Sign in to follow this  
Alexgti-r2891

Progettare siti web con MAC

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi rivolgo ancora a voi dato che sono un novizio del Mac.

Avrei intenzione ed il desiderio di pregettare dei siti web che mi riguardano utilizzando il MAc. A suo tempo misi (avevo ancora la piattaforma Pc) on-line un sito semplice semplice però tutto scritto da me in Html. Ora vorrei fare qualcosa in più e vi chiedo:

- Con quale software posso creare graficamente delle pagine web ed avere i Tag creati da copiare ed incollare sullo spazio web gratutio? Dreamweaver so che fa questo? esistge su mac? come me lo procuro?

-altri software analoghi a "frontpage" che girino su mac?

-Qualcosa per padroneggiare il Flash oltrechè l'Html??

Attendo qualche notizia....

Mille grazie!!!

innanzitutto credo che ci siano altri thread aperti con queste domande!!!!!!cmq puoi provare ad acquistare Dreamweawer per mac sul sito apple!!!!!se nn vuoi spendere quella cifra prova a fartelo passare da qualche amico cmq credo che flash esista per mac basta soltanto tirare fuori i soldi e poi il gioco è fatto :cool::cool::cool::cool:

Si tratta di freeware o shareware per caso?

Grazie mille e scusate se ho aperto un tead analogo ad altri:o

Oltre Dremweaver e Flash, già citati, RapidWeaver e iWeb sono shareware (ma possono dirti meglio altri).

NVU e assolutamente free perché è un open source: per qualsiasi piattaforma, italiano, visuale, semplice... anche se non completo come Dramweaver, ad esempio.

Lo trovi da scaricare su molti siti: Sanavia, Mozilla...

Se non riesci basta cercare su google. Pensa c'è anche una versione portabile per pendrive usb ;)

consiglio rapidweaver! molto semplice e "potente" e ad un prezzo concorrenziale. Si possono fare bellissimi siti e imparare anche ad usare html & co. Ciao

io ti consiglio iWeb senza bisogno di conoscere l'HTML puoi creare pagine con un bel impatto grafico, dopo che avrai imparato ad usarlo scoprirai che in realtà è molto più personalizzabile di quanto non credi! se il mac lo hai comprato dopo gennaio dovresti averlo giù installato iWeb sul tuo mac cercalo in applicazioni, se no, comprati iLife '06 ti costa solo 79€ e oltre ad iWeb hai tutti gli aggiornamenti per iMovie, iPhoto, iTunes, GarageBand e iTunes!