Storie di switcher in 7 risposte

Hai fatto Switch! Sei soddisfatto?  

567 members have voted

1. 1.

• Tantissimo. Non tornerei mai indietro
      466
    • Mac OS X è un buon sistema con piccole carenze
      115
    • Non trovo molte differenze
      5
    • Ho avuto difficoltà... ci sto ripensando
      4
    • E' stata una esperienza totalmente negativa
      8

Recommended Posts

1) Novembre 2004

2) AMD K6 II 500 Mhz che usavo per lo più con software musicale

3) iBook G4 1,25 GHz, 512 Mb di ram

4) Stufo dei mille problemi dei pc..

5) Maggior stabilità, sicurezza, manegevolezza...

6) Qualche comodità...

7) Di provare per credere! :-)

Bye!

LeE

• 3 weeks later...
  • Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1) Quando avete fatto il passaggio?

Due mesi fa

2) Qual è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux e con quale software lo utilizzavate in prevalenza?

Winxp con Athon Xp 2800 1g ram. Software di navigazione web (firefox), email client (thunferbird), p2p vario, Adobe Photoshop, Authoring Dvd.

3) Qual è stato il vostro primo Mac?

Questo

4) Perchè siete passati al Mac?

Qualitativamente superiore e migliore sia sotto il profilo HW che soprattutto SW. Stanco di M$ e i suoi OS truffa.

5) Cosa avete trovato nel Mac che l'altro sistema operativo non aveva?

Stabilita', coerenza, affidabilita'....una Gui semplice e ben fatta che nasconde un sistema complesso affiancato al mondo Unix, di cui eredita tutte le ottime caratteristiche

6) Cosa rimpiangete dell'altro Sistema operativo?

I giochi

7) Cosa consigliereste a chi è indeciso se "switchare" o meno?

L'unica cosa che ha prodotto di decente la M$ negli ultimi 25 anni e' la Xbox. Ergo, il pc e' per giocare....per il resto fatevi un Mac e ritornerete ad usare un OS ed un computer come si deve.

• 2 weeks later...

1)il 30 aprile 2005

2)Un pentium 4 3,2ghz 1gb ram Win XP, p2p programmi adobe e macromedia...

3)Un Powerbook G4 17" 1,67ghz 1gb ram...

4)Perchè è stupendo, non si impianta, è velocissimo, parti con molti programmi, assolutamente magnifico

5)Stabilita', coerenza, affidabilita'....una Gui semplice e ben fatta che nasconde un sistema complesso affiancato al mondo Unix, di cui eredita tutte le ottime caratteristiche

6)La sua stupidità e forse un po' i giochi

7) Usate un mac e guardatevi negli occhi... andate in un apple store quindi

[1) Quando avete fatto il passaggio?

Ieri

2) Qual è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux e con quale software lo utilizzavate in prevalenza?

Portatile Pentium 3 1000ghz

PM dual 2x2.0ghz, 512 ram, radeon 9650, sd 16x apple cinema display 20" ecc.....

Perchè prigioniero degli standard ho voluto fuggire e ritrovare la libertà

La gioia di lavorare al computer

nulla

Guardate al mia faccia e capirete :D:D

lampese

nanni

ieri

athlon 2.6 512mb xp e linux

usato con: vario sw macromedia (dreamweaver, fireworks, flash, freehand) photoshop, e qwualche altra uyility x fare siti

powerbook 12" 1.5 ghz con 768 ram sd

avevo bisogno di un portatile e mi ero innamorato del pbook, poi sotto ha unix e la cosa mi piace.

a primo impatto posso dire che è veramente cool, dal punto di vista estetico cmq.

ma non è che sia MOSTRUOSAMENTE PERFETTO.

sapevo in ogni momento cosa stava succedendo...

pensavo la cosa fosse più semplice, non è così banale cambiare da zero le nostre abitudini, se lo fate siate molto decisi, si fa presto ad imbattersi bestemmie generali altrimenti!

Nel 1989.

Boh? un "coso" con uno schermo nero e una c:...

IICX, 40 MB HD, system 5 o 6.

Allora perché era l'unico disponibile per la grafica, oggi perché continua ad essere il n. 1.

Il mouse! HAHAHA.

Il dover cliccare "avvio" per spegnerlo.

Credo che in tutti questi anni sia stato il "responsabile" di almeno 25-30 "migrazioni". Le motivazioni erano sempre (e sono ancora) le stesse: stabilità, semplicità d'uso, longevità e tecnologie sempre al passo con i tempi.

2 Maggio

P4 2.55GHz 1Gb di RAM nVidia GeForce FX5600 256Mb RAm con Win XP

iBook 12" 1.2GHz 512Mb RAM

1 anno fa compravo un iPod e rimanevo sconvolto dalla qualità del prodotto e affascinato dalla filosofia di vita Apple.

Velocità d'uso. Semplicità e stabilità.

MSN Messenger decente. MSN è castrato rispetto alla versione Win,Mercury è troppo poco stabile, Adium è come MSN ma il passaggio dei file è più lento.

Direi di farlo il prima possibile.

