Sign in to follow this  
Trinitx

Gioco di Ruolo / Avventura per Mac

Recommended Posts

dopo molte ricerche mi chiedo se esista un gioco di Ruolo / avventura per mac, qualcuno di voi conosce il gioco per pc Gothic? o morrowind? o oblivion?

ma per mac di giochi simili manco l'ombra? :eek: , solo sparatutto, e giochi di guerra o cose del tipo age of empires?

avete presente quei bei giochi ambientati in mondi fantastici dove devi fare missioni, trovare oggetti, rinforzare il tuo personaggio.....?

in definitiva, ne conoscete qualcuno per mac?

Uhm.... ho NWN originale per Windows (regalo con The Games Machine), mi chiedevo se è possibile renderlo per Osx tipo Quake 3, che basta cambiare l'eseguibile, oppure se è oltre il segno della legalità scaricare la versione per Osx ed usare il seriale per windows?

Sò curioso di provarlo, ma una cosa del genere su Windows non mi ci metto, è il tipico gioco che mi perde/corrompe i salvataggi...

dopo molte ricerche mi chiedo se esista un gioco di Ruolo / avventura per mac, qualcuno di voi conosce il gioco per pc Gothic? o morrowind? o oblivion?

beh guarda come oblivion non esiste nient'altro di simile nel pianeta terra...

vale la pena prendersi una 360 e giocarlo lì magari in HD.

è gioco che ti risucchia.

Ci sono

-Diablo 1 e 2

-Dungeon siege

-Star Wars: Knights of the Old Republic

-Neverwinter nights più varie exp

-Baldur's gate 1 e 2

-Fallout 1 e 2

diablo 1-2 fa pena sia come grafica che come storia, baldur's gate si salva la storia ma la grafica....

dungeon siege ci ho giocato sul pc, ma non mi piace molto, devi seguire una strada obbligatoria e ammazzatre mostri in continuazione...

kotor l'ho finito sul pc.....

Neverwinter nights ci ho giocato ma non è il massimo.....

fallout non ho idea di cosa sia e mi informerò,

il gioco che avrei in mente è un gioco dove puoi muoverti liberamente nella grande mappa, con una grafica almeno pari a quella di savage, in terza persona, dove puoi fare varie missioni e la storia cambia a seconda delle tue azioni....

un gioco come gothic 1, l'unica cosa che rimpiango di windows. :mad:

a chi non l'avesse mai provato lo straconsiglio, è il miglio gioco a cui abbia mai giocato (e ne ho provati molti), ormai l'1 costa una decina di euro, il 2 e l'espansione una ventina, il 3 uscirà a settembre....

w gothic!

voglio un mac intel! :(:D

Posted Image

diablo 1-2 fa pena sia come grafica che come storia, baldur's gate si salva la storia ma la grafica....

dungeon siege ci ho giocato sul pc, ma non mi piace molto, devi seguire una strada obbligatoria e ammazzatre mostri in continuazione...

kotor l'ho finito sul pc.....

Neverwinter nights ci ho giocato ma non è il massimo.....

fallout non ho idea di cosa sia e mi informerò,

il gioco che avrei in mente è un gioco dove puoi muoverti liberamente nella grande mappa, con una grafica almeno pari a quella di savage, in terza persona, dove puoi fare varie missioni e la storia cambia a seconda delle tue azioni....

un gioco come gothic 1, l'unica cosa che rimpiango di windows. :mad:

a chi non l'avesse mai provato lo straconsiglio, è il miglio gioco a cui abbia mai giocato (e ne ho provati molti), ormai l'1 costa una decina di euro, il 2 e l'espansione una ventina, il 3 uscirà a settembre....

w gothic!

voglio un mac intel! :(:D

Posted Image

Ma cosa stai a chiedere?? World of Warcraft, no?

Cosa c'è di meglio?

Guest gennaro_mac

diablo 1-2 fa pena sia come grafica che come storia

SACRILEGIO!!! Tu tu sarai condannato a partorire con dolore. Questa è la parola di Pdor!

Daiii, i mitici Diablo!!! Comunque la grafica risale al 1999 eh.

SACRILEGIO!!! Tu tu sarai condannato a partorire con dolore. Questa è la parola di Pdor!

Daiii, i mitici Diablo!!! Comunque la grafica risale al 1999 eh.

ah, sarà stata anche bella nel 99 ma, sai com'è, siamo nel 2006 ;)

e poi non dirmi che dopo un po' non rompe i @#!**, sempre ad ammazzare e ammazzare e ammazzare e morire e non poter salvare senza uscire e perdere la posizione....

Guest gennaro_mac

ah, sarà stata anche bella nel 99 ma, sai com'è, siamo nel 2006

Già, ma va giudicata per l'anno in cui è uscita ...ed in ogni caso non è mica importante per divertirsi ... visto che il gioco più bello di tutti i tempi rimane Henry's House :-p

e poi non dirmi che dopo un po' non rompe i @#!**, sempre ad ammazzare e ammazzare e ammazzare e morire e non poter salvare senza uscire e perdere la posizione....

Signore perdona lui perché non sa quello che dice!! :-P

Scherzo, no sinceramente trovo l'impostazione grandiosa ed aspetto con ansia il vociferato Diablo III, gl'altri giochi mi sembrano un pò tutti uguali ... non ho mai trovato un equilibrio tra combattimento, strategia ecc. ecc. che ho trovato in Diablo II.

Già, ma va giudicata per l'anno in cui è uscita ...ed in ogni caso non è mica importante per divertirsi ... visto che il gioco più bello di tutti i tempi rimane Henry's House :-p

Signore perdona lui perché non sa quello che dice!! :-P

Scherzo, no sinceramente trovo l'impostazione grandiosa ed aspetto con ansia il vociferato Diablo III, gl'altri giochi mi sembrano un pò tutti uguali ... non ho mai trovato un equilibrio tra combattimento, strategia ecc. ecc. che ho trovato in Diablo II.

se lo dici tù..... i gusti sono gusti.... :)

tanto per sapere hai mai giocato a Gothic?

Guest gennaro_mac

se lo dici tù..... i gusti sono gusti....

Giusto

tanto per sapere hai mai giocato a Gothic?

Si certo, carino sicuramente ma preferisco le impostazioni dei giochi di qualche anno fa, quando si sopperiva alla mancanza di grafica con altro ...