Sign in to follow this  
admin

Storie di switcher in 7 risposte

Hai fatto Switch! Sei soddisfatto?  

567 members have voted

1. 1.

• Tantissimo. Non tornerei mai indietro
      466
    • Mac OS X è un buon sistema con piccole carenze
      115
    • Non trovo molte differenze
      5
    • Ho avuto difficoltà... ci sto ripensando
      4
    • E' stata una esperienza totalmente negativa
      8

Recommended Posts

1) 19 Luglio 2004

2) Amd Athlon K7 800Mhz - 256mb ram - Installati tutti gli O.s. da win98 a Xp per poi tornare a Win 2000pro... Ha smesso di funzionare dopo l'arrivo del Mac, forse perchè non lo toccavo più...

3) iBook G4 933Mhz 14" - e poi è arrivato il SE/30 :)

4) Perchè in settembre avrei cominciato a studiare comunicazione pubblicitaria e a scuola si sarebbero utilizzati prevalentemente dei Mac - così dopo una prima curiosità e raccolta di info, in breve tempo ne ho voluto uno più in fretta possibile.

5) Sicurezza. Bellezza. Chiarezza e pulizia. Fascino. Elasticità.

6) Forse il fatto che sapevo sempre dove mettere le mani se aveva dei problemi...con OS X non ce ne bisogno, ma se dovesse dare problemi dovrei ricorrere al forum :)

Anche che in fondo con i Pc ci sono cresciuto...dal dos fino a xp...e nonostante tutto un po' ci si affeziona perchè il Pc fa dei casini quasi come fosse Umano.

7) "Tieni d'occhio le tue esigenze". Qua tutto funziona in armonia, ma non è detto che funzioni nel modo a te più congeniale. Compralo solo quando "senti la chiamata/vedi la luce".

1) mi pare nel 1997

2) amd k6-2 con win 98, che ho subito sbarbato per installare linux red-hat

3) performa usato; iMac 233 il primo nuovo

4) c'erano alternative?

5) la felicità

6) meglio che non risponda

7) fallo!!!

1) ottobre 2004

2) C'è ancora. Un AMD Athlon 2400+

3) iBook G4 1GHz 512 Ram

4) Per fare la tesi avevo necessità di usare software Linux. Non avevo proprio voglia di tutte le complicazioni di Linux, sopratutto con i portatili. Molti miei compagni lo hanno e non vi dico i grattacapi. In più ho tutto sempre a disposizione senza dover ogni volta riavviare.

5) Stabilità, sicurezza, dotazione software, possibilità di usare software linux/unix in maniera semplice, facilità d'uso. Inoltre è impressionante la facilità con cui ci si può connettere a qualsiasi tipo di rete Windows o Linux scambiando file e condividendo stampanti etc.

7) Alcuni software come Visio o autocad, ma fortunatamente non ne faccio un grande utilizzo

8) Fatelo, vi semplificate la vita, lavorate meglio, e avete più tempo per divertirvi!

Macitynet vuole conoscere la vostra esperienza di passaggio da Windows a Mac o da Linux

1) Quando avete fatto il passaggio?

2) Qual è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux e con quale software lo utilizzavate in prevalenza?

3) Qual è stato il vostro primo Mac?

4) Perchè siete passati al Mac?

5) Cosa avete trovato nel Mac che l'altro sistema operativo non aveva?

6) Cosa rimpiangete dell'altro Sistema operativo?

7) Cosa consigliereste a chi è indeciso se "switchare" o meno?

1. Giugno 2004, motivi di lavoro

2. P31000 Win 2000.

3. PM G4 400

4. Lavoro ma ci pensavo da tanto, stanco di problemi, virus e diciamocelo pure anche tanta voglia di cambiare "finestre" ho tentato con Linux Red Hat ma l'ho trovato un pò macchinoso...nn proprio user-frendly.

5. Niente, anzi, almeno per l'utilizzo che ne faccio io molto molto più facile da usare e imparare di Win.

6. Cosa rimpiango di Win? devo rispondere proprio? :-) No comment, se scrivo qui è perchè sono più che soddisfatto dello switch.

7. Di provare a usare un Mac (prima di scegliere di comprarlo) e di nn farsi ingannare dalle differenze Hw ripetto a un Pc (ho mancato uno switch perchè il p4 era 2,6Ghz e il G5 solo 1,8 poi alla luce dei fatti, xp Home è risultato nn essere proprio un gioiellino)... I dubbi sono legittimi per chi è abituato a usare altri S.O. li avevo anche io, ma una volta provato ....

1) circa 1 anno fa

2) Anch'io ce l'ho ancora: un P4 2,8Ghz

3) il mio primo e unico (x ora) mac è un iBook G4 933Mhz

4) Volevo un portatile diverso dal solito, che riuscisse a darmi delle soddisfazioni

5) la semplicità ... non esiste un sistema operativo che coniughi il feel simil user-friendly di windows e la potenza di linux o unix-like

6) i crash e le schermate blu

7) Ponderate la decisione. Avere un Mac è una responsabilità verso la società!! :):):)

Ho provato e provo tuttora di tutto ... ho utilizzato almeno una volta tutti i sistemi di casa MS, e tutti i pc di casa hanno una versione di linux diversa. Ma un sistema semplice, bello e leggero come OSX non l'ho mai visto. Quanto mi fanno impazzire gli effetti di transparenza!!! Per non parlare di Exposè !! Win se la sogna tanta ergonomia !!!!

