Per favore aggiustate questo forum?

Guest gennaro_mac
 Share

Recommended Posts

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grandi !!

Hanno risolto il problema degli accenti alla vecchia maniera, ore 11:43, nella barra ci sono 15 notizie e neanche una parola accentata :P !!!

Scherzi a parte, a me gli accenti non danno tanto fastidio, lo considero un problema marginale. In compenso apprezzo molto le news sul lato. Io ho il link diretto al forum, e la pagina delle news dovrei aprirla ogni volta apposta. Invece così vedo direttamente sia l'una che l'altra.

Se dovessi scegliere tra il non avere il servizio e averlo con il problema degli accenti sceglierei decisamente quest'ultima opzione :)

OT/ vorrei ringraziare anche io chi gestisce questo forum. Non so se c'è un ritorno economico o meno, ma sicuramente c'è tanto sbatti alle spalle (edit: rileggendo questo modo di dire mi è venuto da ridere). In genere apriamo thread per discutere di problemi, per parlare di novità o (come questo qui) per lamentarci che qualcosa non va. Mi spiace non ne sia mai stato aperto uno dal titolo "ringraziamenti". Dove, chi ha trovato una risposta alle sue domande, o semplicemente qualcuno con cui discutere in amicizia, possa ringraziare chi ha reso possibile tutto questo :)

[sviolinata mode OFF] :P

Ciao!

Mi accodo ai ringraziamenti. E' poco che sono qua, ma mi sono trovato benissimo fin da subito.

Gestire un forum non è affatto lavoro facile soprattutto essendo questa solo una "piccola" sezione di un sito molto grande e molto ben fatto, problemi come avatar e accenti nelle news non sono poi così gravi e fastidiosi. Certo meglio adesso che ho "faccia"! :D

• 3 weeks later...

Questo forum è uno dei peggio tenuti che conosco.

I template sono rovinati da mesi, se non anni. Non accedevo da mesi, ho ritrovato sempre la stessa roba, forse anche peggiorata (vedi pagina: http://www.macitynet.it/forum/forumdisplay.php?f=2 con le orripilanti parti rosse).

Fra l'altro, il tag "codice" non spezza nemmeno le linee lunghe, per cui si spana tutto. Guardate che macello nel thread su gcc che ho iniziato ieri.

Qui in fondo ad ogni pagina c'è poi la solita tripletta che non penso nessuno abbia mai usato: "discussione precedente", link ALLO STESSO THREAD CHE SI STA LEGGENDO, "discussione successiva". Ruba spazio, spana tutto e non serve a niente.

Minimalismo e pulizia dell'interfaccia poi degne un software linux di 10 anni fa, con link ridondanti e inutili: la serie di numeri qui in fondo rimanda alle varie pagine, poi c'è il nome del thread in alto alla pagina che rimanda alla stessa pagina che stiamo visualizzando (eh, forte questa eh? fortuna che c'è il link o chissà dove finirei), poi c'è ancora il nome del thread che ho citato qualche linea qui sopra, che manda alla prima pagina (cioè cosa che potrei fare con uno dei numeri che appaiono pochi cm sulla destra di tale link).

Pare che almeno la potenza di moderazione sia cambiata negli ultimi mesi.

Se mi capita un iphone tra le mani mi prenderò sicuramente 4 minti per dare una occhiata, sono proprio curioso.

Per non parlare delle rigacce rosse per ogni thread eliminato che appaiono nelle liste di thread nelle prime pagine.

E poi non ho trovato una sezione dedicata agli sviluppatori.

Gli esperti se ne andranno, ma non mi pare di vedere un qualunque tentativo per coltivarli e trattenerli. Già è una fatica terribile (ok, fino a quando ci provavo) cercare di escludere le sezioni che non mi interessano dalla lista di nuove discussioni, se poi le sezioni non esistono nemmeno, abbandono la nave.

E forse non sono solo.

Questo forum è uno dei peggio tenuti che conosco.

I template sono rovinati da mesi, se non anni. Non accedevo da mesi, ho ritrovato sempre la stessa roba, forse anche peggiorata (vedi pagina: http://www.macitynet.it/forum/forumdisplay.php?f=2 con le orripilanti parti rosse).

