tempo per andare in stop

Progtox
 Share

Recommended Posts

ah, quindi stiamo più o meno tutti sugli stessi tempi.

Io ho 2 gb di ram, la cosa che mi straniva è che nel tempo che bisogna aspettare prima che il led inizi a "respirare"....l'hd non fa nulla....a circa 20-25 secondi....scrive qualcosa....e poi va in sleep. boh mi pareva strano

No, no... mi state dicendo che impiega davvero 30 secondi di orologio per andare in stop?

Ma com'è possibile? Il mio impegerà si e no 3 secondi con anche delle applicazioni aperte... e cosa ancora + assurda il mio iMac G3 (con Mac OS X Panther) impiegerà poco +.

È davvero strana la faccenda...

eh infatti....mi pare strano anche a me.....

Sto portatile va + veloce di un powermac g5....ma il power mac ci mette un milllesimo ad andare in stop

m par strano

anche perchè i primi giorni non ci metteva così tanto

Il mio invece va a "come mi gira". Ovvero mi è capitato che ci impiegasse 5-10-15-20 secondi, ma penso che dipenda non tanto deal numero di applicazioni (intendo "non solo"), ma da cosa tali applicazioni stanno facendo. Per esempio ho notato che se hai aperti programmi che richiedono l'accesso a Internet (come il programma di posta che in quel momento si sta collegando al server), ci mette di più. Comunque in generale ce ne mette 5 o 10, non mi pare di più.

Il "safe sleep", credo, sia il maggior indiziato per i lunghi tempi di attesa

prima dell'andata in "stop". Il mio vecchio, ancorchè fedele, Powerbook

Titanium ci mette circa 2" netti ad andare in "stop"; per contro ci impiega

anche 20" prima di riprendersi e tornare operativo. Credo sia meglio

dover aspettare un po' prima dello sleep e non dopo.

cmq ragazzi mi puzza che non sia il safe sleep il problema.....cioè.....il mac quando clicco su "stop" non fa totalmente nulla per 20 secondi.....e poi va in stop di botto

non scrive su hd....non usa processore.....che fa? boh

Ne abbiamo già parlato, guarda sotto safe sleep, e comunque è strano perchè per un bel pò il mio ha sempre impiegato 25 sec ad andare in sleep, poi dopo un pò (con agg di sys e reset di PMU che non sò se centrino) ha preso ad impiegare meno, tipo 5-7 sec.

Riavvio sempre immediato. Comunque c'è un lunghissimo 3d sulle discussions di Apple a riguardo.

Ho provato anche a disabilitare il safe sleep da terminale ma sulle prime non aveva fatto effetto.