Help: come interpretare questo messaggio di errore?

Share

Recommended Posts

1° maggio, casa, niente da fare..accendo il mio iBook, utility disco, controllo i permessi, clicco su verifica...viene fuori questo.

Verifico volume “Alfredo HDâ€

Controllo volume HFS Plus.

Controllo documento Extents Overflow.

Controllo catalogo.

Controllo documento multi-linked.

Controllo gerarchia catalogo.

%)

Controllo attributi estesi documento.

Controllo volume bitmap.

Controllo informazioni volume.

Il volume Header necessita di piccole riparazioni

Il volume Alfredo HD necessita di riparazioni.

Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita

1 volume HFS verificato

Il volume ha bisogno di essere riparato

poi mi chiede l'autorizzazione....e si interrompe!..ed il bottone "ripara disco" non si accende! che faccio? grazie

sono piccole riparazioni appunto, ma non hai fatto il controllo permessi. Questo è il controllo della struttura dei dati. Ma è ovvio che lui non può riparare un disco dove vi stà il sys ed il programma che stanno girando, dovendolo smontare, non credi?

Se vuoi fare queste piccole riparazoni pardi dal DVD di istallazione e da lì lancia Disk Utility, che in questo caso postà smontare il volume e ripararlo.

Se vuoi fare queste piccole riparazoni pardi dal DVD di istallazione e da lì lancia Disk Utility, che in questo caso postà smontare il volume e ripararlo.

Il mio iBook è dell'aprile 2005, aggiornato a Tiger il mese successivo. Quale DVD di installazione devo considerare, quello fornitomi con la macchina o l'aggiornamento?

Infatti....l'help di utility disco mi dice che se ho lo stato S.M.A.R.T. attivo con la dicitura "verificato", questo vuol dire che il disco è Ok.....smetto di smanettare..questo residuo winzozziano mi perseguita...mi metto buono buono a vedere il concertone.. :)