1) Passaggio fatto il 30/12/2004

2) Il pc cell'ho ancora, un P4 da 2 GHz, Linux, Win 200, WinXP

3) Il mio primo mac a dir la verità è stato un ipod da 15gb.. cmq ho un ibook 12" 1.2gz

4) Per provare per capire comè sto mondo, e perchè ci sono tanti fanatici che ne fanno addirittura uno stile di vita..!?!?

5) Stabilità, sicurezza, per alcune cose non hai nemmeno bisogno di driver.

6) La totale compatibilità con hardware di ogni tipo, non possiamo negare che quando esce una periferica "standard" i driver per mac magari non sempre ci sono.

7) Ogni scelta va valutata con calma, dipende dall'utilizzo, dalle necessità, il mio consiglio è di provare, magari a farsi prestare un mac e usarlo per un mesetto. Poi a voi la scelta.

1)Settembre 2004, ma erano 10 mesi che avevo deciso

2)Windows Xp Professional e usavo o almeno provavo ad usare, giochi e internet

3)il mio primo e unico è un iMac G5 17"1.6 Combo

4)Dopo aver visto il mac del mio proff di tecnica ho iniziato ad inforrmarmi e ho scoperto un mondo fantastico!

5) Stabilità, faciltà, velocità e bellezza

6)Un ottimo simulatore di viaggio spaziale open source, Orbiter

7)Vieni a casa mia che ti faccio provare il mio mac!

1) Novembre 2003.

2) Ne ho ancora uno: HP Omnibook XE2, Microsoft Office (altro non gira, non ce la fa...)

3) PowerMac G5 1,8 GHz single processor

4) Volevo fare Editing video. Avevo provato col mio vecchio Pentium III 500 MHz e si "piantava" ogni tre per due. Ho chiesto un preventivo per un PC nuovo che pottesse fare video editing fluidamente. Il prezzo non era molto diverso da quello del mio attuale PowerMac. Così ho tagliato la testa al toro.

5) Fluidità, Stabilità, Semplicità, Protezione e Sicurezza di livello molto buono.

6) Pressochè nulla, anche perchè sono rimasto a Windows 98 SE... XP non lo conosco. Forse la elevata diffusione di Software.

7) A meno che non voglia una macchina per "giocare", dove credo (ma non sono molto informato) esista molto più software per pittaforma Windows, non ci sono paragoni. La scelta è una: MAC, MAC, MAC.

1) Quando avete fatto il passaggio?

Ottobre 2003

2) Qual'è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux?

Un assemblato con Gentoo Linux (di cui ero sviluppatore per altro)

3) Qual'è stato il vostro primo Mac?

iMac G4 LCD

4) Perchè siete passati al Mac?

L'interfaccia con l'utente semplice, la solidità a cui ero abituato (e forse anche di più), ma soprattutto l'API Cocoa/ObjC (sviluppo piccole utility).

5) Cosa avete trovato nel Mac che l'altro sistema operativo non aveva?

Consistenza nell'interfaccia grafica (e Cocoa!)

6) Cosa rimpiangete dell'altro Sistema operativo?

Forse WINE, che a volte serve ed è leggero rispetto a VPC.

7) Cosa consigliereste a chi è indeciso se "switchare" o meno?

Usate il Mac qualche giorno da qualche amico conoscente, se non potete farlo...beh prendete un Mini che tanto se non vi piace ve lo rivendete praticamente a pari ;)

1) Sono fresco fresco FEBBRAIO 2005

2) Ho ancora un Pentium IV 2,8 Ghz 1 Gb Ram ...... che uso per lavoro...

3) Mac Mini (spaziale!!!!!!!!!!!!)

4) Perchè da anni sento che è migliore in tutto e per tutto del PC!!!! ME NE SONO RESO CONTO!!!!!!!!!!

5) Stabilità, facilità d'uso, sistema operativo notevole, design, ... devo andare avanti?

6) Forse i giochi.... ma c'è la playstation!!!!!!!

7) Io non mi sono pentito della scelta fatta, oltretutto ilsistema operativo è veramente FANTASTICO

1)Il 18/02/2005

2)Un HP pavilion 2,67GHz 768MB RAM Windows XP

3) iBook 12" 1,2 GHz BT 768MB

4) Tenendolo sempre in forma winXp tente ad incartarsi comunque, e poi mi serviva da matti un software come Keynote2, e la suite iLife'05, e Exposè....ed altro...

5)Semplicità, stabilità, libertà

6)La potenza nei giochi

7)Andare in un Apple center un pomeriggio, oppure comprarsi direttamente un Mac Mini

1) Due settimane orsono, dopo un'annetto di "attesa"..

2) Pentium 4 1.7 Ghz 512 MB

3) iMac G5 17" 1.8 Ghz; partito con ram 256 MB di serie, aggiunto modulo da 512 la settimana successiva.

4) Era tempo di cambiare, e poi Windows mi aveva esasperato. Sottolineo che il PC funzionava discretamente, ma il Sistema Operativo mi si metteva sempre tra i piedi (non so se mi spiego).

5) Facilità d'uso, affidabilità e tranquillità. Ora sono molto più rilassato nel lavoro di ogni giorno. E poi c'è una piacevolezza nell'interfaccia utente che è impossibile eguagliare.

6) Assolutamente nulla.

7) Di informarsi a dovere e provare OSX senza preconcetti. E di frequentare questo forum :)