Sign in to follow this  
Guest gennaro_mac

Per favore aggiustate questo forum?

Recommended Posts

Il problema è Safari... perché al contrario con Firefox 1.5.0.2 è velocissimo.

>> @macteo: Troppo datato il codice di vBulletin 3.0.6, troppo nuovo quello di Safari? <<

Un browser aggiornato dovrebbe avere migliore lettura nel codice, e non il contrario... ma è probabile ci siano dei tag proprietari nel codice del forum, e questo non consente un'ottima interpretazione ovunque :(

Il codice prodotto da vBulletin dovrebbe essere normale XHTML 1.0, a parte gli inserti pubblicitari di era cenozoica che rendono la pagina non valida. Ma non credo che sia questo a causare problemi a Safari.

Beh in ogni caso ricordo che l'admin promise un aggiornamento alla nuova versione di vBulletin, all'epoca dell'acquisto del nuovo server. poi a quanto pare non se ne fece più niente. Però è vero che con Safari 2 il forum s'impalla spesso e volentieri.

Che problemi ci sono di preciso? io non vedo nessun problema. Puo' dipendere dalla definizione schermo?

M

il problema è che il Safari di Tiger (v.2) non è perfettamente compatibile col software del Forum, per cui a volte sballa l'impaginazione del medesimo: colonne dei messaggi troppo strette o larghe all'infinito, pulsanti che dovrebbero essere in fondo alla pagina che si materilizzano di fianco ai post, post che presentano correttamente a sinistra l'autore e altri che non ce l'hanno.

Io ho 'sto problema da MacOSX 10.4.5 (Safari 2.03) prima non l'avevo mai riscontrato.

dai però! Sto vBulletin lo aggiorniamo o no!!! Ci sono anche vantaggi come il supporto Ajax, ne avevamo già parlato tempo fa!

Un browser aggiornato dovrebbe avere migliore lettura nel codice, e non il contrario... ma è probabile ci siano dei tag proprietari nel codice del forum, e questo non consente un'ottima interpretazione ovunque :(

E come lo spieghi però che il problema si presenta solo sporadicamente?

Se un codice è interpretato male, è interpretato male sempre...

E' proprio un mistero...

Cmq iniziamo a mandare dei feedback a Apple, tramite il comando relativo di Safari stesso.