Per favore aggiustate questo forum?

Guest gennaro_mac
 Share

Recommended Posts

Guarda, non è molto diverso dalle FAQ degli utenti di macity che ho iniziato io, lì più semplicemente chiunque può scrivere 4 righe su qualsiasi argomento e metterle on line, oppure ancora più semplicemente inviarle a uno degli autori che poi farà tutto il lavoro.

La differenza dalla tua idea è che non è necessario coivolgere nè moderatori nè amministratori, il sistema è autoconsistente.

La maggior parte degli argomenti che ho messo on line deriva da discussioni che ci sono state su macity facendo un semplice copia e incolla e risistemando un po' la grammatica e la sintassi.

Chunque quindi può essere autore, però chissà perchè gli autori sono i soliti 7 gatti.

Hai ragione, però è vero anche che si potrebbe proporle in modo migliore.. ho provato a inserire termini che un qualunque nuovo iscritto potrebbe utilizzare: iPhone, iMac, Touch, MacBook e così via..

Ho ottenuto sempre: Spiacenti - nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi.

A questo punto il nuovo utente può:

1. rimboccarsi le maniche e cercare manualmente cosa gli interessa

2. aprire un 3d e chiedere ciò che vuole

Hai visto meglio di me che sono pochi che scelgono la prima opzione..

secondo me proprio un progetto che coinvolge più persone fa venir voglia di collaborare, è più difficile come hai detto tu stesso che uno si metta li da solo a scrivere una guida o similare su un determinato argomento..

Se poi si decide di tenere solo le FAQ bisognerebbe almeno pubblicizzarle, ad esempio si fa in modo che al nuovo utente compaia una riga di testo con un link alle FAQ ogni volta che apre un 3d fino al raggiungimento di tot post, esempio 50.. la butto li..

Edit: Per le FAQ sono partito dal link in testa alla pagina.. come farebbe un qualsiasi nuovo utente:)

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma...

io stessa avevo proposto di metterle nella barra laterale..

perchè parliamoci chiaro... ce ne sono diversi di utenti che non inseriscono le domande nella sezione giusta del forum, e mettere un 3 evidenziato, che poi almeno io neanche lo distinguo tanto dagli altri, è quasi superfluo...

si potrebbe mettere un pulsante nella barra (anche questa soluzione era stata proposta da plutino mi sembra..)..

però la decisione spetta agli admin...

Chunque quindi può essere autore, però chissà perchè gli autori sono i soliti 7 gatti.

Pur non avendovi mai contribuito in maniera attiva, sono un fervente sostenitore delle FAQ messe in piedi da voi. Non capisco, davvero, perché queste non siano messe nel giusto valore così come meriterebbero?

sugli articoli..

Fabrizio ha fatto una recensione dell'iphone perfetta, sia prima che dopo il suo utilizzo.. mantenendo un tono "non di parte", quindi delineando pregi e difetti..

così come altri che hanno scritto articoli finiti poi sulla barra laterale..

ma dall'android ad ora a quello per l'uscita del nokia tube (o chi per lui), sputano in faccia ai nuovi dispositivi.. non si riesce ad avere un'idea, sono pieni di battutine, di frasi spregiative.. e ossannano l'iphone come neanche il papa fa con cristo..

non sono per niente imparziali..

almeno secondo me, ripeto secondo me, è meglio non far uscire queste notizie, piuttosto che sputt.anare un sito dove la stragrande delle notizie sono imparziali e danno una chiara visione.

forse sono l'unica che la pensa così.. ma la prossima volta mi guarderò dal leggere l'articolo se non di redazione o cmq persone che conosco di nome..

e non sto dicendo che quegli autori non possono dire la loro opinione, ci mancherebbe tutti possono.. ma c'è modo e modo... e non credo che l'android o il tube facciano così schifo... se avessero avuto il simboletto della mela, volevo vedere... ma tanto con i se non si fa niente...

• 1 month later...

sinceramente capita solo con quella sezione! e nessuno sa il perchè!

i misteri del forum.....

Non esattamente, capita anche ad altre sezioni (ma ovviamente bisogna capitarci e ormai i thread sono tanti su questo forum).

Mi è capitato più volte, su vecchie discussioni se ricordo bene)

infatti " I Misteri del Forum"

••••••••

Avete notato che nella barra delle news non si vedono bene le lettere accentuate? :D :D :D

sembra anche a me che ci fosse un'altra sezione del forum con quella grafica, ma anche ora non la riesco a trovare... xpress cmq da illo tempore è così... quasi come le parole accentate....

cmq poverini quei due.. gli unici due 3d della sezione (xpress), e tutti notiamo la grafica diversa! e nessuno gli risponde...

• 1 month later...