Sign in to follow this  
admin

Storie di switcher in 7 risposte

Hai fatto Switch! Sei soddisfatto?  

567 members have voted

1. 1.

• Tantissimo. Non tornerei mai indietro
      466
    • Mac OS X è un buon sistema con piccole carenze
      115
    • Non trovo molte differenze
      5
    • Ho avuto difficoltà... ci sto ripensando
      4
    • E' stata una esperienza totalmente negativa
      8

Recommended Posts

4) Perchè siete passati al Mac?

Per due motivi; 1 che se tutto il mondo mac è semplice e fatto bene come l'iTunes (che utilizzavo anche nel pc) e l'iPod non era il caso di attendere oltre e 2 un mio collega (Mac dalla nascita) che mi ha convertito in maniera definitiva

Il "mio collega" sono IO!!! e son troppo fiero!!!!!!

1)Novembre 2005

2)Athlon 1900+ con win xp

3)iBook 14'

4)Volevo cambiare,windows era diventato insostenibile, negli ultimi mesi accendevo il pc con un unico scopo: risolvere i casini!!lCosì mi sono guardato intorno...i mac mi intrigavano, con linux avevo avuto qlche scontro, volevo poter accendere il pc e dire: oggi lavoro!!

Ho comprato il mac nel giro di pochi giorni sono stato pienamente produttivo!!

5)Potrei sprecare elogi per il sistema operativo, ma mi fermo a pochi particolari:

-maggiore sicurezza

-maggiore efficenza

-semplicità

- Exposé

6)Un paio di programmi per cui ho dovuto cercare delle alternative...tipo microsim pspice

7)Provare per credere...una volta provato OS X tornare indietro è una sofferenza...le poche volte che accendo il vecchio pc mi trovo a premere F9 senza risultati...

Macitynet vuole conoscere la vostra esperienza di passaggio da Windows a Mac o da Linux

1) Quando avete fatto il passaggio?

2) Qual è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux e con quale software lo utilizzavate in prevalenza?

3) Qual è stato il vostro primo Mac?

5) Cosa avete trovato nel Mac che l'altro sistema operativo non aveva?

6) Cosa rimpiangete dell'altro Sistema operativo?

7) Cosa consigliereste a chi è indeciso se "switchare" o meno?

1-Marzo 2005

2-Pentium III 500 Mhz con Win 98

3-eMac G4 1.25 Combo

4-Per provare u sistema da molti ritenuto "il migliore"

5-Facilità d'uso, stabilità del s.o. e delle applicazioni, ottimo riconoscimento delle periferiche

6-Nulla

7-Fate quello che ho fatto io: quando state per cambiare macchina mettete in conto di provare un mac mini, l'investimento potrebbe, il monitor al limite lo riutilizzerete se deciderete (improbabile) di tornare a win

Macitynet vuole conoscere la vostra esperienza di passaggio da Windows a Mac o da Linux

2) Qual è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux e con quale software lo utilizzavate in prevalenza?

1 ottobre 2004

2 gericom portatile pentium 1100 xp home edition

3ibook 14 933

4 non volevo più rogne e problemi

5 non ho più avuto rogne e problemi

6 nulla

7 ho già "evangelizzato" 4 persone, 3 ibook 14 e un 12, semplicemente prestandogli il mio portatile per una o mezza giornata

1) non ricordo... mi pare intorno al settembre 2001

2) Un Olidata, mi pare fosse Pentium II 350Mhz, Win98. Photoshop, Illustrator, internet.

3) Un PowerMac G3 (quelli con la scrittona G3 in trasparenza e il display bellissimo col treppiede) poco dopo upgradato G4. Questo G3 è ancora a casa di mia madre, con OSX installato, funziona tranquillo anche se un po' lento, internet, itunes etc. Un giorno di qualche mese fa ci ho anche fatto un lavoretto in photoshop, e aggiornato un sito web con Dreamweaver senza problemi, a parte un po' di ovvia lentezza. Cioè... non so se mi spiego. Non l'ho mai aperto a parte una volta x cambiare la pila.

4) Ero in stage in uno studio grafico, avevano Mac e mi sentivo un pirla a casa con quella porcheria. Alla prima occasione (una dismissione dello studio) ne ho approfittato. Poi ho sempre usato il G4 dello studio fino a poche settimane fa quando mi son preso per i miei lavori freelance un iMac Intel CoreDuo 20".

5) La cosa più ovvia: la possibilità di concentrarmi sul risultato del mio lavoro, senza pensare a cosa succede dentro il computer. La tranquillità.

6) Niente. Assolutamente niente. Tuttora lavoro con a fianco un Sony Vaio (per il testing di siti su altri browser e roba del genere), e nonostante sia una buona macchina, non lo reggo e non lo riesco ad usare professionalmente.

7) Se è indeciso, significa che non è pronto o che non se lo merita. Sto bene nella nicchia, se uno prova, sa di cosa stiamo parlando. Se no, affari suoi.

Ho degli amici che ancora ironizzano sullle presunte pecche del Mac (caro, poco software...), ma ormai sono quasi sicuro che restano su PC solo perchè inconsciamente godono nel dover metter le mani dentro a quel cassone 2 volte al mese o sbattersi giorni per scovare l'antispyware più efficace.

Io sinceramente non ho tempo, devo lavorare.

1) maggio/giugno 2002

2) Pentium4 2GHz, 512MB RAM, Matrox da 32MB, Windows98!!! Usavo programmi di grafica (corel draw, photo paint, photoshop, rinhoceros, lightwave 3D, simply 3D, ecc.

