Storie di switcher in 7 risposte

Hai fatto Switch! Sei soddisfatto?  

567 members have voted

1. 1.

• Tantissimo. Non tornerei mai indietro
      466
    • Mac OS X è un buon sistema con piccole carenze
      115
    • Non trovo molte differenze
      5
    • Ho avuto difficoltà... ci sto ripensando
      4
    • E' stata una esperienza totalmente negativa
      8

Recommended Posts

[1) Quando avete fatto il passaggio?

settimana successiva all'11 maggio 2005 giorno che ho acquistato il primo Mac

2) Qual è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux e con quale software lo utilizzavate in prevalenza?

Pentium4 2,4 Ghz 768Mb di Ram con Windows XP

3) Qual è stato il vostro primo Mac?

iMac G5 17" 2 Ghz

4) Perchè siete passati al Mac?

Stanco delle falle di windows e della complessità di linux ho trovato la giusta via di mezzo..

5) Cosa avete trovato nel Mac che l'altro sistema operativo non aveva?

Facilità d'uso, stabilità

6) Cosa rimpiangete dell'altro Sistema operativo?

Rimpiango sinceramente i fiumi di programmi compatibili (e scaricabili)

7) Cosa consigliereste a chi è indeciso se "switchare" o meno?

consiglierei di aspettare i nuovi Macintel e di informarsi bene se realmente questo sistema operativo è adatto alle sue esigenze

• Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1) Quando avete fatto il passaggio?

Esattamente in data 04/05/2005

2) Qual è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux e con quale software lo utilizzavate in prevalenza?

Pentium4 3,2 Ghz 1Gb di Ram con Windows XP + Adobe Photoshop e Macromedia Studio Mx

Quello che ho preso per lo switch e cioè un MacMini 1,42ghz con 1Gb di RAM.

Sono un Web Designer e per il mio lavoro ho sempre utilizzato il PC per i costi accessibili e soprattutto per la consapevolezza che il 90% dell'utenza utilizza Windows. Ma nell'ultimo anno e mezzo era più il tempo che passavo a sistemare i casini di Windows che il tempo che passavo a lavorare. Insomma ero stanchissimo di formattare, reinstallare, vedermi programmi che si chiudono senza motivo ecc. ecc. Quindi mi sono detto "BASTA! Voglio lavorare con un computer e un sistema operativo serio!", così grazie all'uscita del MacMini ho finalmente potuto prendermi un Mac, cosa che prima non ho potuto fare per motivi di costi alti.

STABILITA', STABILITA' e STABILITA'! Il Mac è fantastico, non riesco ancora a credere che posso accendere il computer alla mattina e lavorare tranquillo senza UN MINIMO PROBLEMA. Prima con Windows accendevo e mi veniva l'ansia per quello che poteva capitarmi, ora non più. All'inizio, prima che arrivasse il Mac, ero un pò spaventato perchè non sapevo se sarei riuscito ad adattarmi ad un sistema operativo diverso da Windows e pensate un pò? Fin dai primi 5 min mi sono trovato meglio che su Windows! E' incredibile la facilità d'uso dell'OS X. Ora posso lavorare sereno e tranquillo senza perdere tempo in errorri del computer e tutto questo grazie a quella fantastica macchina che è il Mac.

ASSOLUTAMENTE NIENTE.

FALLO! (come ben stiller in Starsky e Hutch ;) ). Non perdere più tempo con i casini di Windows e le difficoltà di Linux. Passa al Mac e avrai un sistema stabile, sicuro, semplice da usare e soprattutto duraturo! E vogliamo parlare dell'estetica!? PASSA A MAC! :)

Macitynet vuole conoscere la vostra esperienza di passaggio da Windows a Mac o da Linux

Circa 4 mesi fa acquistando un ibook 12"

P4 con windows xp

ibook g4 12"

Perchè ero incuriosito da sempre verso "l'altra sponda"

Semplicità, stabilità, design e connettività semplice ed immediata

La disponibilità di software ed hardware e nient'altro

7) Cosa consigliereste a chi è indeciso se "switchare" o meno

Assolutamente si tant'è che o deciso di switchare anche nel mio studio dove attualmente ci sono 6 pc ed è previsto l'arrivo di due power g5

aprile 2005 (ma ci pensavo dal 2000..)

un portatile Panasonic (mi pare 1.3 Ghz) con WindowsXP. Software prevalentemente usato: Final Draft e Solitario.

Powerbook G4 15''

- volevo farlo da anni

- ero stufo dei crash continui

- mi serviva una macchina dove mettere Final Cut, dopo pessime esperienza su Premiere.

- nel mio ambiente ero praticamente l'unico a non usare mac.

stabilità e semplicità

nulla. non tornerei indietro per nulla al mondo.

7) Cosa consigliereste a chi è indeciso se "switchare" o meno

di provare un mac per un pomeriggio. Sarò troppo ottimista, ma secondo me basta e avanza per convincere lo scettico medio (il fanatico di Windows non ci proverei neanche, errare è umano, ma perseverare....)

