Sign in to follow this  
MetallicA

Memoria di sistema...

Recommended Posts

basta poco, che c'è vo'? grazie olaf! :D

Riporto per chiarezza (a qui:http://www.macosxhints.com/article.php?story=20010613140025184)

1. Wired = memory allocated that shouldn't/can't be swapped/paged out (ie its locked into memory -- possibly portions of the OS code for example).

2. Active = allocated memory that has been accessed during last N seconds.

3. Inactive = allocated memory that hasn't been accessed during last N Secs (quite likely to be forst candidates for being swapped/paged out if memory being demanded).

4. Used = Wired + Active + Inactive

5. Free = memory that isn't allocated to any process or the kernel.

6. VM = Virtual Memory ( a fictictous amount of memory that represents a processes upper potential limit for its memory allocation or requirements -- very raely ever requested). I'm not sure what the + 44.0M represents.

ciao rgazzi...ok, ora sappiamo il significato, però continuano a succedere cose strane. Io ho un mb da 2.0Gb con 1Gb di RAM. Ho appena formattato e da monitor attività, sul desk e con solo safari e l'utility aperta, mi dà 16Mb di RAM libera. Se provo a far partire logic universal binaty non parte nemmeno perche non basta la RAM. E'come se il coputer non riuscisse a liberare la memoria inattiva dal carico...:( ma cosa devo fare....????

...Io ho un mb da 2.0Gb con 1Gb di RAM. Ho appena formattato e da monitor attività, sul desk e con solo safari e l'utility aperta, mi dà 16Mb di RAM libera. Se provo a far partire logic universal binaty non parte nemmeno perche non basta la RAM. E'come se il coputer non riuscisse a liberare la memoria inattiva dal carico...:(

Mi pare impossibile che solo quelle due applicazioni aperte ti consumino 1 GB di ram.

Io ho aperto una shell, due finestre di Safari (di cui una con quattro pannelli), NoteBook 2.0 con un documento aperto, Anteprima, TextEdit, SubEthaEdit con un documento aperto, Mail, Hardware Monitor e Monitoraggio Attività mi dice liberi 957,94 MB su 1,5 GB che ho installato.

...ma cosa devo fare....????

Prova a controllare quale programma ti "mangia" tutta la memoria, per esempio. Secondo Monitoraggio Attività nella mia situazione Safari occupa 125,04 MB di memoria reale e 300,21 di memoria virtuale, Monitoraggio Attività: 11,12 e 134,45 MB rispettivamente.