Storie di switcher in 7 risposte

Hai fatto Switch! Sei soddisfatto?  

567 members have voted

1. 1.

• Tantissimo. Non tornerei mai indietro
      466
    • Mac OS X è un buon sistema con piccole carenze
      115
    • Non trovo molte differenze
      5
    • Ho avuto difficoltà... ci sto ripensando
      4
    • E' stata una esperienza totalmente negativa
      8

Recommended Posts

1) Febbraio 2007

2) Un Pentium 133Mhz con Windows 98.

3) Il primissimo Mac e' stato un Classic, ma ero giovane, inesperto e senza una valida guida (e internet non esisteva ancora).... Adesso ho un MacBook Pro 15".

4) Ne ho visto uno da vicino, poi ho iniziato a cercare notizie in giro e alla fine ho switchato!!!

5) Semplicita' di utilizzo estrema, dotazione software completa (inizi davvero appena aperta la scatola), veloce, silenzioso, fattivo, non si pianta mai nemmeno se lo metti in un vaso....

6) Un piccolo programmino per taggare gli Mp3 (ho un iPod e ci tengo a questo aspetto) : Tag&Rename. Se non lo avete mai provato non potete capire cosa significa usarlo. Purtroppo per MAC non esistono valide alternative, per ora....

7) Se volete smetterla di farvi USARE dal vostro PC ed iniziare ad USARE un computer, allora e' il momento di passare ad un Mac.

• Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Macitynet vuole conoscere la vostra esperienza di passaggio da Windows a Mac o da Linux

1) Quando avete fatto il passaggio?

2) Qual è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux e con quale software lo utilizzavate in prevalenza?

3) Qual è stato il vostro primo Mac?

4) Perchè siete passati al Mac?

5) Cosa avete trovato nel Mac che l'altro sistema operativo non aveva?

6) Cosa rimpiangete dell'altro Sistema operativo?

7) Cosa consigliereste a chi è indeciso se "switchare" o meno?

1) Luglio 2007.

2) Un amd atlon del 2002 con windows xp pro.

3) Mac book bianco intel core 2 duo 2,16 ghz.

4) Potrei scrivere un romanzo:D .

5) Sempicità d'uso, stabilità e velocità del sistema, altissima qualità delle applicazioni.

6) Le banche dati giuridiche che girano solo su windows (ma grazie a parallels il problema è risolto) ed alcuni siti che fanno a pugni con browser diversi da internet explorer.

7) Di non avere paura. Molte cose che si sentono dire sul mac sono solo frutto di retaggi e pregiudizi.

1) Quando avete fatto il passaggio?

2) Qual è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux e con quale software lo utilizzavate in prevalenza?

3) Qual è stato il vostro primo Mac?

4) Perchè siete passati al Mac?

5) Cosa avete trovato nel Mac che l'altro sistema operativo non aveva?

6) Cosa rimpiangete dell'altro Sistema operativo?

7) Cosa consigliereste a chi è indeciso se "switchare" o meno?

1) 3 giorni fa (:

2) Intel Pentium 4 3.2Ghz 2GB RAM, Ati Radeon x300, HD 180GB

3) L'attuale, iMac Aluminium 24'' 2.4GHz 2GB Ram

4) Perché mi ero rotto i ******** di uindous :'D

5) Stabilità, semplicità che definirei naturale, ottimo ambiente di lavoro, ottima grafica.

6) Per ora nulla.

7) Informati solamente per evitare di comprare un modello che verrà aggiornato dopo 2 giorni, dopodichè passa a Mac ;'D

1 Gennaio 2007

2 PC P4 3ghz assemblato (va che è 'na bomba), Giochini e Cubase.

3 MacBook Pro, un pò esagerato per switchare ma con l'attività potevo scaricare solo un portatile.

4 liberarmi di winzoz e passione per la mela da anni

5 facilità d'uso e immediatezza

6 di windows nulla, ma il workbench dell'Amiga...

7 che non sanno quello che si perdono, provarlo anche solo un'ora.

1)questo natale

2)uno scatolone orribile beige aon un processore amd da 1.1ghz una ram migliorata che arrivava a 356 mb e tanti tanti tanit virus

3)un powerbook g4 12 "

4)avevo unn windows che mi aveva regalato mia mamma tnato tempo fa e mio babbo mi hs trasmesso la passione per mac

5)funzionalita, sicurezza, e un os cstruito in modo inteligente

6)quei continui crash che mi facevano staccare il computer dalla spina...:P niente

7)prova un computer apple e ricordati prima di comprare i commessi di mediaworld sono pro windows non ti fare imbabolare e immagina un mondo senza virus

1) volevo farlo un po di tempo fà, il primo computer comprato nel 2001, ma inesperto comprai un pc. Dopo 6 lunghi anni questo novembre sono passato a mac.

2) pentium 4 1.4 ghz 128 ram e un bellissimo winzzoz Me, lo usavo per le solite cose: internet, office e programmi di disegno cad

3) MacBook Pro 2.16 ghz Core 2 duo

4) possibilità di lavorare con una serie imprecisata di programmi e finestre aperte senza perdere il benchè minimo controllo della situazione, macchine bellisime che a differenza dei pc più invecchiano più son belle.

