Sign in to follow this  
basti

copia ed incolla linux style

Recommended Posts

Sera,

sapete se c'è un modo per abilitare il copia/incolla come su linux?

In pratica basta selezionare un testo che viene copiato, poi successivamente basta la semplice pressione del tasto centrale per effettuare l'incolla! E' una funzione a cui mi sono abituato e tutte le volte che mi trovo su osx ne sento la mancanza e per un copia/incolla ci perdo sempre mezz'ora perchè devo tornare sui miei passi! :P

grazie

ciao

Guest zardoz

mela+c e mela+v:

la madre di tutti i copia incolla, da più di vent'anni... una certezza incrollabile!

mela+c e mela+v:

la madre di tutti i copia incolla, da più di vent'anni... una certezza incrollabile!

Tze Tze, ma dove li lasciamo i precisi e perfetti ctrl+c e ctrl+v di winzoz?? :D:D

non c'è paragone, molto meglio il pollice indici per le scorciatoie su Mac che l'anulare indice che si è costretti ad usare con win... neanche da prendere in considerazione il ctrl+c e ctrl+v di winzoz

:-D

non c'è paragone, molto meglio il pollice indici per le scorciatoie su Mac che l'anulare indice che si è costretti ad usare con win... neanche da prendere in considerazione il ctrl+c e ctrl+v di winzoz

:-D

Non quoto, da switcher posso dire che Ctrl funziona bene come il Command.

E' un dato di fatto, chiedere a chi usa entrambi i sistemi.

Sera,

sapete se c'è un modo per abilitare il copia/incolla come su linux?

In pratica basta selezionare un testo che viene copiato, poi successivamente basta la semplice pressione del tasto centrale per effettuare l'incolla! E' una funzione a cui mi sono abituato e tutte le volte che mi trovo su osx ne sento la mancanza e per un copia/incolla ci perdo sempre mezz'ora perchè devo tornare sui miei passi! :P

grazie

ciao

si ma è terribile :confused:

cioè se io tipo ho in memoria un copia e poi leggo un testo... non posso selezionaro per seguire la riga perchè altrimenti perderei il copia già effettuato?!?! :confused:

penso che tu stia parlando di un terminale SSH tipo putty, che selezionando il testo lo puoi incollare con il tasto dx...

Non penso che sul teminale di mac si possa fare, se vuoi cmq qualcosa "linux style" ti conviene cercare qualche porting

Non quoto, da switcher posso dire che Ctrl funziona bene come il Command.

E' un dato di fatto, chiedere a chi usa entrambi i sistemi.

Io (tra l'altro si può dire che uso il PC più del Mac visto che sto sopra uno schifoso PC una decina d'ore al giorno per sviluppare in .Net) sono perfettamente d'accordo con Flask: le dita cui sei portato ad usare con la combinazione "mac" si stancano molto meno rispetto all'equivalente col ctrl che infatti sostituisco con i vecchi (magari più "lenti") shortcut stile DOS.