Sign in to follow this  
Guest gennaro_mac

Per favore aggiustate questo forum?

Recommended Posts

Infatti, io son riuscito a trovare Scarafaggi tramite Google, probabilmente Olaf l'ha cercato nel Forum.

La cosa curiosa è che alcuni thread contenuti negli archivi differiscono in maniera abnorme da quelli della versione intera.

E non solo le parti che vengono eliminate automaticamente, come caratteri formattati, le immagini e gli allegati, ma mancano molti post eliminati evidentemente con una logica umana

Butto là un'ipotesi, sempre senza intenti dietrologici (a scanso di equivoci...)

Secondo me tutto è conservato sul Forum.

Ma si è scelta la strada di non poter accedere ai vecchi thread tramite il Forum.

Questo spiegherebbe anche perché non riesco ad accedere da qui ai miei post più vecchi, se non tramite discussioni ancora attive oppure devo ritrovarli tramite Google

Ora si dovrebbe vedere. Non capisco per quale ragione questo topic fosse sparito...

Fabrizio si riferiva al thread dove ho raccolto la citazione "I Migliori scatti"

Non è che il passaggio del database sul secondo server ci ha fatto perdere, non i contenuti, ma qualche collegamento?

Qualcosa di strano c'è.

Sino a qualche giorno fa non arrivavo ad un totale di 500 messaggi (in 6 anni),

ora ne ho 647...

Questa mattina il mio totale ha fatto un salto di circa 1000 post!!! Oppure ho ricuperato qualche post del vecchio forum?

Boh... (non è che sia di grande importanza per me comunque, solo che ora mi daranno dello spammone :) )

anche a me è successo..

non ne avevo neanche 5000, dopo la cancellazione del gioco delle associazioni, e ora me ne ritrovo in più..

qlc ci faccia sapere!

non sarà il posto dove lo dovrei fare.. e neanche sono nessuno per dire citare un moderatore..

ma ho letto un 3d, quello dei widget, il quale ha attirato più la mia curiosità perchè era stato chiuso che per il titolo, visto che non potevo essere d'aiuto..

e cmq leggo

E poi, vi prego, non facciamo gli sciocchi con autoban e controautoban, siete entrambi risorse preziose del forum per aiutare gli utenti che hanno qualche problema tecnico..

leggendo questo sembra come, se utenti "preziosi" per il forum, si possano permettere effettivamente atteggiamenti poco consoni al forum, rispetto a un utente qls, senza rischiare nel ban o altro..

ora so, o meglio penso che gauss, non voleva dire questo..

solo con il suo atteggiamento ha dimostrato quello...

e non è neanche la prima volta che mi sembra... non dico da parte di gauss..

magari occorre fare un pò di chiarezza.... fra tutti...

Zsammy, se possibile cerchiamo di non soffermarci su quanto "sembra", che non è quasi mai quello che davvero è. Comunque, faccio subito chiarezza: se un utente contravviene alle regole in un modo che merita il ban, viene bannato sia che abbia scritto 10.000 post sia che ne abbia scritti 10, sia che partecipi solo agli OT sia che risponda in tutti i thread tecnici. Il fatto è che in questo periodo c'è la nuova moda di minacciare l'autoallontanamento dal forum ogni volta che si viene contraddetti o in qualche modo "offesi". Partendo dal principio che lo ritengo un atteggiamento molto infantile, con la mia frase ho solo voluto dire ai due soggetti implicati - i quali tra l'altro si erano messi a litigare senza comunque mai scadere nell'insulto o nella maleducazione - di non comportarsi da sciocchi e di continuare piuttosto ad aiutare gli utenti bisognosi come hanno sempre fatto. Tutto qui, senza "sembra" ne "penso che" ne inutili dietrologie.

Aggiungo che in questo forum - come in qualsiasi altro - tutti gli utenti sono importanti ma nessuno è indispensabile... nemmeno i moderatori (giusto perché non crediate che io mi ritenga in qualche modo "al di sopra" di chicchessia). Minacciare di non scrivere più, come se fosse una specie di ripicca verso qualcuno, è ridicolo e assurdo!

Concludo a titolo assolutamente personale - e spero di non essere di nuovo frainteso - che benché i motivi di ban valgano per tutti, è altresì vero che non sarebbe giusto giudicare allo stesso modo un utente che si è sempre comportato bene e che un'unica volta si fa prendere la mano da una discussione, da uno che arriva per la prima volta su Macity e che inizia fin da subito a provocare e ad aggredire chi la pensa in maniera diversa da lui.

PS: A proposito di ciò che sembra e di ciò che è, il mio nick è GUASS, non Gauss. Anzi, dichiaro una volta per tutte che non ho nessuna parentela con il noto matematico... Anzi, ammetto che prima di essere ripetutamente "scambiato con lui" non sapevo nemmeno chi fosse esattamente, ho dovuto andare su Wikipedia per scoprirlo. :o

per il nome, mi sono sbagliata a digitare sulla tastiera..

non ti volevo chiamare gauss, scusa..

per il resto..

secondo me se uno merita il ban, bisogna infischiarsene su chi è nel forum.. punto e stop..

non ci devono essere due pesi due misure..

almeno io ho scelto per un pò di non seguire più il forum..

forse scelta definitiva..

non credo che nessuno sentirà la mia mancanza...

ringrazio la sezione ot e le chat in essa, per avermi fatto conoscere diverse persone, di cui alcuni molto amici...

grazie a tutti.

ciao