Per favore aggiustate questo forum?

Guest gennaro_mac
 Share

Recommended Posts

Perche' il grafico che si sta occupando del resto deve occuparsi prima del resto.

Sta facendo un sito che sara' la base per tutti gli altri.

Poi ci deve lavoare un tecnico che sistema il database.

Poi ci deve lavoare di nuovo il grafico.

Poi pensera' agli altri siti e infine al forum.

Per quanto riguarda ll forum, il problema delle accentate dipende dal signor wajones che abbiamo contattato decine di volte senza aver risposta.

per quanto riguarda gli avatar se mi spiegate chi ha il problema e da quando cerco di capirci qualcosa.

Per le Faq pure.

Per quanto riguarda la pubblciita'.

Vorrei solo ricordare che questo forum e' ad accesso gratuito

gli annunci dell'usato sono gratuiti

le gallerie sono gratuite

Rispetto a 2 anni fa serviamo il doppio delle pagine.

I nostri articoli giornalieri sono passati da una media di 12-15 a circa 20-25.

chi sa fare un po' di conti valutando i vantaggi (di non pagare nulla per una serie di servizi e informazioni) e gli svantaggi (beccarsi della pubblicità che nella maggior parte dei casi aiuta a spendere di meno e meglio) li faccia...

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

È dal 20 luglio che io ho questo problema ma credo che per altri sia iniziato prima. Semplicemente: vado in Profilo Utente>Avatar>Utilizza avatar personalizzato>Scegli Documento infine clicco sul pulsante Salva cambiamenti ed il risultato è il seguente

Posted Image

l'immagine che vorrei usare è la stessa che avevo prima, la metto in allegato, è in formato GIF ma la stessa cosa accade con il formato jpg.

Grazie dell'attenzione admin. Non t'arrabbia'. :)

P.S.

Se provo a metterla in allegato il responso è che è un immagine non valida.

Posted Image

L'avatar è questo

Posted Image

Perche' il grafico che si sta occupando del resto deve occuparsi prima del resto.

Sta facendo un sito che sara' la base per tutti gli altri.

Poi ci deve lavoare un tecnico che sistema il database.

Poi ci deve lavoare di nuovo il grafico.

Poi pensera' agli altri siti e infine al forum.

Per quanto riguarda ll forum, il problema delle accentate dipende dal signor wajones che abbiamo contattato decine di volte senza aver risposta.

per quanto riguarda gli avatar se mi spiegate chi ha il problema e da quando cerco di capirci qualcosa.

Per le Faq pure.

Per quanto riguarda la pubblciita'.

Vorrei solo ricordare che questo forum e' ad accesso gratuito

gli annunci dell'usato sono gratuiti

le gallerie sono gratuite

Rispetto a 2 anni fa serviamo il doppio delle pagine.

I nostri articoli giornalieri sono passati da una media di 12-15 a circa 20-25.

chi sa fare un po' di conti valutando i vantaggi (di non pagare nulla per una serie di servizi e informazioni) e gli svantaggi (beccarsi della pubblicità che nella maggior parte dei casi aiuta a spendere di meno e meglio) li faccia...

ragioniamo in due maniere diverse..

io prima di fare altro che cmq so che posso fare bene, cerco di finire quello che ho cominciato fino a quando non lo considero "perfetto" o meglio "finito totalmente senza modifiche da apportare"..

con la celerità con cui mettete la pubblicità, magari si potrebbe fare altro..

nessuno vi dice di non metterla, anzi è un'ottima fonte di guadagno... troviamo siti interi, anche blog che ce l'hanno oramai.. e cmq già c'era quella superiore e inferiore..

per gli articoli, ovvero la qualità, non mi sembra di aver detto niente, se non che sono ottimi.. e la loro quantità la vediamo tutti, e non penso che qlc dica che non fate niente a riguardo, o che scopiazziate come fanno altri siti..

e cmq i problemi non sono di ieri.. o dell'altro ieri... sono di mesi...tra un pò fanno gli anni...

letto ora.. avatar sistemato...

complimenti..

a dimostrazione che quando si vuole... si può... o forse per non sentire le lamentele di alcuni utenti è meglio sistemare le cose!

non e' vero che quando si vuole si puo'

la questione delle accentate sono mesi che cerco di risolverla con il tecnico del portale.

Il fatto e' che non si cava un ragno dal buco e non possiamo installare una altro portale al momento*.

