (powerpc 603, 32 ram, 800hd, os 7.5)

4) passai a mac in occasione di un corso triennale di grafica pubblicitaria

5) semplicità, flessibilità=libertà, stabilità, robustezza, sicurezza... potrei continuare sino a domani, ma soprattutto un'inetrfaccia grafica a finestre anni luce da windows (al tempo 3.11). non che ora la storia sia cambiata!

6) cosa rimpiango? del 386, se non lo considero come un mio pezzo di storia, nulla. windows ce l'ho in ufficio e con quello a casa ci gioco solamente. per il resto c'è il fido imac, il 17" semi-palla con iLife. cosa c'è da rimpiangere?

7) le stesse motivazioni che hanno portato me, al di fuori del corso, a scegliere e poi amare la piattaforma mac. per quanto ultimamente ho convinto 4 amici a prenderne uno ma soprattutto ad apprezzarlo. nell'ordine: 2 ibook 14", un ibook 12" ed in ultimo un mac mini che ancora stiamo apsettando!

Macitynet vuole conoscere la vostra esperienza di passaggio da Windows a Mac o da Linux

1) Settembre 2003

2) Toshiba Satellite 1900-703 e 2 PC AMD Athlon 2400+ (usati per applicazione di ufficio, di creazione di siti web dinamici e non, programmazione ASP, P2P, etc)

3) PowerMac G5 1.8 (seguito da un PowerBook 12 e da un iMac G5 che ho regalato a mia moglie)

4) Perchè facendo l'amministratore della rete informatica della scuola in cui lavoravo mi sono accorto che l'aula mac dava molti pochi problemi confronto alle varie aule PC (e poi quanto sono belli i Mac?!!)

5) Che prima passavo il tempo a risolvere i problemi di Windows mentre adesso i miei Mac li uso e basta

6) Niente, anzi, mi sono licenziato dal lavoro che facevo prima ed ora faccio il tecnico da un rivenditore Apple in Ticino

7) La cosa migliore da fare è fargli provare un Mac, dopo non avrà dubbi sulla scelta.

1- Dicembre 2004

2- gestisco una rete aziendale con un ventina di winzozz e proprio per questa mia esperienza ho scelto Mac per uso privato

3- iMac G5 20" !!!

4- Micro$oft, se la conosci la eviti... io come ho detto sopra la conosco fin troppo bene, e molto oltre i miei desideri.

5- é fatto per servirmi e non il contrario.

6- Disponibilità di alcune nicchie di software professionale.

7- L'unica scusa per il NONswitch è il masochismo informatico

Mi stavo dimenticando che ho gia contagiato due miei amci su iBook e sto lavorando il n°3 con mac mini

1) inizio Febbraio

2) PIII 733, win2000, autocad, excel, sap2000

3) mac mini

4) desidravo un computer desktop piccolo e inoltre win XP non mi appassionava

5) anche se ha poca memoria, sa comunque gestire tante applicazioni, mentre il winxp è lentissimo

6) è presto per dirlo, forse certi programmi di calcolo

7) compra il mac mini, male che vada lo usi come lettore dvd!

1) 1998

2) un PSII ibm, la fabbrica dei cartoni disney(non scherzo)

3) Primo usato un performa primo comprato un Imac 333 entrambe ancora attivi e funzionanti

4) Perchè c'erano alternative delle quali non sono a conoscienza?

5) Un sistema operativo, gli altri scherzano ma in realtà un sitema operativo non hanno la più pallida idea di cosa sia

6) Il rischio, il brivido dell'incognito, la "suspence", l'amore per l'instabilità...mi mancano tanto!

7) A dire il vero in genere mi chiedono direttamente consiglio sul modello, lo switch è automatico per chi smanetta sul mio computer