come posso collegare un pc e due mac alla ADSL?

Recommended Posts

Vorrei collegare alla mia linea ADSL un PC, un G4 (via ethernet) e un eMAC, quest'ultimo con un dispositivo Wi-Fi: sapete consigliarmi un modem router o un access point che vada bene? inoltre, esiste un dispositivo USB da collegare all' eMAC per connttermi al router? o è possibile solo con scheda airport?

Grazie

Ti consiglio un Netgear DG834, bello (esteticamente) ma soprattutto pratico e facile da configurare (via web browser).

Non ho idea di quali chiavi USB garantiscano l'accesso wi-fi per Mac... prova a cercare su www.silene.it o www.macsales.com

Inoltre, ricorda che è una soluzione solo se il tuo Mac ha le porte USB 2, altrimenti non è un grande affare.

se compri il kit wireless della dlink DSL 904, nella confenzione trovi il router DSL G604T (roouter ADSL/WiFi at 56Mbps) e una pennetta usb sempre della dlink che si chiama DWL G122 (wifi 54Mbps) che è compatibile per mac!

calcola che la confezione è molto conveniente perchè il router di per se costa intorno ai 90 euro e la penneta intorno ai 35 euro, con la confenzione paghi router e pennetta solo 105/110 euro!

secondo me è la più conveniente soluzione qualità/prezzo!

ciao ciao

http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJQSNvhLPG3yV3oVIx+jq4pPZggNqZs7z8p

anche la pennetta usb asus wl-167g e' compatibile con OSX.

Nonpenso che avrai problemi con l'emac a patto che il sistema operativo sia abbastanza recente.

Come router io ho un netgear DG834GT.

Per il wifi consiglio caldamente di codificare la connessione con il protocollo Wpa.

Questa sembra proprio la soluzione ! grazie!

sai se la pennetta funziona anche sotto Mac OS 9?

sotto mac os 9 non lo so sinceramente! però ho visto che nel cd allegato ti danno i software per mac osx 10.3 e 10.4...per il 9 non saprei...forse si forse no...dipende tutto se ci sono o no (magari è sempre possibile usare software di terze parti boh!)!

no! calcola che anch'io sono rimasto a bocca aperta! ti spiego! sul sito della dlink dice che la pennetta ha i driver solo per win! sulla scatola del kit c'è scritto che la pennetta è compatibile per l' osx 10.3, all'interno del cd ci sono anche i driver per il 10.4! pensa te che scemi! sul loro sito ufficiale dicono che non è compatibile con mac, poi vai a vedere dentro i cd e ci sono i driver per 10.3 e 10.4!!! infatti io all'inizio ero restio a comprarlo, perchè mi serviva una pennetta per il mio pbook (che non prende un tubo), solo che poi sono andato a vedere a casa di mio amico (pc e mac user) che lo aveva comprato e ho scoperto che nel cd ci sono anche i driver per mac!! pazzi! :D

però ora sottomano il cd non ce l'ho per cui non so dirti se c'è qualcosa anche per il classic! però tutto può essere! :D (ma non ti posso dare la sicurezza matematica!)