Per quanto riguarda gli avatar ho letto del problema sabato scorso e finche qualcuno non mi ha spiegato di cosa si trattava in concreto non ho potuto capire dov'era l'errore.

Diciamo che quando si sa si puo'.

Il riferimento agli articoli e ai lettori sono riferiti ai costi per mantenere una struttura del genere non alla qualità che non ci permettiamo di autogiudicare.

Per quanto riguarda il forum non crediamo che sia una sezione secondaria del sito. Il fatto è che dobbiamo piu' badare alla suo funzionamento che alla sua apparenza. In questi mesi abbiamo investito e investiamo parecchie migliaiia di euro per renderlo piu' efficiente in concomitanza con l'aumento dei lettori.

E mi sembra che grossi rallentamenti non ce ne siano piu'.

*Oltre a questo abbiamo implementato una gestione delle gallerie e del forum congruente e tutto questo con la mia personale traduzione in italiano per rendere tutto piu' accessibile e comodo da usare (un solo acccount per fare annunci e mettere foto).

Queste cose posso farle solo di notte e nei weekend visto che di giorno faccio tutto un altro mestiere.

Per gestire le newsletter che avevamo promesso con il forum ho dovuto tradurre una applicazione dal francese all'italiano per poterla gestire senza problemi con gli account che erano gia' stati segnalati.

Se questo e' fregarsene del forum...

Complimenti per aver risolto il problema risolto degli avatar, che mi pare fosse esistito per diversi mesi e che è stato sollevato diverse volte qui ed altrove.

Chiederei (con Zsammy) però un pizzico di attenzione durante i cambiamenti ed un controllo che non faccia passare delle funzionalità aggiuntive con dei problemi evidenti. I problemi degli accenti è emblematico su questo punto, dato che mi pare esista dall'inizio.

Capisco ad ogni modo il lavoro che comporta il forum e vi apprezzo per quanto fate per noialtri.

Per quanto riguarda gli avatar ho letto del problema sabato scorso e finche qualcuno non mi ha spiegato di cosa si trattava in concreto non ho potuto capire dov'era l'errore.

Diciamo che quando si sa si puo'.

Erano mesi e mesi che il problema esisteva. Poi è stato risolto, mi pare, velocemente quando qualcuno di competente ci ha dato un occhiata.

Un thread era stato aperto a proposito tempo fa. Thread al quale, se non sbaglio, avevano anche partecipato alcuni moderatori. E nonostante questo nulla veniva sistemato...

Mi sembra palese che ci sia un problema di comunicazione tra i vari "gestori" del forum...

Ma è anche vero che chi aveva questo problema poteva anche contattare l'Admin direttamente. Non mi sembra che il grande capo si sia mai tirato indietro per aiutare qualcuno.

Penso che tutti apprezziamo il lavoro fatto per il forum, e possiamo solo ringraziarne Settimio e chi lavora al suo fianco (durante le loro ore libere, lo sapiamo). Non dovevo dire che non ve ne frega del forum, vi prego di scusarmi, l'ho scritto in modo impulsivo e non lo penso veramente. Però io sono dello stesso parere di Zsammy, quando si inizia un lavoro importante, come quello della barra delle news, lo si finisce per bene e non lo si mette di certo online fatto a metà solo perché si ha fretta di accontentare gli sponsors o non so chi altro.

Non so chi sia questo Vajones... Ma credo che nel caso della barra delle news dovreste rifarla daccapo, magari in un modo diverso, e non cercare di sistemarla.

E' colui il quale (o uno di "coloro i quali") ha creato vBulletin.

Capisco. Tuttavia, credo che un utilizzatore di vBulletin non sia obbligato ad includere la barra delle novità. E questa non dovrebbe essere disponibile finché il funzionamento non presenti difetti evidenti come quello degli accenti, anche se l'errore del codice non l'avete fatto voi.

Mi scuso, perché ho scritto e mantenuto dei programmi non giocattolo e so che lavoro comporti e come sia facile criticare dall'esterno il lavoro fatto e so di non potervi dare un aiuto concreto per risolvere i dei punti che critico così facilmente. Tuttavia, c'è una questione di filosofia che andrebbe non dico rivista, ma almeno rafforzata. Un forum dedicato al Mac dovrebbe rispecchiare una certa immagine di minimalismo e di cura dei dettagli.