Powerbook usato e Airport

theskyscared
 Share

Recommended Posts

Con un amico stavo vedendo e valutando dal vivo un powerbook g4 12" usato, modello da 1 ghz di processore 40 giga di hard disk ecc. lo stavo provando e gironzolando nel system profiler ho visto che alla voce airport c'è scritto "nessuna informazione", nel finder il simbolo che indica l'airport non è presente, e in preferenze di sistema-network nell'elenco dei tipi di connessione c'è modem interno, ethernet e bluetooth, ma dell'airport neanche l'ombra! :eek:

mi dico, com'è possibile? il modello di serie dovrebbe avere l'airport (visto e considerato che il bluetooth ce l'ha)...o no??

ora, visto che non sono in grado (e neanche avrei la possibilità) di smontarlo per vedere se dentro c'è o non c'è la scheda, è possibile che magari la scheda sia presente ma difettosa oppure che non sia stata rilevata dal mac?

il prorpietario del pb dice che lui non ci capisce nulla e il computer l'ha usato poco e niente (e per di più è stato un regalo), quindi non mi sa fornire indicazioni. voi che dite?

secondo me è stata rimossa (chissà da chi)...e qui gatta ci cova...

cioè quindi di serie c'era bluetooth e niente airport? ma che razza di pb è??

Esatto, prima veniva consideto comunque il bluetooth come elemento essenziale per la connessione on-the-road attraverso i telefonini che supportavano lo stesso. E' un portatile del 2003 circa (forse 2004) non c'era questa grande diffusione del WiFi.

Esatto, prima veniva consideto comunque il bluetooth come elemento essenziale per la connessione on-the-road attraverso i telefonini che supportavano lo stesso. E' un portatile del 2003 circa (forse 2004) non c'era questa grande diffusione del WiFi.

credo sia 2004 perchè ha i dischi di sistema di panther....

ma almeno si può montare l'airport?

credo sia 2004 perchè ha i dischi di sistema di panther....

ma almeno si può montare l'airport?

Si supporta Airport Extreme, quindi non è una spesa folle e nemmeno difficile da fare da soli, basta alzare la tastiera

Si supporta Airport Extreme, quindi non è una spesa folle e nemmeno difficile da fare da soli, basta alzare la tastiera

alzare la tastiera?! nel mio pbook da 1.55GHz l'airport non si trova sotto la tastiera, nel mio ibook si, ma in questo no! lo si può estrarre e vedere togliendo la batteria! è lì, in una "tasca"!

ciao ciao

alzare la tastiera?! nel mio pbook da 1.55GHz l'airport non si trova sotto la tastiera, nel mio ibook si, ma in questo no! lo si può estrarre e vedere togliendo la batteria! è lì, in una "tasca"!

ciao ciao

Pensavo fosse come l'ibook, se anche così fosse il concetto non cambia ;)

Si può fare da soli senza alcun intervento tecnico :D