Per favore aggiustate questo forum?

Guest gennaro_mac
 Share

Recommended Posts

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non dico che sia perfetta, ma funziona.

Bisogna notare che ha dei limiti imposti, penso siano modificabili ma non sono sicuro: ad esempio non cerca parole di 3 lettere o meno.

Detto questo, impostando la chiave di ricerca opportuna sono costretto ad usare lo script solo il 5-6% delle volte.

Dovresti fare un tutorial su come usare questo strumento...

Io non riesco mai a trovarci nulla....

(Con lo script di Camillo trovo quasi sempre quello che cerco)

E poi un'altra cosa...

Io arrivavo al forum con un link diretto ai "nuovi messaggi".

Se poi per qualche motivo volevo cercare un qualcosa di particolare, andavo nella ricerca avanzata, inserivo, cercavo e... NULLA. Di nuovo la pagina della ricerca avanzata. Cercavo di nuovo, NULLA.

Non per essere pignoli, ma se si decide di mettere limiti poco sensati alla frequenza di ricerche (una ogni 20 secondi), almeno si abbia l'accortezza di SEGNALARLO.

Se si fanno più ricerche con la ricerca avanzata e non si ottiene nulla, non si capisce mica che la mancanza di risultati dipende dalla frequenza troppo elevata.

E poi un'altra cosa...

Io arrivavo al forum con un link diretto ai "nuovi messaggi".

Se poi per qualche motivo volevo cercare un qualcosa di particolare, andavo nella ricerca avanzata, inserivo, cercavo e... NULLA. Di nuovo la pagina della ricerca avanzata. Cercavo di nuovo, NULLA.

Non per essere pignoli, ma se si decide di mettere limiti poco sensati alla frequenza di ricerche (una ogni 20 secondi), almeno si abbia l'accortezza di SEGNALARLO.

Se si fanno più ricerche con la ricerca avanzata e non si ottiene nulla, non si capisce mica che la mancanza di risultati dipende dalla frequenza troppo elevata.

quindi era per questo motivo che l'altro giorno non trovavo nulla con una parolina semplice semplice come "epson" -_-

cmq a me la ricerca semplice senza andare in quella avanzata funziona bene... tipo ho fatto con epson solo perchè l'ho letto poco fa e va...

e cmq usate sempre il link di ottimio o chi per lui... ovvero copiate questo nella barra degli indirizzi e salvatelo

javascript:q=window.prompt('Cerca%20nel%20forum%20di%20Macity:');if(q.length>0){window.location='http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=site:macitynet.it+inurl:forum++q.replace(/^\s+|\s+$/g,').replace(/%20/g,'+')}

bisognerebbe metterlo direttamente...

usate sempre il link di ottimio

scusa zsammy ma non sono d'accordo.

il forum una funzione di ricerca CE L'HA. deve funzionare quella esistente, io non voglio appoggiarmi a degli script che ha fatto su base volontaria il buon ottimio per fare delle cose basilari come la ricerca, soprattutto se il forum ha le dimensioni di MC.

infatti ho detto che bisognerebbe metterlo direttamente... dal pulsante cerca, dovrebbe uscire direttamente la pagina con il link di ottimio..

poi è anche vero che la ricerca avanzata non fa ricerche con parole di 3 lettere o meno naturalmente.. che non si può fare ogni secondo, ma aspettare 20 secondi... problemi che con il link non si hanno..

unico fatto che una volta iniziata la ricerca non si sta più sul forum, ma su google direttamente...

il forum una funzione di ricerca CE L'HA. deve funzionare quella esistente, io non voglio appoggiarmi a degli script che ha fatto su base volontaria il buon ottimio per fare delle cose basilari come la ricerca, soprattutto se il forum ha le dimensioni di MC.

Sottoscrivo pienamente. Basta un bottoncino. Così come le FAQ che sono presenti su Google documents andrebbero messe nel giusto valore.

Ho poco tempo per spiegarmi ma intanto propongo un'idea.

Creare una nuova sezione con all'interno delle guide create dagli utenti sugli argomenti più frequenti?.. esempio: Come "sbloccare iPhone"

Si crea una discussione dove si mettono insieme le conoscenze degli utenti, fino a creare una guida completa ed esauriente sull'argomento trattato.. una volta che ci si è messi d'accordo, un moderatore aprirà un 3d [modificabile solo dallo staff del forum] dove inserirà la guida creata nella discussione e la si metterà in rilievo cioè sempre in testa alla pagina,ovviamente insieme ad eventuali altre guide.

Secondo me vista la conoscenza e la serietà dei membri di questo forum [soprattutto i membri anziani], non sarà difficile.. una cosa lunga si.. ma almeno si eviterà di chiuder 5 10 discussioni al giorno ed invitare ad usare il tasto cerca.. questo pomeriggio mi spiego meglio.. spero che la mia "idea" venga accolta e magari modificata, ma almeno discussa..

Guarda, non è molto diverso dalle FAQ degli utenti di macity che ho iniziato io, lì più semplicemente chiunque può scrivere 4 righe su qualsiasi argomento e metterle on line, oppure ancora più semplicemente inviarle a uno degli autori che poi farà tutto il lavoro.

La differenza dalla tua idea è che non è necessario coivolgere nè moderatori nè amministratori, il sistema è autoconsistente.

La maggior parte degli argomenti che ho messo on line deriva da discussioni che ci sono state su macity facendo un semplice copia e incolla e risistemando un po' la grammatica e la sintassi.

Chunque quindi può essere autore, però chissà perchè gli autori sono i soliti 7 gatti.