Storie di switcher in 7 risposte

Hai fatto Switch! Sei soddisfatto?  

567 members have voted

1. 1.

• Tantissimo. Non tornerei mai indietro
      466
    • Mac OS X è un buon sistema con piccole carenze
      115
    • Non trovo molte differenze
      5
    • Ho avuto difficoltà... ci sto ripensando
      4
    • E' stata una esperienza totalmente negativa
      8

Recommended Posts

1) da circa un anno e mezzo a casa, in ufficio utilizzo un pc, sigh è aziendale

2) Un Atlon, utilizzavo office, nero, photoshop

3) iMac G5 senza isight

4) ero curioso di provarlo da anni, ed esteticamente è incomparabile

5) Soprattutto stabilità, ma l'impostazione del Mac sembra dire "creatività"

6) Poche funzioni che credo Tiger abbia, io sono rimasto a Panter

7) "switchare" è la parola d'ordine, poi adesso è possibile utilizzare su un mac anche quelle applicazioni windows che non esistono per il Mac. Qualcuno è ancora obbigato a farlo.

• 2 weeks later...
  • Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

siccome mi pare di capire che ha a che fare con linux e siccome mi pare di capire che il mio macbook non lo gradisca molto, mi sapete per caso dire se il gioco dofus ha qualche incompatibilità...

bè io l'ho scaricato perchè è comptibile con macintosh, però ora che lo voglio decomprimere, si apre molto lentamente cioè decomprime molto lentamente e ad un certo punto partono le ventole, ogni volta che partono le ventole diciamo quasi come dovesse accadere qualcosa di strano... può essere che il macbook si spenga...

che significa?

ciao, sono felice di stare in mezzo a voi!

1) 1 ora fa..

2) Ubuntu Linux

3) iMac 17 2,00 Ghz

4) Perchè Mac è bello, è bravo, è veloce e fa quello che deve fare senza bloccarsi

5) Lo spotlight, il dock, itunes, iphoto e tutte le altre iApplications...

6) I desktop multipli che non so se ci sono su Mac.. Sicuramente si, si tratta solo di tempo..

7) se vuoi continuare ad avere problemi tieniti Windows...

Se vuoi avere veramente un computer come si deve entra a far parte anche tu del magico mondo Mac!!!

dicevi a me forse non c'è ub?

comunque l'ho buttato...

basta non scarico + niente, lo giuro!

ehm... io ho un macbook da circa tre mesi... non penso vivrò abbastanza a lungo da capire tutto ciò che comprende il suo software, mi basterebbe conoscere bene garage e logic express...

non è poco lo so...

vabbe' diciamo che anche titanium e iwork, si presentano molto bene... peccato che sono tutti in inglese e io al momento non possiedo rete internet...

insomma c'ho da fare...

se qualche anima buona , può aiutarmi...

grassie, accolgo volentieri aiuti, consigli, seri ... mi sà che dofus non era una cosa seria, vero?

ciao!

1) Quando avete fatto il passaggio?

In novembre del 2005.

2) Qual è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux e con quale software lo utilizzavate in prevalenza?

PC Athlon XP 2800+ con un giga di ram e lo usavo per internet, musica, multimedia in generale, qualche gioco

3) Qual è stato il vostro primo Mac?

iMac G5 20'' iSight, che uso tutt'ora insieme al macbook 13.3''

4) Perchè siete passati al Mac?

Perchè il mondo della mela mi affascina da sempre, ma non ho mai avuto l'occasione di provare a fondo OSX che sapevo essere un ottimo sistema operativo. Da buon appassionato di informatica non poteva mancare nelle mie esperienze.

5) Cosa avete trovato nel Mac che l'altro sistema operativo non aveva?

Superiore piacevolezza di utilizzo e niente più antivirus e controlli antispyware, miglior multitasking.

6) Cosa rimpiangete dell'altro Sistema operativo?

La maggiore disponibilità di ogni software possibile e immaginabile, la possibilità di giocare a tutti i giochi più nuovi.

7) Cosa consigliereste a chi è indeciso se "switchare" o meno?

Di analizzare le esigenze. Per un utente giovane e GAMER consiglierei ad esempio windows, per un utente poco esperto che vuole avere il massimo in poco tempo di certo consiglierei il mac. Io l'ho scelto per feeling, piacevolezza d'uso, compattezza, comfort, applicazioni piacevoli e funzionali, sicurezza.

Non ho il paraocchi, vedo i pregi e i difetti in questo e quell'altro sistema operativo.

MAC OSX non è perfetto, così come non lo sono windows e linux. A mio avviso è migliore.

Lo switch va fatto a seconda delle proprie esigenze.

Il maniaco della prestazione assoluta, con il gusto di aggiornare, moddare, espandere sempre il proprio computer, ad esempio, troverebbe nel mac un mondo un po' restrittivo, per lo meno in ambito iMac e macchine consumer.

1) Quando avete fatto il passaggio?

Luglio 2006

2) Qual è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux e con quale software lo utilizzavate in prevalenza?

AMD Barton 2500 Xp 1,5 GB RAM Ati Radeo 9600 con 256Mb HD 120Gb + 80Gb SATA Sb Live! Platinum attualmente utilizzato come gateway :)

3) Qual è stato il vostro primo Mac?

iMac 20" Intel Core Duo 2GHz 512Mb RAM aggiornati a 1,5Gb Radeon x1600 256Mb VRAM

4) Perchè siete passati al Mac?

Per provare qualcosa di nuovo, perchè ne avevo sempre sentito parlare bene e non avevo mai avuto la possibilità di provarlo.

5) Cosa avete trovato nel Mac che l'altro sistema operativo non aveva?

Stabilità, efficenza.

6) Cosa rimpiangete dell'altro Sistema operativo?

per ora nulla

7) Cosa consigliereste a chi è indeciso se "switchare" o meno?

Ho già convinto 5 amici su 5 a "switchare" soltanto facendoglielo provare !

ma davvero non è possibile ritrovarsi spyware e virus...

non capisco il perchè,

io comunque il norton ce l'ho messo e una volt mi è successo di ritrovarci un virus, ho inviato un 'immagine da un computer esterno che evidentemente aveva un virus e il mio norton mi ha segnalato che aveva eliminato un virus...:eek:

buon sabato sera a tutti!

Eccomi anche io dopo 3 giorni dallo switch :)

1) Quando avete fatto il passaggio? 3 giorni fa :P

2) Qual è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux e con quale software lo utilizzavate in prevalenza? Un portatile Acer con pentium m 1,66ghz con 512 mb di ram.Uso prevalentemente "home", navigazione internet qualche gioco e programmi per l'università

3) Qual è stato il vostro primo Mac? iMac Core 2 Duo 2.0 ghz con 2 GB di RAM

4) Perchè siete passati al Mac? Curiosità di provare il tanto lodato Mac OS X

5) Cosa avete trovato nel Mac che l'altro sistema operativo non aveva?Una velocità non indifferente anche con 7-8 o più applicazioni aperte anche mentre si copiano file su hdd.

6) Cosa rimpiangete dell'altro Sistema operativo? I giochi... i programmi universitari che dovrò far partire con macchina virtuale

7) Cosa consigliereste a chi è indeciso se "switchare" o meno? Di comprare un Mac se sono curiosi di provare qualcosa di nuovo e di più semplice