Sign in to follow this  
robertobarga

Password: ma quale!?!?

Recommended Posts

delos > Guarda che l'osservazione di alex e' corretta: lui non contesta il fatto di avere piu' utenti, ma di averne senza password che non e' il massimo della sicurezza.

Che sicurezza!!

Sono d'accordo con Roberto…

Uno può benissimo avere più utenti per comodità personale (io ne ho tre).

Ma perché dovere «proteggere» (poi penso sia molto relativo) un computer che uno usa a casa e magari è l'unico ad usare… Cosa avrei da nascondere a me stesso? :confused:

Credo che Os X dovrebbe permetterci di poter scegliere se usare o no password o altre protezioni e non imporci di usarle.

Vabbé sono un po' OT ma questa paura che abbiamo tutti di essere imbrogliati da gli altri mi fa un po' ridere, anche perché ho notato che quelli che hanno più paura di essere imbrogliati sono generalmente i più imbroglioni… :D

Questo e' un tipico esempio di come un argomento possa essere ridotto alla banalita' dall'informazione di massa dei media per i quali sicurezza vuol solo dire Virus, Hacker, trojan eccetera. Per sicurezza dei documenti si intende preservarne l' integrita' in generale e per questo che il sistema di gruppi e utenti con relativi permessi di scrittura esecuzione e lettura dei sistemi Unix e' tanto apprezzata e ha come normale conseguenza la necessita' di impostare una password per identificare ciascun utente.

ho visto che avete continuato senza di me! :-) (come si fa a mettere le faccine?)

In replica rapida devi usare i codici, sennò rispondi in modalità avanzata.

Se sapete come son fatte le ragazze, capirete che il fatto di proteggere il mio utente con una password farebbe più danni del non averla per niente («Hai dei segreti da nascondermi, per caso?!?!»)! :-)

Capisco, infatti dovevi imbastire una scusa sin dal primo momento, adesso sei spacciato.