Storie di switcher in 7 risposte

Hai fatto Switch! Sei soddisfatto?  

567 members have voted

1. 1.

• Tantissimo. Non tornerei mai indietro
      466
    • Mac OS X è un buon sistema con piccole carenze
      115
    • Non trovo molte differenze
      5
    • Ho avuto difficoltà... ci sto ripensando
      4
    • E' stata una esperienza totalmente negativa
      8

Recommended Posts

• Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

forse perchè è appena uscito...

mia zia ho ancora il '04 e va d dio, mai dato un probema ;)

io sto scrivendo da 1 iMac g4 acqua comprato nel 2004 (se non erro) e la zia è contentissima, nemmeno ocn uno nuovo lo cambierebbe, è il computer più stabile che abbia mai comprato... ;)

in effetti, esteticamente è il bellissimo, e con la ram aumentata è una bomba in tutto :D

1) intorno al 5 ottobre 2006

2) un assemblato (da me) P4 3.2 Ghz, 1Gb di ram, scheda madre asus p4c800, scheda video nVidaia GeForce 6800 GT e tante altre cose... aveva su Slackware Linux (e la ha tutt'ora). un sony vaio (centrino 1,5 Ghz + 512 Mb ram e una ati radeon 9200) sempre con slackware sostituito da un MacBook prima generazione.

3) MacBook prima generazione ".0 Ghz Core Duo, 1 Gb di ram, 80 Gb HD

4) Un mio amico che fa informatica a lugano ne ha uno (viene regalato agli studenti dall'università)... l'ho visto... l'ho provato... mi son convinto! E poi alcuni miei professori al Politecnico di Milano ne hanno uno!

5) Beh... venendo da Linux in Mac ho trovato la stabilità di Unix ma con una grande immediatezza d'uso! Poi mi sono innamorato di Cocoa e dei vari framework offerti da OS X.

6) Assolutamente nulla (usavo Linux per le sue caratteristiche tecniche... non per la sua "libertà")

7) Di farlo all'istante!

Infatti... grazie a mamma Apple (si dice così vero?) ho scaricato ed installato iMovie HD 06 e tutto fuonziona egregiamente! :P

già già, pure su una famosa rivista italiana dedicata a Mac si dice che il nuovo iMovie '08 avrebbe un po' messo in crisi una buona parte di utenti, proprio perché radicalmente diverso dalla versione HD '06. Ma per chi acquista iMovie '08 c'è la possibilità di scaricare gratis dal sito Apple la "vecchia" versione HD '06, a quanto mi ricordo...

mamma Apple ci vizia :D

• 2 weeks later...

1- Giugno 2006

2- Athlon 64 e Pentium IV, con Windows, li utilizzavo per attività ludiche o per office.

3- Mac Mini Intel Core Solo 1.5 GHz (poi un MacBook Core 2 Duo 2.0 GHz e un PowerMac G3 400 MHz. in arrivo un iMac G4 da 17', un PowerMac G4 Dual 1.0 GHz e un iMac Intel entro i prossimi 6 mesi)

4- Lo volevo per conoscere Mac OS X... poi mi sono perso negli occhi del Finder! Ho speso quasi 7000 euro in prodotti Apple!

5- Carisma, coerenza, filosofia, stabilità, bellezza, portabilità, comodità, semplicità... in ogni senso.

6- Niente di niente.

7- Se siete gente seria che vuole un computer serio, passate al Mac. Ho già contagiato due miei amici, che si sono fatti rispettivamente un MacBook Pro e un Mac Mini G4 1.42 GHz

1) Luglio 2007; MacBook Pro 15.4'', 2.33 GHz, 120 GB

2) Assemblato one-off, Windows XP, processore 1.5 GHz, HD 40 GB

3) Macintosh II (miticissimissimo!ce l'ho tuttora!)

4) Bruciato vecchio pc, e perché aspettavo tanto questo momento per fare lo switch! Fin dai primi passi mossi su Mac II sono sempre stato affascinato dal mondo della mela

5) iLife, la semplicità di utilizzo, parecchie applicazioni che avrei dovuto scaricare (ma che qui non uso...). In un Mac c'è sempre tutto, qualunque cosa ti serva per un uso normale al limite del professionale.

6) La barra degli strumenti: era possibile riuscire ad individuare all'istante il documento ridotto ad icona; nel Dock di OS X risulta un po' più complicato.

7) Switcha che ti passa! Se si ha la disponibilità materiale (leggi €), non c'è dubbio che Mac convenga. La macchina dura di più nel tempo, è di semplice utilizzo e sono disponibili (quasi) tutti i programmi necessari anche per l'uso professionale. Quando si cambia bisogna sempre andare verso il top....beh, io credo di averlo raggiunto!

1) 15 gg fa

2) Amd 3700+ - 1gRam - 160Gb WDC - GeForce 7880 GTX - Windows XP - Eclipse, JBoss Vegas e games ultima generazione

3) MacBook Pro 15,4" 2,4GHz

4) Da tempo lo avevo pensato: curiosità, voglia di cambiare SO, stabilità di Osx, tanti piccoli motivi insomma.

5) Mac OSX = "è ciò che tu vuoi sia", l'altra sponda = "Il cucchiaio non esiste".

6) Che lo conoscevo a menadito e in caso di problemi sapevo sempre dove mettere le mani

7) Verificare le esigenze e se non ci sono problemi di sorta, allora "provare per credere"!

1) Circa un anno fa'

2) AMD Athlon non ricordo più il resto, non ha più importanza ormai...

3) MacBook 13" Bianco, 2 GHz Intel Core 2 Duo, 1 GB di Ram

4) Dopo aver visto cosa può fare un "gioiellino" di questi all'opera...

5) Nulla. La differenza è che prima non funzionava nulla, ora funziona tutto.

6) ...mmm... probabilmente la formattazione a cadenza bimestrale...

7) Stai ancora leggendo???? GET A MAC!!!

• 2 weeks later...

Macitynet vuole conoscere la vostra esperienza di passaggio da Windows a Mac o da Linux

1) Aprile 2007

2) Dell Pentium III - utilizzato per fare praticamente di tutto :)

3) MacBook Core2Duo 1.83Ghz

4) Per studio/lavoro (nell'audio professionale) e perché desideravo una macchina affidabile :)

5) Stabilità, semplicità d'uso, design, software solido e sicuro

6) Direi solamente i videogames :D

7) Gli direi che non conosco nessuno che dopo aver provato un Mac poi è tornato a Windows :P