macbook acceso con monitor chiuso

Progtox
 Share

Recommended Posts

esiste un modo per non far andare in stop il mac chiudendo il monitor?

a volte mi capita di doverlo chiudere per spostarlo di qualche stanza....e di riaprirlo dopo poco....e mi sembra inutile...lo stop....+ che altro perchè ogni volta se sto in wireless si perde la connessione

ma guarda che io ho chiesto se si può chiudere il pannello e non farlo andare in stop....per spostamenti minuscoli....non per ore ed ore....è chiaro. e poi non l'ho ancora fatto perchè non so se si può fare....cioè non c'è nessuna impostazione

questa cosa interesserebbe anche me!

e poi ho notato una cosa davvero ridicola che nessun notebook ha! premendo il tasto accensione ma per spegnere il mac potrebbe venire spontaneo chiuderlo subito e andarsene pensando che lo spegnimento del Macbook avvenga ugualmente, ma non è così!

infatti se viene chiuso prima della completa chiusura dell'OS questo va in stopo con la lucina lampeggiante.... ma come è possibile una cosa del genere?

questa cosa interesserebbe anche me!

e poi ho notato una cosa davvero ridicola che nessun notebook ha! premendo il tasto accensione ma per spegnere il mac potrebbe venire spontaneo chiuderlo subito e andarsene pensando che lo spegnimento del Macbook avvenga ugualmente, ma non è così!

infatti se viene chiuso prima della completa chiusura dell'OS questo va in stopo con la lucina lampeggiante.... ma come è possibile una cosa del genere?

dov'è la stranezza? tutti i notebook che ho visto fanno così..

e poi la chiusura manda il computer in stop sempre, quindi se l'os non ha finito lo spegnimento il portatile va in stop.

Il PowerBook va in stop tutte le volte che abbasso lo schermo oltre un certo angolo.

Se lo chiudo e vi collego una tastiera esterna (anche bluetooth), il portatile si riaccende (non il suo schermo) e posso utilizzarlo per pilotare un monitor esterno singolo (sull'iBook non si può, a meno di non installare un hack).

Però effettivamente appena chiudi lo schermo il portatile va in stop, quindi per trasportarlo in giro per casa non conviene chiuderlo completamente (lasciaci un dito in mezzo).

dov'è la stranezza? tutti i notebook che ho visto fanno così..

e poi la chiusura manda il computer in stop sempre, quindi se l'os non ha finito lo spegnimento il portatile va in stop.

ma come! io voglio spegnere il macbook, ma non posso chiudere lo schermo fino a quando non spegne il tutto!

se io clicco il tasto e metto "spegni non ha senso aspettare quei 10 secondi per la chiusura! almemo il mio ibm dopo che scelgo spegni chiudo subito il monitor ma lui continua a spegnersi completamente mentre il mac si blocca e va in sleep!

forse mi ero sbagliato con il termine! il mac non continua lo spegnimento ma si blocca come quando normalmente si chiude lo schermo mandandolo in sleepy

Il PowerBook va in stop tutte le volte che abbasso lo schermo oltre un certo angolo.

Se lo chiudo e vi collego una tastiera esterna (anche bluetooth), il portatile si riaccende (non il suo schermo) e posso utilizzarlo per pilotare un monitor esterno singolo (sull'iBook non si può, a meno di non installare un hack).

Però effettivamente appena chiudi lo schermo il portatile va in stop, quindi per trasportarlo in giro per casa non conviene chiuderlo completamente (lasciaci un dito in mezzo).

non è l'angolo che lo fa andare in stop, c'è una calamita attraverso cui viene rilevata la chiusura dello schermo

Perché mai dovresti spegnere il portatile?

è quello che mi domando anch'io

per tornare in topic, sapevo dell'esistenza di un programma (con un nome del tipo "insomnia" o una cosa così) che fa quello che chiedete, ma non so se esiste ancora né se è UB

non è l'angolo che lo fa andare in stop, c'è una calamita attraverso cui viene rilevata la chiusura dello schermo

Non lo sapevo, grazie dell'info.

Comunque, angolo o calamita che sia, appena vado sotto i 2 cm di distanza max schermo-base il PB va in stop.

Effettivamente a pensarci bene sarebbe comodo poter spegnere solo il monitor per poter trasportare per brevi tragitti il portatile senza che vada in stop.

Anche se magari è una precauzione x evitare danni al disco in caso di sballottamenti (sudden-motion sensor o no).