Fra l'altro, il tag "codice" non spezza nemmeno le linee lunghe, per cui si spana tutto. Guardate che macello nel thread su gcc che ho iniziato ieri.

Qui in fondo ad ogni pagina c'è poi la solita tripletta che non penso nessuno abbia mai usato: "discussione precedente", link ALLO STESSO THREAD CHE SI STA LEGGENDO, "discussione successiva". Ruba spazio, spana tutto e non serve a niente.

Minimalismo e pulizia dell'interfaccia poi degne un software linux di 10 anni fa, con link ridondanti e inutili: la serie di numeri qui in fondo rimanda alle varie pagine, poi c'è il nome del thread in alto alla pagina che rimanda alla stessa pagina che stiamo visualizzando (eh, forte questa eh? fortuna che c'è il link o chissà dove finirei), poi c'è ancora il nome del thread che ho citato qualche linea qui sopra, che manda alla prima pagina (cioè cosa che potrei fare con uno dei numeri che appaiono pochi cm sulla destra di tale link).

Pare che almeno la potenza di moderazione sia cambiata negli ultimi mesi.

Se mi capita un iphone tra le mani mi prenderò sicuramente 4 minti per dare una occhiata, sono proprio curioso.

Olaf.. Ora io no so che forum frequenti te, ma nella mia pausa estiva da macity ho frequentato forum dove utenti avevano firme lunghe e indecenti, forum dove se due non eran della stessa opinione ci si dava del figliodi******* senza che i moderatori dicessero nulla..Te sei iscritto dal 2000, io da qualche mese.. ma un'idea me la sono fatta.. e pur con tutti i difetti da te citati, e ne aggiungerei anche molti altri personalmente, ho trovato in macity una solida struttura di base.. dove ovviamente bisogna lavorare, soprattutto per ridurre il numero di post-fotocopia, in modo da poter concentrare le energie dei moderatori dove veramente c'è bisogno..

io propongo la mia: potenziamento della funzione "cerca" che spesso non è di grande aiuto

La possibilità di metter delle discussioni in "rilievo" in ogni sezione, discussioni importanti ed esplicative dell'argomento in questione..

Ecco.. secondo la mia [modesta] opinione già questo migliorerebbe la situzione..

eve, per la ricerca prova ad usare questo collegamento, io lo uso ed è efficacissimo!

javascript:q=window.prompt('Cerca%20nel%20forum%20di%20Macity:');if(q.length%3E0){window.location='http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=site:macitynet.it+inurl:forum++q.replace(/^\s+|\s+$/g,').replace(/%20/g,'+')}

Ti dirò la verità.. Te lo avevo già "rubato" da un altro 3d..:P il punto è che andrebbe messa "di serie" una cosa del genere.. sinceramente se io fossi iscritto dai ieri, la funzione cerca così come è impostata non la guarderei nemmeno.. meglio una ricerca manuale che però molti utenti non hanno Caz.zi di fare.. ne è la riprova il fatto che in questi giorni l'utente noncrEdo si è preso autonomamente il compito di "moderare" un paio di discussioni..

funzione "cerca" che spesso non è di grande aiuto

pur conoscendo bene lo script di ottimio, uso moltissimo la funzione cerca (avanzata) e trovo quanto serve.

e considera che la uso per indicare agli altri dove inserire domande perché hanno sbagliato discussione/sezione... ad esempio.

basta perderci qualche secondo in più.

pur conoscendo bene lo script di ottimio, uso moltissimo la funzione cerca (avanzata) e trovo quanto serve.

e considera che la uso per indicare agli altri dove inserire domande perché hanno sbagliato discussione/sezione... ad esempio.

basta perderci qualche secondo in più.

Mah io la trovo scomoda e a volte scostante........devi dargli seimila volte il comando per effettuare una ricerca, e a volte non la fa.

Mah io la trovo scomoda e a volte scostante........devi dargli seimila volte il comando per effettuare una ricerca, e a volte non la fa.

Non dico che sia perfetta, ma funziona.

Bisogna notare che ha dei limiti imposti, penso siano modificabili ma non sono sicuro: ad esempio non cerca parole di 3 lettere o meno.

Detto questo, impostando la chiave di ricerca opportuna sono costretto ad usare lo script solo il 5-6% delle volte.