3) PowerMac DualG4 1GHz - 1,5GB SDRAM - geforce4titanium 128MB

4) Perchè mi hanno sempre detto che sono computer affidabili, veloci ed hanno un OS magnifico.

5) C'è poco da paragonare tra Mac OSX e WindowsXP...figuriamoci col Windows98!!

6) Niente!!

7) Se volete lavorare col computer usate windows...se volete che il computer lavori per voi, passate a MAC. A parte gli scherzi, è solo da provare, quando sarà passato il tempo necessario affinchè possiate rendervi conto realmente di quali siano le differenze, e perchè milioni di utenti sono innamorati del propio Mac e non lo sostituirebbero per nulla al mondo, avrete capito di essere entrati a far parte di un mondo nuovo, ed il vostro lavoro ne trarrà solo benefici. Non ve ne pentirete mai, anzi, vi chiederete soltanto..."Perchè non l'ho fatto prima???" :):)

1) Meno di un mese fa

2) Il mio attuale computer Windows XP è un P4 3,2 EE che mi sono assemblato, utilizzato (anche ora) per giocare con giochi di guida.

3) Mac Mini 1,42

4) Per curiosità verso un mondo Hw / Sw a me sconosciuto

5) Stabilità e facilità fuori dalla norma

6) A parte i giochi nulla

7) Di provare un MAC come ho fatto io ed utilizzarlo almeno un paio d'ore a quel punto non c'è più alcuna indecisione.

Oggi sono talmente soddisfatto del mio mini che sto valutando l'acquito di un iMac 20" :D:D

1) Fine febbraio 2005

2) Giuro che non ricordo. Un vecchio Athlon K7, ma non ricordo i dettagli. Avevo XP installato... Comunque, in ufficio mi tocca usare Win2000 tutti i giorni...

3) Il mio bellissimo MacMini 1.25Ghz :D (e sono in attesa di un iBook ;) )

4) Ero stufo marcio del continuo degradamento delle prestazioni del mio PC. All'ultimo crash, che mi ha portato all'ultimo formattone, mi sono ricordato di come restai meravigliato nel vedere il PB15 di un compagno di studi, e approfittai del lancio del Mini :)

5) Stabilità, sicurezza, velocità, immediatezza.

6) Nulla

7) L'hanno già detto in tanti, ma "provare per credere" :D

1) Novembre 2003

2) Un celeron...qualcosa... su millenium

3) Il primo amore...un ibook...(che usa ancora mia moglie)..adesso un fantastico PB g4

4) Perchè...perchè amo distinguermi...amo giudicare sperimentando di persona...la speranza di trovare finalmente qualcosa che funzionava davvero...(xchè sono un pò kamikaze eheheheheh)

5) TUTTO assolutamente TUTTO sinceramente TUTTO.

6) NULLA

7) Se fossi carogna non lo consiglierei x rimanere nella nicchia d'elite (e che forse ne capisce un pò più dei winzozz users) ma...dato che sono un buono direi:" Fratello l'unico paragone che può reggere è questo per me: è stato come passare dal suonare la mia prima chitarra elettrica, una Aria Pro II, all'attuale, una Jackson Randy Roads USA...una differenza ETERNA.... lanciati nel buio, trattieni il respiro, assapora timoroso la caduta... e scopri il sapore del Think Different"

1) Feb 2006

2) Pentium IV 2.8 Ghz con Winxp

3) iMac Intel 2 Ghz, 1Gb RAM

4) Curiosità

5) Stabilità senza dubbio e silenziosità della macchina, nonchè scarso ingombro sulla scrivania

6) La velocità: mi aspettavo dal Mac maggiore velocità nell'aprire le applicazioni.

7) Provarlo non solo per 30 minuti ma per almeno una settimana.

1) Fine febbraio 2006

2)Prima avevo Laptop con Windows XP 1,2 GHz 512 ram 30GB (scheda video integrata :cool: )

3)Ora detengo un i-book 12" 1,33GHz 1Gb Ram sheda video ATI 9550 32mb :D

4) ho iniziato a lavorare su mac e mi sono innamorato, poi una persuasiva campagna pubblicitaria del collega mi ha aperto gli occhi. Ho scelto di passare perchè ormai non amavo Windows gia da tempo. L'ennesima prova negativa è stato l'aquisto di un Desktop Pentium IV 3,2Ghz 1Gb Ram AtiRadeon X600 quindi all'avanguardia, ma le prestazioni mi hanno davvero davvero deluso. Senza contare che gia un mese dopo rallentava le applicazioni, e ci avevo installato solo qualche gioco e poco piu..

5) innanzitutto RELAX!!è verissimo..affidabile, fluido, capace, stabile, BELLO esteticamente parlando

6) forse che alla fine si trovano piu videogiochi e costano meno (almeno dopo un pò dall'uscita)..io sono un fedele del gaming on pc!non sopporto le consolles, ma non ho nulla in contrario, è solo questione abitudine

7) Ho gia forse convinto 3 o 4 persone che si devono prendere il portatile, a passare a mac! Credo che Steeve dovrebbe ricompensarci per il lavoro di proselitsmo che effettuiamo :D

FOREVER AND EVER MAC! :rolleyes:

p.s.: è assurda tutta questa mia passione, quando a gennaio ancora non sapevo NULLA di questo mondo.. :P

1) 9 marzo 2006;

2) un pc celeron 2,2 ghz con i soliti programmi;

3) mac mini intel core duo;

4)perchè è silenzioso è minuscolo va alla grande ed è cool!

5)una certa eleganza che win non avrà mai;

6)forse gestione risorse;

7)...stai usando un computer che produce il 99% dei risultati a video. se per lo stesso 99% non è gradevole da guardare perchè continui ad usare un PC (copyright Cosimo).