Gennaio '05 con PowerMac G5

PIV 2.8 2gb ram 250HD SATA in RAID etc etc.. software grafici illustrator photoshop xpress freehand e i vari internet

non me lo ricordo mica, erano gli anni 80.. forse un LC

Lo usavo anni fà, poi per problemi di costi sono passato a PC, ora che i costi si sono decisamente abbassati sono ritornato a MAC, onestamente avevo un pò di nostalgia. E poi per lavoro.. dicono che nella grafica design e illustrazione sia inimitabile come sistema e stabilità

Semplicità, stabilità e un bellissimo "all incluse" di firewall etc etc

Onestasmente mi ha colpito molto anche l'opportunità che, come nuovo utente, mi ha dato apple di pagare le sole spese di spedizione per avere tiger

onestamente l'unica cosa che mi manca è la facilità di reperire software, anche in italiano

Provare da un amico o in qualche negozio aperto ad usare un paio d'ore un mac, e farvi illustrare le semplicità di utilizzo

• 2 weeks later...

maggio 05,iBook 12"

amd 2000 ultra pompato videogiochi,internet(opera,firefox,eudora....),photoshop,tutto ciò che serve a windows come extra per non piantarsi

iMac DV,un paio di mesi fa.amore a prima vista!

ne volevo uno,e quell'iMac usato bello verdino è stato troppo per resistere.poi vedendo le meraviglie di os9.....bè,2+2 fa 4,e quindi ho preso un iBook.(lunga vita al 12"!!!!)

una bella interfaccia grafica,stabilità incredibile(poi essendo abituato a windows è ancora più incredibile)la possibilità di snobbare firewall e antivirus vari,durata delle batterie(il mio vecchio portatile sotto sforzo si faceva si e no mezz'ora),uno strano senso di rispetto per il software.insomma,o è gratis,o in linea di massima vale i soldi che chiedono...

ed infine le cose stupide:il wi fi ed un monitor che non fosse rovinato dal troppo uso

i videogiochi "da rivista".certo,armagetron è bello e divertente,tantissimi altri sono belli e divertenti,oltre che free....ma half life 2 fa sentire la sua mancanza,per dirne una.o peggio,la recensione un paio di mesi fa su applicando di Postal2....che avevo finito l'estate scorsa,e che già era vecchio...si,insomma,l'idea è chiara.per fortuna il futuro si prospetta sempre più roseo sotto quel punto di vista

di non credere di trovare sugli scaffali un gioco appena uscito.o di trovare degli scaffali con software mac.....nella mia città c'era UN negozio apple,ed ha chiuso qualche anno fa.ora dei cinesi ci vendono scarpe dal prezzo ridicolo....

cmq,provare per credere.e di non porovare se si dovrà attendere troppo,si diventa insofferenti e windows se ne accorge,piantandosi ancora di più.

• 2 weeks later...

Innanzitutto grazie all'admin. per aver pubblicato il mio sondaggio.

Passerò a dicembre.

Pentium 3 450 Mh Ram 256 Hd 40Gb

Credo prenderò l'iMac più economico.

Passerò per la stabilità.

Non sono ancora passato...

L'enorme quantità di programmi.

Dargli anche solo una rapida occhiata...

2 GG Fa

Assemblato con Pentium 4 HT 3400, 1GB RAM 400 DDR, ATI RADEON XT 850, Soundblaster Live ZS 24 Bit, DH da 200GB SATA, Masterizzatore DVD DL TDK Lightscribe. OS: Mandrake, Win XP Home (mica lo ho dato via eh? stà ancora a suo posto! ;) )

Imac G5 17 2Mhz 1GB Ram

Curiosità. Li avevo solo visti per piccole riparazioni, mai comprati causa prezzo eccessivo e dentro la STESSA roba di un qualunque Computer Discount di fascia media, escluso il processore, parlo dei modelli generati da 7-8 anni a questa parte, sono escluse le "vecchie macchine "Made in Cupertino", ma ho voluto allargare i miei orizzonti vedere come ragiona il Mac OS X, confrontare le caratteristiche... e poi è pure bello :D

Per quello che ne faccio io quasi nulla, ma è più stabile, sicuro ed elegante rispetto ad XP.Noto anche una minor afflizione di BUG, ma il vantaggio più grosso sta nella sicurezza della macchina (pochi o niente spyware, virus, ecc.) , anche se montando su XP Zone Alarm, Firefox e un AVG antivirus gratuito, si ovviano a moltissimi problemi e la cosa è più che sopportabile. Rispetto al Mandrake ha solo un'interfaccia utente più amichevole.

Per l'XP: la barra delle applicazioni la trovavo comodissima per spostarmi da una finestra all'altra. In Mac OS X è tutto più macchinoso. Ovviamente la reperibilità e la quantità di software e... posso dire che sarebbe ora di un mouse con due pulsanti e roellina?

Per il Mandrake: tantissimi programmi, velocità pazzesca, stabilità senza rivali, aggiornamenti rapidi e corposi e GRATIS! (o quasi) Con un Assemblato da 1000 euro voli come un Power PC di fascia professionale, così mi ha detto uno che fà video editing e li ha entrambi...

Di valutare bene le caratteristiche e sopratutto, le proprie ESIGENZE su ciò che si vuole da un personal. Sentire pù campane. Provare con mano se possibile e, last but non last, leggere i commenti su questa sezione del forum ;), sopratutto di chi lavora con più macchine e sistemi operativi

Nanren