1)Marzo 2004

2)Pc assemblato da me: Amd athlon xp2500+, 768Mb Ram DDR 400 Mhz, 4Hd maxotr da 80 Gb (2 in stripping e 2 in mirroring), controller RIDE Promise fasttrack 2000, Ati Radem 9500 Pro 256Mb RAM, SoundBlaster Live con casse 4.1 della Creative, LCD Hitachi da 17", scanner SCSI ACER con clontroller SCSI, tastiera e mouse Logitech cordless MX, stampante EPSON, lettore DVD LG, cd-rw plextor 40X

3)ibook g4 800Mhz

4)per curiosità, per imparare e per tentare di fare assistenza anche su mac oltre che su windows

5)stabilità, bellezza, facilità d'uso

6)i tanti giochi che trovavo, il non poter "smanettare" con l'hardware come facevo con i pc "ibm compatibili"

7)con il mac fai tutto quello che facevi con windows o linux ma senza incasinarti la vita

• 2 weeks later...

Macitynet vuole conoscere la vostra esperienza di passaggio da Windows a Mac o da Linux

1) Aprile 2005 ma avevo usato più volte os7, 8, 9

2) Pentium 4 2,4 Ghz fsb 800 con Hyper Threading, WinXP SP2

3) Mac mini

4) Da sempre affascinato

5) Immediatezza e facilità d'uso

6) Swish sopra tutti, Autocad, ed un DC++ che funzioni. Una rotellina nel mouse per scorrere le pagine non mi farebbe schifo. Non rimpiango assolutamente il tasto destro.

7) Switcha al volo!

1)Fine maggio 2005

2) Amd Athlon XP 3000+ 1Gb ram ke uso ancora per giocare

3) PowerBook G4 15"

4) Non cè paragone con i pc e poi mi hanno sempre affascinato

5) Stabilità, semplicità di utilizzo senza che avessi mai letto le istruzioni

6) La disponibilità superiore dei giochi, per il resto l'avrei già buttato

7) provare per switchare

1)Fine maggio 2005

2) Amd Athlon XP 3000+ 1Gb ram ke uso ancora per giocare

3) PowerBook G4 15"

4) Non cè paragone con i pc e poi mi hanno sempre affascinato

5) Stabilità, semplicità di utilizzo senza che avessi mai letto le istruzioni

6) La disponibilità superiore dei giochi, per il resto l'avrei già buttato

7) provare per switchare

1) un anno e mezzo fa

2) C'é ancora: AMD Athlon 2200

3)I book g3 800

4)Avevo bisogno di utilizzare un portatile per la tesi e mi serviva un portatile che facesse girare il programma di accesso alle fonti classiche latine e greche del SNS (che guarda caso gira solo su MAc)

5) L'abbondanza di giochi innanzitutto; la quantità di programmi per filesharing disponibile; il prezzo molto economico di alcune periferiche; a parte questo nulla.

6) Fatelo perchè vi semplifica la vita, e vi aiuta a non avere un mal di testa al giorno. Fatelo perché i virus e gli adware-spyware non saranno più un problema; fatelo perché non si blocca ogni 5 minuti anche se lo inserite in un forno a legna. Fatelo perché vi dura più di un pc. Tenete però presente che è pur sempre una macchina, con i suoi limiti, anche se qualcuno vuole farvi credere altro.

Beh, lo so che il sondaggio è chiuso, comunque voglio dire anch'io la mia.

1) Passaggio.

1 anno fa.

2)avevo Un notebook con winxp e usavo office-word.

3)iBook 1.1. 256 ram

4) perchè windows non funzionava bene.

5) LA STABILITà! il buon funzionamento, la messa in stand-by, e anche mille piccoli programmini freeware disponibili per mac (come wiretap per registrare l'audio) (e Ora anche la suite Neooffice che, seppure un po' più lenta di word, non si impalla e funziona con regolarità il correttore!).

6) Del sistema operativo nulla; solo una cosa con realplayer windows molte volte i file in streaming audio dalle radio erano direttamente scaricabili e salvabili; con realplayer per mac non più (ma forse nel frattempo sono state le radio stesse a non rendere più disponibili i file per lo scaricamento!).

7) Sì, è una cosa che all'inizio può sembrare un po' complicata con le operazioni facili (il mac è più professionale come terminologia), ma poi ti accorgi che è più logico nelle cose difficili!

Inoltre, per chi viene da Linux c'è il nucleo unix aperto x11 per cui ci si possono installare gli opensource.

1) Aprile 2005...un regalo di nozze

2) Lo possego ancora : AMD XP 1600+, 1Gb di Ram, 80 Gb di HD + 30Gb Hd esterno, Mast DVD + lettore DVD. Usato prevalentemete per creazione di siti WEB e grafica, e sistemi CAD. 2 S.O installati : XP sp1 e MDK LE2005

3) iMac G3 700Mhz - 256 ram - 30Gb HD - 15" CRT - OS X 10.3

4) Curiosità e conoscenza

5) Stabilità e semplicità, grafica e sopratutto silenziosità

6) Bè non saprei...nulla!?...forse solo un pò di abitudine!!

7) Se volte avere un computer che si accende e si spegne e nel mezzo dovete solo pensare in quanti modi divertivi o lavorare allore switcher!!!

Nel 1991, ma continuo ad usare anche win per lavoro.

Lo uso ancora, un P4 2GHz, lo uso con dreamweaver e sql server enterprise manager.

LC II

All'università c'era Mac e quindi mi sembrava più comodo...

Be, niente in particolare, solo che è più intuitivo, e sopratutto funziona!

Periferiche a basso costo e alcuni software che esistono solo per win, se osx server facesse girare sql server, avremmo già server osx, e se esistesse l'enterprise manager per mac (e dreamweaver funzionasse decentemente sul mac), io avrei mac anche al lavoro.

Consiglierei di farlo, ma di informarsi prima se i soft che gli interessano esistono per mac e se funzionano bene.