5) assenza del rischio virus, velocitò, spettacolaritò del SO, brividi a pensare a win e al suo aspetto antiquato e pesante

6) la chiamata che mi ha appena fatto la mia ragazza (che ha un Amilo comprato 2 anni fà) sgomenta: non riesce a far avviare winzoz e non mi può chiamare con skipe....... :(

7) consiglio di investire quei pochi soldini di differenza che servono a comprare un mac per avere una macchina che lavorerà bene pepr un bel pò di tempo, con rara possibilità di incappare in problemi irrisolvibili dall'utente, con un SO all'avanguardia, che ti prospetta nel futuro candido e pulito della mela, non in quello vecchio e arzigogolato della finestra.....saluti

1) Agosto 2007.

2) Un vecchio pc con solo 8 GB di HD, tantissimi virus,blocchi frequenti e schermate blu; con istallato windows me.

3) MacBook pro 17' core duo

4) Avevo bisogno di un sistema stabile, che non mi desse problemi e che funzionasse come volevo io.Dopo aver provato un mac per un breve lasso di tempo decisi che questo era il SO che faceva per me.

5) Praticità di utilizzo, moltissime applicazioni matematiche e scientifiche, un'estetica incredibile.

6) Niente...

7) Provarlo personalmente per rimanere stupito di fronte all'incredibile funzionalità e bellezza dei prodotti mac.

1) Ad agosto, con l'uscita dei nuovi iMac

2) Penium 4 3.2 su cui giravano XP e Ubuntu. Dopo aver deciso di sposare come unica piattaforma ludica la PS3 lo utilizzavo solamente per navigare e progettazione/sviluppo siti web

3) Un bellissimo, per il tempo, Performa 6200!

4) Comprato per studio quando mi sono imbarcato nel mondo della grafica è stato amore a prima vista. Poi è stato un altalenare tra necessità e disponibilità liquida a relegarmi a windows.

5) Sono gioielli dal punto di vista estetico ed ingegneristico, semplicità, stabilità ed affidabilità, completezza e qualità delle applicazioni sin dal primo avvio. HD e SW studiato e sfruttano al 100% l'uno rispetto all'altro.

6) I sistemi che avevo a casa li uso in ufficio. Comunque nulla, e personalmente ce l'ho con il gigante (troppo) di Redmond.

7) Bisogna provarli per apprezzarne la bontà e se ci dovessero essere ancora dubbi sul prezzo percepito troppo alto: a) non è più così vero; b) ogni computer della Mela vale comunque tutti i soldi spesi e poi... è decisamente fuori dal coro! :)

• 2 weeks later...

1) Ho deciso di acquistarlo a fine luglio, mi è arrivato il 23 agosto 2007.

2) Intel Core2Duo 2,13 - 4Gb RAM - 3hd 80+160+250 + 1hd esterno 250 - nvidia 7600gs 512mb... Windows XP (ultimamente ho testato Vista ma aveva un po' di incompatibilità con alcuni software indispensabili al mio lavoro)

3) Questo! Macbook Pro 2.2 (mid2007)

4) L'ho provato e mi è piaciuto subito, voglia di cambiare IN MEGLIO!

5) Semplicità nel fare tutto (anche cose nuove), bellezza estetica...

6) A volte mi manca "fare scansioni antivirus e ricerca di malware" (SCHERZO!!!!)

7) Switchare, prima lo fai, meno craniate contro il muro dai!!!

1) Ho acquistato un iMac G5 a marzo e purtroppo non mi sono accorto prima di questo POST :(

2) Intel C2D 6800 extreme/4GB/1TB/GeForce8800 con sVistaUltimate.. (photoshop/cad/matlab)

3) L'attuale, un iMac G5 20" 2GB /250GB

4) Essendo un'informatico sono passato a MAC sopratutto per curiosità!

5) Sopratutto design unico e semplicità d'uso! sono rimasto un pò deluso da alcune cose come ad esempio la poca possibilità di personalizzare il sistema...! ma sono piccolezze!

6) Mi mancano i bei tempi dei formattoni che hanno fatto nascere la mia passione per i PC! in fondo devo ringraziare Bill. Grazie a lui ho fatto un sacco di esperienza e ora faccio assistenza hardware e software per PC.

7) Non fate lo switch sennò dovrò cambiare mestiere! :)

• 3 weeks later...

1) Ho deciso di acquistarlo a fine luglio, mi è arrivato il 23 agosto 2007.

2) Intel Core2Duo 2,13 - 4Gb RAM - 3hd 80+160+250 + 1hd esterno 250 - nvidia 7600gs 512mb... Windows XP (ultimamente ho testato Vista ma aveva un po' di incompatibilità con alcuni software indispensabili al mio lavoro)

3) Questo! Macbook Pro 2.2 (mid2007)

4) L'ho provato e mi è piaciuto subito, voglia di cambiare IN MEGLIO!

5) Semplicità nel fare tutto (anche cose nuove), bellezza estetica...

6) A volte mi manca "fare scansioni antivirus e ricerca di malware" (SCHERZO!!!!)

7) Switchare, prima lo fai, meno craniate contro il muro dai!!!

ahuauhahu :D