stampa da photoshop: messaggio che non capisco!

Recommended Posts

Ho appena acquistato una stampante epson stylus PHOTO R200.

Sto provando a fare qualche test per verificane la qualità di stampa e utilizzo i files aperti con photoshop CS.

Quando lancio la stampa mi esce il messaggio che allego (immagine 1).

Sapreste dirmi che significa? Ovvero cosa dovrei fare?

Grazie mille!

Non temere non é un errore! :)

Si tratta di un avviso che ti indica che hai usato delle impostazioni per stampa in off-set e che queste verranno semplicemente ignorate, procedendo alla stampa come se si trattasse di una stampa su una banale inkjet, senza l'interpretazione dei parametri del PostScript!

Spunta "Don't show again" e non ci pensare più! :)

Alcune specifiche di stampa PostScript (emulsione. interpolazione, calibrazione, codifica) saranno ignorate finché starai stampando con una stampante non PostScript.

Vuole dire che la tua stampante, non essendo PostScript ignorerà eventuale impostazioni come «emulsione. interpolazione, calibrazione, codifica». Ma effettivamente non si capisce bene cosa vuole dire…

Non so cosa devi fare con la tua stampante, ma se devi solo stampare per tuo uso personale non credo che hai da preoccuparti :)

già... emulsione, interpolazione, calibrazione ecc. ecc. Tutti paroloni! Ma alla fine mi chiedo: non è che io sto qui, mi sbatto per, appunto, "calibrare" l'immagine, imposto la stampante con tutte le sue opzioni proprio per ottenere comunque un buon risultato e alla fine potevo anche evitare?!?

E' solo una curiosità. E' vero che le foto, quelle che mi interessano sul serio, le faccio stampare fuori, ma avendo ora la stampante in casa mi è venuta voglia di capire quanto potrei arrangiarmi da solo, almeno in fase di anteprima (ovvero utilizzare la stampante di casa per effettuare delle buone provinature).

Beh, comunque grazie per le rapidissime risposte. Mi sa che... spuntero', come suggerisce deerdesign e vado sereno!!!

Ciao! ;-)