Sign in to follow this  
Guest gennaro_mac

Per favore aggiustate questo forum?

Recommended Posts

Alain, ho cancellato i due post, naturalmente. I rispettivi protagonisti sanno di che parlo.

Ecco, ho immaginato, poi mi hanno spiegato (al mattino sono lento ad avviarmi :) )

Purtroppo questo fatto di cancellare dei post, anche se può essere necessario, a volte rende la discussione poco comprensibile, interrompendone la continuità. Ad esempio, se leggi la sequenza di post di questo thread non si capisce dove sta l'errore rimproverato.

Forse bisognerebbe pensare ad un altro modo? Non mi sembra molto semplice. Nel caso specifico se cancellavi semplicemente i post incriminati e avvisavi gli interessati direttamente, questo avrebbe forse semplificato la lettura del thread senza introdurre interruzioni . Ma ovviamente non è sempre possibile, o semplice.

Il post o i posts ovviamente vengono cancellati perchè contengono frasi più o meno ingiuriose che non possono far bella mostra di sè per sempre solo per la curiosità degli utenti, specialmente quando offendono altri utenti o comunque ledono l'immagine del forum. E' un atto dovuto.

Il post o i posts ovviamente vengono cancellati perchè contengono frasi più o meno ingiuriose che non possono far bella mostra di sè per sempre solo per la curiosità degli utenti, specialmente quando offendono altri utenti o comunque ledono l'immagine del forum. E' un atto dovuto.

Io avrei prima valutato da chi è partita l'offesa (per nulla velata).

Se vengo offeso reagisco e inoltre essere minacciato di essere bannato dimostra che non volete guardare i fatti.

Se uno mi dice in pratica che sono un primate (senza motivo oltretutto in quanto lo avevo invitato ad aprire un thread sui misteri di Macity), il minimo che io possa far è di rispondere a tono rimandando al mittente l'offesa.

Dimostrate un pò di elasticità.

Cosa fate?Punite anche il fallo di reazione come nel calcio?

Avete toppato , mi spiace

Un'offesa, velata o meno non da diritto a nessuno di rispondere allo stesso modo.

Non viviamo in un mondo in cui vige il "dente per dente", non siamo nel far west, anche se spesso qualcuno lo auspica...

Posso capire ciò che ha scritto Alain, in quanto cancellando i messaggi si perde il senso dell'evoluzione dei bisticci...ma la cosa è necessaria per evitare che si vada avanti con "discussioni da bar" e permettendo magari a qualche altro buon tempone di intervenire, allargando a macchia d'olio il flame...

Sorry, qui non siamo noi a peccare di mancata elasticità.

Kormi, se tu offendi un utente io ti avviso, e se continui, ti banno. Quello che ha toppato sei tu, caro mio.

Che poi l'utente in questione ti abbia offeso per primo è un altro discorso. Tu non rispondi con offese ancora più gravi (e le tue lo erano) ma usi il segnala abusi e stop. Altrimenti cadi anche tu nell'errore commesso da chi ti ha (più o meno velatamente) offeso.

Ma devo spiegarti ancora ste cose? Mi sembra di parlare sempre degli stessi argomenti...

Se uno mi dice in pratica che sono un primate (senza motivo oltretutto in quanto lo avevo invitato ad aprire un thread sui misteri di Macity), il minimo che io possa far è di rispondere a tono rimandando al mittente l'offesa.

No, gli rispondi in modo cortese e gentile e così gli dimostri che gli sei superiore.

Rispondendo a tono dimostri solo che sei allo stesso suo livello. (Per non dire altro).

Potrei anche capire la risposta a tono nel caso di uno scambio verbale.

Ma nel caso di uno scambio "epistolare" hai tutto il tempo per pensare a quello che scrivi, eventualmente rileggerlo e portarvi correzioni.

(Ovviamente parlo in modo generico, non di persone o casi specifici).

[E questo te lo scrive uno che non è molto felice di una cosa che ha scritto ad un'altra persona offendendola inutilmente... D'ora in poi cercherò di stare più attento...]

Kormi, se tu offendi un utente io ti avviso, e se continui, ti banno. Quello che ha toppato sei tu, caro mio.

Che poi l'utente in questione ti abbia offeso per primo è un altro discorso. Tu non rispondi con offese ancora più gravi (e le tue lo erano) ma usi il segnala abusi e stop. Altrimenti cadi anche tu nell'errore commesso da chi ti ha (più o meno velatamente) offeso.

Ma devo spiegarti ancora ste cose? Mi sembra di parlare sempre degli stessi argomenti...

Cari amministratori ,certo che rispondo a tono , perchè essere offesi SENZA motivo non va bene.

E il dente per dente non mi sembra un'argomento valido.

Segnalo a voi con "abusi" perchè non avevo visto un vostro intervento (di solito intervenite per molto meno) e allora mi sono arrangiato rispedendo al mittente quanto detto (come si dice di solito "chi la fa l'aspetti)....ripeto sono stato offeso senza nessun motivo , ma evidente che il sig Faxus è un "cerino" che si infiamma anche senza motivo (visto quello che aveva scritto)

Rispondendo a tono dimostri solo che sei allo stesso suo livello. (Per non dire altro).

[E questo te lo scrive uno che non è molto felice di una cosa che ha scritto ad un'altra persona offendendola inutilmente... D'ora in poi cercherò di stare più attento...]

Questo in teoria (e non hai del tutto torto), ma come ho già scritto essere offesi senza motivo scoccia molto.E non mi sembra che si scenda di livello a rimandare al mittente la stessa offesa ricevuta.

Non c'è stata un'apoteosi o escalation verbale.

Mi sono limitato al rispedire al mittente quanto ricevuto ....non mi sembrava e non mi sembra eccessivo.Non si può mettere nello stesso calderone "vittima" e"carnefice" (permettetemi questa esempio estremo che però rende l'idea).

Cari amministratori ,certo che rispondo a tono , perchè essere offesi SENZA motivo non va bene.

E il dente per dente non mi sembra un'argomento valido.

Segnalo a voi con "abusi" perchè non avevo visto un vostro intervento (di solito intervenite per molto meno) e allora mi sono arrangiato rispedendo al mittente quanto detto (come si dice di solito "chi la fa l'aspetti)....ripeto sono stato offeso senza nessun motivo , ma evidente che il sig Faxus è un "cerino" che si infiamma anche senza motivo (visto quello che aveva scritto)

Senti... per quanto mi riguarda, ho visto solo stamane la posta e le discussioni...

Non c'è scritto da nessuna parte un TMI (tempo minimo di intervento), per cui, magari, alla sera anche noi si sta in famiglia, si esce, si lavora... ecc...

In ogni caso, rispondere alle offese con offese è l'atteggiamento sbagliato e si passa equamente dalla parte del torto. Non c'è altro da dire.

Kormi, basta. Facciamola finita. Diamoci un taglio eh.

Faxus dice (via MP) che non ti ha minimamente offeso e che è tutto un equivoco e che tu non c'entravi nulla con le sue affermazioni. Evidentemente abbiamo capito male tutti.

Vediamo di credergli.

Se permetti, in ogni caso, il post è comparso alle 21,30 e tu hai risposto un'ora dopo. Io in quel momento avevo altro da fare (cenare). Scusa se non sono arrivato in tempo...

Ora vi pregherei di chiuderla qui. Se di equivoco si è trattato, non c'è motivo alcuno per aggiungere nulla.

Grazie.

Ora vi pregherei di chiuderla qui. Se di equivoco si è trattato, non c'è motivo alcuno per aggiungere nulla.

Grazie.

visto che non erano riferite a me (anche se ero citato) e se di equivoco si tratta allora chiudiamola qui.

Non guasta mai precisare